Rivalutare Sellia
+20
nicolasellia
spruzzo
paperino
Admin
DOC
selene
Mareluna
jack
Anto70
Elio
Nausicaa
Zeus
eugenio
ant0nella
el cuchu
Mody
zagor
dirramatore
orchidea
Lux
24 partecipanti
:: TERRA NOSTRA
Pagina 3 di 8
Pagina 3 di 8 • 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8
Re: Rivalutare Sellia
Lasciamo i terreni edificabili e cerchiamo di ristrutturare il borgo rendendolo abitabile e confortevole. Non dimentichiamo che il suo abbandono, come tra l'altro è succeso in tanti atri ccmuni, è dovuto ancke alla realizazione, negli anni 60, delle famose case popolari
Elio- Utente popolarissimo
secondo me sono state una rovina hanno rallentato il progresso
Lux- Utente popolarissimo
giustamente come dice anto70 spesso i finanziamenti arrivano ma poi rimangono incompiute
comunque anche una bella piscina sarebbe una buona cosa
Il borgo che abbiamo noi è unico nell'intero comprensorio l'idea del grande museo dell'arte contadina e degli antichi mestieri da dislocare all'interno del borgo con annessa fattoria con i vari animali da cortile sarebbe unica richiamerebbe sia un turismo didattico con le varie scuole sia un turismo di massa
Sellia diverrebbe famosa conosciuta da tutti riaprendo anche un ritorno all'edilizia privata
i nostri ci hanno lasciato un borgo bellissimo pieno di storia di tradizioni non lasciamolo morire
sicuramente ne parlerò anche sul blog
comunque anche una bella piscina sarebbe una buona cosa
Il borgo che abbiamo noi è unico nell'intero comprensorio l'idea del grande museo dell'arte contadina e degli antichi mestieri da dislocare all'interno del borgo con annessa fattoria con i vari animali da cortile sarebbe unica richiamerebbe sia un turismo didattico con le varie scuole sia un turismo di massa
Sellia diverrebbe famosa conosciuta da tutti riaprendo anche un ritorno all'edilizia privata
i nostri ci hanno lasciato un borgo bellissimo pieno di storia di tradizioni non lasciamolo morire
sicuramente ne parlerò anche sul blog
zagor- utente popolare
No una sagra ogni tanto ma tutti i fine settimana. E' ovvio che il paese museo e una brillante idea da associare anche a quella che ho detto iodirramatore ha scritto:L'idea di Elio è la più semplice da realizzare.. una piccola sagra ogni tanto... però se si valorizzerebbe come dice zagor anche le case abbandonate.. aprendole e creando un paese-museo allora si che ne verrebbe fuori qualcosa di bello!
sono pinamente d'accordo con te zagor!
dirramatore- Utente popolarissimo
Zagor ha le idee chiare, credo che se qualcuno volesse davvero realizzare qualcosa di positivo, qui di idee ne abbiamo date e vorrei soffermarmi su un punto, qui possiamo essere di diverse idee politiche, non ci conosciamo ma stiamo discutendo in modo sereno per il bene comune
Purtroppo lux hai toccato un tasto dolente... a Sellia questo non sempre è possibile...
Ben detto cara lux lasciamo la politica da un'altra parte tanto per quello che serveLux ha scritto:Zagor ha le idee chiare, credo che se qualcuno volesse davvero realizzare qualcosa di positivo, qui di idee ne abbiamo date e vorrei soffermarmi su un punto, qui possiamo essere di diverse idee politiche, non ci conosciamo ma stiamo discutendo in modo sereno per il bene comune
caro Elio, purtroppo alla fine per fare qualcosa la politica ci vuole per forza...
Lo so lo so dirra
Ma tantissime persone aspettano che le cose si sistemano solo con la politica..invece ognuno di noi bisognerebbe collaborare insieme e fare qualcosa di nuovo....tipo ristrutturare le case..aprire qualche attività...sempre per il bene della collettività....
