Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Rivalutare Sellia

+20
nicolasellia
spruzzo
paperino
Admin
DOC
selene
Mareluna
jack
Anto70
Elio
Nausicaa
Zeus
eugenio
ant0nella
el cuchu
Mody
zagor
dirramatore
orchidea
Lux
24 partecipanti

:: TERRA NOSTRA

:: SELLIA

Pagina 5 di 8 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo

Andare in basso

Rivalutare Sellia - Pagina 5 Empty Re: Rivalutare Sellia

Messaggio  selene Mar Gen 31, 2012 12:09 am

sono tanti anni che si spera
selene
selene

Torna in alto Andare in basso

Messaggio  dirramatore Mar Gen 31, 2012 12:11 am

è vero anche questo.. che sono anni che si spera.. ma perchè dubitare prima del tempo? Aspettiamo.. se l'idea sarà buona poi si vedrà...
dirramatore
dirramatore
Utente popolarissimo
Utente popolarissimo

Messaggio  Lux Mar Gen 31, 2012 12:13 am

sarebbe bene capire che progetti ha il Sig. Claudio stiamo tutti tirando ad indovinare, magari cosi si potrebbe meglio valutare il tutto
Lux
Lux
Utente popolarissimo
Utente popolarissimo

Messaggio  dirramatore Mar Gen 31, 2012 12:14 am

indifferentemente da cosa voglia fare, io ci voglio sperare in qualcosa di positivo.
dirramatore
dirramatore
Utente popolarissimo
Utente popolarissimo

Messaggio  eugenio Mar Gen 31, 2012 1:10 am

Non c'è bisogno della zingara per sapere le intenzioni di Claudio, puntare sul turismo se non erro lui dovrebbe avere una agenzia immobiliare non sappiamo se c'è la ancora comunque e bene inserito nel campo edile; se ha fatto questo passo l'avrà fatto per incrementare il turismo a Sellia risanando queste case in modo di renderli confortevoli per poi affittarli ai turisti, usando l'attrattiva delle bellezze naturali del nostro piccolo Borgo
alla faccia di noi Sellioti che abbiamo fatto sempre chiacchiere e niente fatti e vergognoso che devono venire di fuori in casa nostra ad insegnarci cosa fare per sviluppare qualcosa di positivo nel nostro paese.
eugenio
eugenio
utente molto popolare
utente molto popolare

Messaggio  spruzzo Mar Gen 31, 2012 1:20 am

Claudio per il fatto gia di aver comprato, in un modo o nell'altro, ha dato fiducia ai selliesi che in qualche modo iniziano a pensare che Sellia possa avere valore in qualche modo. E' anche giusto dire che si parla sempre di sant'angelo, ma ci sono angoli del nostro paese bellissimi e forse climaticamente migliori alle zone marine, non voglio parlare per ragioni affettivi ma il rione ruscia e' bellissimo e andrebbe anche esso rivalutato. Al momento oltre ad aggiustare case ad esempio andrebbero curati un po l'illuminazione dato che di sera quel rione e' accessibile solo a residenti dotati di pile tascabili. Inoltre con la scusa volevo lanciare un appello all'amminstrazione, gentilmentw spegnete quel faro di cattivo gusto alla curva dei pulman punto uno perche non deve illuminare un bel niente, se si vuole illuminare una fontana si puo mettere un lampionciono carino nei pressi del marciapiede (non e' una piazza) punto 2 molto importante da fastidio alle autovetture, ma non solo in prossimita' della curva, ma se ci fate caso acceca le macchine che imboccano addirittura la curva aru jordinu, in caso di incidente si potrebbe procedere anche per vie legali nei confronti dell'amministrazione in quanto mi sembra non consono a una strada provinciale, mettere un faro del genere in quel punto e' un gesto folle e non so di giurisprudenza, ma di codice stradale ci azzecca ben poco

spruzzo
Utente
Utente

Messaggio  nicolasellia Mar Gen 31, 2012 8:28 pm

il faro da veramente fastidio agli occhi quando si è in macchina ed è pure antiestetico anch'io penso che un bel lampioncino ci starebbe meglio
nicolasellia
nicolasellia
Utente
Utente

