Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Rivalutare Sellia

+20
nicolasellia
spruzzo
paperino
Admin
DOC
selene
Mareluna
jack
Anto70
Elio
Nausicaa
Zeus
eugenio
ant0nella
el cuchu
Mody
zagor
dirramatore
orchidea
Lux
24 partecipanti

 :: TERRA NOSTRA

 :: SELLIA

Pagina 1 di 8 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo

Andare in basso

Rivalutare Sellia Empty Rivalutare Sellia

Messaggio  Lux Mer Giu 22, 2011 12:25 am

Posso essere monotona ma ho aperto questo post per raggruppare tutte le varie idee e progetti per far rinascere Sellia, cosa vorreste creare per far risorgere il borgo più bello della Calabria?
Lux
Lux
Utente popolarissimo
Utente popolarissimo

Messaggi : 4647
Data d'iscrizione : 25.05.11

Torna in alto Andare in basso

Rivalutare Sellia Empty Re: Rivalutare Sellia

Messaggio  orchidea Mer Giu 22, 2011 12:28 am

Un parco naturalistico come c'è in Sila.. dove poter stare a contatto con la natura.....
orchidea
orchidea
utente molto popolare
utente molto popolare

Messaggi : 976
Data d'iscrizione : 25.05.11

Torna in alto Andare in basso

Rivalutare Sellia Empty Re: Rivalutare Sellia

Messaggio  dirramatore Mer Giu 22, 2011 12:31 am

Io intanto ripristinerei l'area di ristoro che stava verso "La Lenza" non ho capito perchè è stata eliminata. Ma anche qualche agriturismo ci starebbe bene..
dirramatore
dirramatore
Utente popolarissimo
Utente popolarissimo

Messaggi : 5228
Data d'iscrizione : 29.05.11
Località : Pianeta Terra

Torna in alto Andare in basso

Rivalutare Sellia Empty Re: Rivalutare Sellia

Messaggio  Lux Mer Giu 22, 2011 12:33 am

pensavo ad una piscina comunale Doc nei dintorni non ce n'è una sarebbe un'ottima attrattiva
Lux
Lux
Utente popolarissimo
Utente popolarissimo

Messaggi : 4647
Data d'iscrizione : 25.05.11

Torna in alto Andare in basso

Rivalutare Sellia Empty Re: Rivalutare Sellia

Messaggio  zagor Mer Giu 22, 2011 12:34 am

Il borgo andrebbe rivalutato salvandolo dal suo degrado. Sellia possiede un tesoro ma non lo conosce quasi nessuno eppure si trova sotto gli occhi di tutti. La vera rinascita di Sellia passa dalla salvaguardia del borgo portandolo agli antichi spendori diverrebbe fonte di turismo, nessun paese del circondario possiede un bellissimo centro storico come il nostro, ognuno farebbe di tutto per valutarlo noi invece lo facciamo morire!
zagor
zagor
utente popolare
utente popolare

Messaggi : 439
Data d'iscrizione : 26.05.11

Torna in alto Andare in basso

Rivalutare Sellia Empty Re: Rivalutare Sellia

Messaggio  Lux Mer Giu 22, 2011 12:42 am

il centro storico sicuramente è da salvare e rivalutare ma dico che Sellia in genere è messa male, non è accogliente come paese mi riferisco al suo aspetto esteriore, è demoralizzante, l'occhio non si sofferma su niente.
Lux
Lux
Utente popolarissimo
Utente popolarissimo

Messaggi : 4647
Data d'iscrizione : 25.05.11

Torna in alto Andare in basso

Rivalutare Sellia Empty Re: Rivalutare Sellia

Messaggio  dirramatore Mer Giu 22, 2011 12:46 am

Lux ha scritto:pensavo ad una piscina comunale Doc nei dintorni non ce n'è una sarebbe un'ottima attrattiva

A parte la ripresa del centro storico che sicuramente sarebbe una cosa ottima se si riesce a fare, credo che quella di una piscina sarebbe davvero un' ottima idea. Ci vuole però il posto adatto e ci vogliono capitali. Però di sarebbe il fatto che siccome nelle vicinanze non ce n'è un'altra e bisogna arrivare a Pontepiccolo o a Catanzaro Lido, anche dai comuni vicini certamente ci verrebbero. Sò che parecchi da Crichi vanno a Lido perchè non dovrebbero venire a Sellia?
dirramatore
dirramatore
Utente popolarissimo
Utente popolarissimo