Ultima modifica di orchidea il Ven Ott 07, 2011 12:35 pm - modificato 1 volta.
orchidea- utente molto popolare
Mo chi mi recugju a fazzu eju ncuna cosa e bonu
allora ne parliamo i primi di novembre quannu scinni!!
I kimma dirra i kimmadirramatore ha scritto:allora ne parliamo i primi di novembre quannu scinni!!
Beato te Elio che fra poco "Ti recojji" sono sicuro che farà un gran bene a tanti averti fra di loro.Sono certo che porterai un modo sano ,generoso e onesto di stare in mezzo agli altri,e Dio solo sa quanto ve ne sia bisogno!!!
jack- Utente
avete scritto tante cose ieri sera, io purtroppo avendo solo una chiavetta non posso stare collegata troppo sapete bene i tempi da utilizzare.
Tutto quello che avete detto è giusto e purtroppo vero, Sellia sta morendo sotto gli occhi di tutti e benchè si dica e si faccia non basta perchè abbiamo sopra le nostre spalle un'eredità pesante e solo uomini di polso e coraggio potrebbero cambiare il destino di tutto ciò ma sinceramente in questi lunghi anni di degrado non ho notato nessuno che abbia avuto questi requisiti.
Tutto quello che avete detto è giusto e purtroppo vero, Sellia sta morendo sotto gli occhi di tutti e benchè si dica e si faccia non basta perchè abbiamo sopra le nostre spalle un'eredità pesante e solo uomini di polso e coraggio potrebbero cambiare il destino di tutto ciò ma sinceramente in questi lunghi anni di degrado non ho notato nessuno che abbia avuto questi requisiti.
Mareluna- Utente
Ok Mareluna, non ti preoccupare.. ma quando puoi affacciati e vienici a trovare.. c'è sempre qualche persona amica su questo forum!!
pare che Sellia abbia fatto gola a qualcuno del nord e di oltre oceano, si vuole investire acquistando case di una certa importanza e casette nel rione Sant'Angelo.
Agriturismo, village o altro? non sappiamo ancora quali siano le vere intenzioni degli acquirenti ma è sempre una iniziativa che porterà benessere a Sellia e a tutti noi
Agriturismo, village o altro? non sappiamo ancora quali siano le vere intenzioni degli acquirenti ma è sempre una iniziativa che porterà benessere a Sellia e a tutti noi
selene- Messaggi : 214
si sta acquistando a 4.000.000 euro a casetta zona sant'Angelo, una volta noi andavamo in America adesso è l'America che viene da noi
W l'americani!!
W l'americani!!
Zeus- utente popolare
Adesso non esageriamo certo che un punto di partenza positivo! ma anche se qualcuno compra lo fa non certo per restare a Sellia? però la speranza e l'ultima a morire... come si dice uno tira l'altro e, tutti insieme tirano il carro. Amici Buon pranzo
eugenio- utente molto popolare
Speriamo che ci facciano qualcosa di carino e che arrivino anche gente!!
io sono molto scettica invece, non faccio salti di gioia, per dare benessere al paese per risollevarlo per trasformalo a come noi lo vorremmo, non basta che qualcuno (uno) acquisti casupole per farne che? ma quando?
Sellia ha tanti deficit non ha le basi per un progetto cosi, mi dispiace ma non lo vedo plausibile ma spero di sbagliarmi
Sellia ha tanti deficit non ha le basi per un progetto cosi, mi dispiace ma non lo vedo plausibile ma spero di sbagliarmi
be, a me piace sempre sperare!!
spera, spera...........vedo che ti è tornato l'ottimismo
Mi piace sperare che le cose possano andare bene...
Pagina 3 di 8 • 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8
Argomenti simili
» Sito parrocchiale di Sellia - http://www.parrocchie.it/sellia/snicoladibari/
» WEB-CAM A SELLIA
» Neve a sellia
» Succede a Sellia.
» Asfalto a Sellia.
» WEB-CAM A SELLIA
» Neve a sellia
» Succede a Sellia.
» Asfalto a Sellia.