Messaggio  dirramatore Mar Gen 31, 2012 11:23 pm

eugenio ha scritto:Buon Pomeriggio a tutti Claudio sempre lui... ma lo sapete ameno quante case ha comprato? solo 5 se andiamo di questo passo lo facciamo Santo: altre 5 l'ha comprati un nostro paesano 2 DOC per se altri 3 deve comprarli il comune, non sono tutti situati a Sant Angelo ma tra quelle c'è ne sono 5 situati in luoghi diversi e se ha comprato a Sellia e perchè è stato invogliato di una persona di mia conoscenza che conoscono tutti prima che arrivasse al comune per definire il tutto con DOC certo che dobbiamo ammettere che è cosa buona sapere che qualcuno si interessa si Sellia ma però troppo chiasso troppo polvere si sta alzando per 4 catapecchie

Se ho fatto bene il conto in totale sono state vendute ben 15 case da ristrutturare. Sicuramente questo è un dato positivo. Ristrutturandone 15 già il paese farà un'altra figura.
dirramatore
dirramatore
Utente popolarissimo
Utente popolarissimo

Messaggio  Maurizio cz70 Mer Feb 01, 2012 7:47 pm

ci vuole coraggio per investire in un paesino al giorno d'oggi quindi penso che bisognerebbe essere ottimisti visto che da perdere non avete niente, certo è difficile fare progetti simili dove mancano tante strutture ma è un inizio può darsi che grazie a queste persone qualcosa in futuro si smuoverà pure in questo campo
Maurizio cz70
Maurizio cz70
utente popolare
utente popolare

Messaggio  dirramatore Mer Feb 01, 2012 9:47 pm

sono pienamente d'accordo con te Maurizio!
dirramatore
dirramatore
Utente popolarissimo
Utente popolarissimo

Messaggio  eugenio Sab Feb 04, 2012 2:08 pm

Secondo me a sellia non ci sarà mai uno sviluppo turistico non sono le 15 case che cambiano il borgo certo che un lato positivo che incide nel periodo estivo a un maggiore afflusso di gente ci sarà, ma nei mesi invernali sarà come sempre un paese deserto, in quanto una famiglia non può vivere in una casupola di una due stanze lasciando il benessere della città e i suoi affetti, figli nipoti compresi e, posto di lavoro; ma stiamo scherzando? esempio pratico... io 4 anno fà comprai una casetta a sellia in via cacciatori dove posso dire che per risanarla oh registrato un costo di € 32.500 dico trentaduemilaeciquecento con tutti i confort necessari questo comprende i materiali occorrenti all'opera solai, piattebande contro pareti intonaci, rete elettrica, fognatura, acque bianche, contro soffitte, infissi piastrelli, bagno, dipintura ecc. solo per una superficie di quaranta metri quadri di un mini appartamento e nemmeno ci abito e, per ovvi motivi e dire che sono del mestiere e me la sono costruita io, certo che ho dovuto mettere degli operai perla demolizione e il trasporto dei materiali di risulta e, per i materiali occorrenti al'opera, ma quale utile ne ho ricavato io in tutti questi quattro anni? poco ho niente! Se consideriamo le spese aggiuntive annuali di manutenzione, questi soldi li avrei investiti in BTP mi avrebbero fruttato minimo 3.500 € in più avrei il mio capitale liquido e, voi pensate che se valeva la pena di rischiare con il mio mestiere non mi sarei comprato altre 1o case per poi ristrutturarle? e poi darli in affitto ha chi! e quanto ricavavo al mese? pensate che sarebbero bastate a coprire le spese vive compreso gli atti notarili e le varie tasse comunali gli allacci dell'energia elettrica e tutte le tasse che ne derivano! spazzatura luce gas e denuncia di reddito? non è in se stesso il comprare una catapecchia! pensate che sia stato un buono affare, comprare delle casupole mal sane solo con la speranza che un giorno non lontano Sellia possa rinascere? e all'ora perche non l'anno fatto i proprietari che decantano tanto sellia? sapete cosa vi dico io sono stato un pazzo ma quelli che anno investito adesso non credo che abbiano fatto un buono affare dico questo per la mia esperienza e, più ci penso e più mi convinco che la mia casetta per quanto possa essere bella e confortevole è un capitale morto e meno male che non ho comprato le altre 2 case grandi che ero in trattative perchè sono stato fermato in tempo di mia moglie diversamente avrei fatto uno sbaglio di cui me ne sarei pentito comunque il mio augurio che Sellia cambierà il meglio ma non ne sono del tutto convinto... Vorrei sapere ancora una cosa i soldi stanziati per i lavori della porta bella dove sono state impiegate? grazie per chi lo sapesse e me farebbe sapere[/color]

Ultima modifica di eugenio il Sab Feb 04, 2012 4:48 pm - modificato 2 volte.
eugenio
eugenio
utente molto popolare
utente molto popolare

Messaggio  dirramatore Sab Feb 04, 2012 3:48 pm

Eugenio, io ho dei dubbi che Sellia si possa riprendere ma ci voglio sempre sperare... perchè non dare una possibilità a chi vuole investire qui? Tu dici di essere stato un pazzo ad investire tanti soldi a Sellia, ma io sono convinto che se lo hai fatto è stato perchè si tratta del tuo paese e verso il quale nutri di certo amore. Oggi forse non lo rifaresti.. però secondo me anche molti altri lo avrebbero fatto.
dirramatore
dirramatore
Utente popolarissimo
Utente popolarissimo

Messaggio  selene Sab Feb 04, 2012 4:53 pm

stavo leggendo il post di Eugenio ha scritto pane pane, vino vino e una cosa che mi piace molto di questo forum è che abbiamo tutti idee diverse gli uni dagli altri e il bello sta che nessuno attacca l'altro per il diverso pensiero
selene
selene

Messaggio  dirramatore Sab Feb 04, 2012 4:56 pm

gli attacchi personali sono segni di inciviltà, se io ho idee diverse da un altro utente è giusto che le esponga ma è ovvio che da persone civili è giusto che ciò avvenga sempre in maniera corretta e senza offese.
dirramatore
dirramatore
Utente popolarissimo
Utente popolarissimo

Messaggio  Mareluna Sab Feb 04, 2012 4:57 pm

Eugenio quello che hai scritto è esperienza di vita vissuta hai la possibilità di vivere sia qui a Sellia che a Catanzaro quindi chi meglio di te può fare il confronto fra i due ambienti.
Io personalmente a Catanzaro non ci andrei a vivere perchè non la sento mia, io qui ho tutti i miei affetti e anche se Catanzaro non è distante non mi ci vedo a vivere lì, io ho investito in questo paese ed è vero che non offre niente e non so se ci sarà mai un'occasione per questo paese di rinascita ma ormai ci sto e ci resto
Mareluna
Mareluna
Utente
Utente

Messaggio  selene Sab Feb 04, 2012 5:04 pm

hai ragione Mareluna nemmeno io mi vedrei a vivere a Catanzaro non lo so perchè è vero è una città che offre tutto sopratutto per noi giovani ci andiamo spesso però il rietro al paese si fa sentire e la nostalgia prende il sopravvento
selene
selene

Messaggio  Nausicaa Sab Feb 04, 2012 6:27 pm

selene ha scritto:stavo leggendo il post di Eugenio ha scritto pane pane, vino vino e una cosa che mi piace molto di questo forum è che abbiamo tutti idee diverse gli uni dagli altri e il bello sta che nessuno attacca l'altro per il diverso pensiero

Selene come hai ragione quante ne sto leggendo in questi giorni su un altro forum per questo io ho evitato di dire la mia qua è più tranquillo, hanno fatto arrabbiare pure lux che ha tutta la mia solidarietà
Nausicaa
Nausicaa
Utente
Utente

Messaggio  eugenio Sab Feb 04, 2012 8:58 pm

Amici miei io amo Sellia forse più di voi! e lo dimostra il fatto che vengo tutte le settimane e come avete potuto leggere ho investito anche dei soldi ma altre cose mi trattengono a Catanzaro non e, certo l'affetto che nutro per il mio paese natale sellia ma qui ciò una figlia e due nipoti, mia moglie nata qui dove e sempre stata insieme ai fratelli e, con la mamma e i nipoti, anche nostra figlia abita qui da sempre come pure altri miei nipoti figli di mio fratello, tutti radicati qui dalla nascita come posso abitare a sellia ...Poi abbiamo le signore che vengono per farsi cucire i vestiti? perche mia moglie e sarta e non puo abbandonare i clienti e poi c'è il fattore salute perche a mia mia moglie l'aria di sellia gli fa molto male per tanto sono molte le ragioni per cui devo vivere qui: però il mio cuore e rimasto a Sellia.
Adesso anche se voi siete state molto educate nel rispondermi ho capito che quello che ho postato non è stato approvato di nessuno di voi e per tanto avete il mio rispetto per la vostra cortese attenzione di aver dato segno di civiltà senza ferire i miei sentimenti... ringrazio tutti voi per la vostra signorilità,nel modo in cui vi siete espressi nelle vostre risposte... credermi che non era mia intenzione offendere nessuno ma forse mi avete capito che non lo fatto per cattiveria, non ne sarei capace per nessuna ragione al mondo ferire i vostri sentimenti e sminuire il valore di noi tutti Selliesi...vi do prova tangibile cancellandone il contenuto del post
eugenio
eugenio
utente molto popolare
utente molto popolare

Messaggio  dirramatore Sab Feb 04, 2012 10:57 pm

Ma no Eugenio, non cancellare niente. Qui siamo tra amici e puoi scrivere tutto quello che vuoi. Ognuno è libero di scrivere il proprio pensiero ... l'importante è non offendere nessuno e mi pare che tu non lo abbia mai fatto.. quindi lascia stare il contenuto del tuo post e non ti preoccupare.
dirramatore
dirramatore
Utente popolarissimo
Utente popolarissimo

Messaggio  Lux Sab Feb 04, 2012 11:38 pm

Allora adesso se permettete rispondo io ad Eugenio, ascoltami questo forum si chiama TERRANOSTRA!!!!!!!!!!
Eugenio se hai letto i miei interventi sul forum UN POSTO NEL CUORE sai bene come la penso e credo che c'è modo e modo di rispondere se una persona la pensa in modo diverso dal tuo, si può rispondere come ho visto qui in modo garbato rispettando il pensiero altrui e si può rispondere con uno sfottò come ho constatato da un'altra parte, il tuo pensiero è stato rispettato anche se non condiviso, guai se fosse cosi sai che noia sarebbe questo mondo.......da un'altra parte si risponde offendendo giusto per il gusto di farlo e per incrementare polemiche delle quali io sono nemica!!
Lux
Lux
Utente popolarissimo
Utente popolarissimo

Messaggio  dirramatore Sab Feb 04, 2012 11:42 pm

Grazie Lux, hai spiegato molto bene quello che è anche il mio pensiero!!
dirramatore
dirramatore
Utente popolarissimo
Utente popolarissimo

Messaggio  Lux Sab Feb 04, 2012 11:54 pm

ho visto utenti che hanno espresso il proprio pensiero sul futuro di Sellia che non è esattamente comune ai più e si sono sentiti dire di tutto e meno male che siamo in democrazia, gli interventi ci devono essere ma poi come al solito si cade nello sfottò, facendo sentire la persone in questione uno stupido
Lux
Lux
Utente popolarissimo
Utente popolarissimo

Messaggio  dirramatore Sab Feb 04, 2012 11:55 pm

sappiamo tutti qual'è il vero motivo di questi comportamenti...
dirramatore
dirramatore
Utente popolarissimo
Utente popolarissimo

Messaggio  Lux Dom Feb 05, 2012 12:01 am

sai Dirra devo dire che io molto cortesemente rispedisco tutto al mittente quando mi attaccano ma ho seguito i post tra nicolasellia e altri utenti e me la sono sentita per il modo di rispondere che niente hanno a che fare con il discorso in questione
Lux
Lux
Utente popolarissimo
Utente popolarissimo

Messaggio  dirramatore Dom Feb 05, 2012 12:03 am

ho letto pure io.. forse Nicola ha centrato però... forse lo fanno apposta..
dirramatore
dirramatore
Utente popolarissimo
Utente popolarissimo

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 5 di 8 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo

- Argomenti simili

:: TERRA NOSTRA