Messaggi : 5228
Data d'iscrizione : 29.05.11
Località : Pianeta Terra

Torna in alto Andare in basso

Rivalutare Sellia Empty Re: Rivalutare Sellia

Messaggio  Lux Mer Giu 22, 2011 12:49 am

per la piscina avevo pensato all'ex campo sportivo vicino al cimitero, è una bella area per i fondi non ci sono problemi si ottengono per questi impianti il tutto sta poi a come gestirlo
Lux
Lux
Utente popolarissimo
Utente popolarissimo

Messaggi : 4647
Data d'iscrizione : 25.05.11

Torna in alto Andare in basso

Rivalutare Sellia Empty Re: Rivalutare Sellia

Messaggio  dirramatore Mer Giu 22, 2011 12:52 am

lo spazio credo che sarebbe più che sufficiente.. ma di fondi ce ne vorrebbero parecchi... questo secondo me sarebbe un progetto molto ambizioso ma alla fine se si riuscisse sarebbe anche una grande opera molto utile non solo per Sellia ma per tutto il circondario.
dirramatore
dirramatore
Utente popolarissimo
Utente popolarissimo

Messaggi : 5228
Data d'iscrizione : 29.05.11
Località : Pianeta Terra

Torna in alto Andare in basso

Rivalutare Sellia Empty Re: Rivalutare Sellia

Messaggio  Mody Mer Giu 22, 2011 9:08 am

l'idea di lux sulla piscina non è niente male anche perchè non so di queste strutture nei dintorni di Sellia, si potrebbe valutare seriamente un progetto che come dice Dirramatore abbastanza ambizioso ma tutto sommato fattibile.
Mody
Mody
--
--

Messaggi : 281
Data d'iscrizione : 09.06.11

Torna in alto Andare in basso

Rivalutare Sellia Empty Re: Rivalutare Sellia

Messaggio  el cuchu Mer Giu 22, 2011 10:27 pm


io penso che la prima cosa da fare , è sistemare tutte le case diroccate le stradine , i servizi
essenziali , raccolta differenziata dei rifiuti che ancora a sellia non sanno come si fa , manca ancora
un po di cultura. poi qualche negozio o bar servizi igienici publici che sono essenziali, ect ect
poi bisogna darsi da fare a prendere iniziative , senza aspettare che cade la manna dal cielo.
el cuchu
el cuchu
Utente
Utente

Messaggi : 122
Data d'iscrizione : 08.06.11
Località : svizzera

Torna in alto Andare in basso

Rivalutare Sellia Empty Re: Rivalutare Sellia

Messaggio  dirramatore Mer Giu 22, 2011 10:33 pm

Quello che è molto difficile è aprirci un negozio. Infatti il paese è piccolo e non è un paese di transito se non per pochi... quindi dovendo vivere solo con gli abitanti del posto, per un negozio non è semplice. Bisognerebbe quindi prima creare qualcosa che attira gente dal circondario e a questo punto sarebbe un pò diverso. Se per esempio il castello fosse in condizioni migliori, sicuramente arriverebbero anche turisti come arrivano in altri castelli, vedi Le Castella, Squillace, Santa Severina, etc..
dirramatore
dirramatore
Utente popolarissimo
Utente popolarissimo

Messaggi : 5228
Data d'iscrizione : 29.05.11
Località : Pianeta Terra

Torna in alto Andare in basso

Rivalutare Sellia Empty Re: Rivalutare Sellia

Messaggio  ant0nella Ven Giu 24, 2011 1:03 am

Riguardo alla piscina, penso che sia prematuro parlarne....non vedo nè luoghi nè fondi nè strutture adeguate...
Sì è cercato di mandare avanti un progetto per avviare gli impianti sportivi ma nulla è andato in porto....
Ci vorrebbe qualcuno che prenda in gestione la palestra, il campo sportivo ma...dicono tutti di sì ma poi si ritirano...perchè a Sellia è un rischio...e nessuno prende impegni...specie se si tratta di investire risorse...
Domani sera vi informerò di un nuovo e importante progetto che riguarda il centro storico...
Buona notte a tutti...
ant0nella
ant0nella

Messaggi : 84
Data d'iscrizione : 28.05.11
Età : 54
Località : sellia

Torna in alto Andare in basso

Rivalutare Sellia Empty Re: Rivalutare Sellia

Messaggio  Mody Ven Giu 24, 2011 1:05 am

Un grazie ad Antonella la nostra inviata speciale, tienici informata ti raccomando
Mody
Mody
--
--

Messaggi : 281
Data d'iscrizione : 09.06.11

Torna in alto Andare in basso

Rivalutare Sellia Empty Re: Rivalutare Sellia

Messaggio  Lux Mer Ago 03, 2011 6:04 pm


Sellia iniziati i lavori per l'eco museo "E_MU.SE" (Eco Museo Sellia) per custodire e far conoscere la storia millenaria di questo incantevole borgo
tratto dal blog Selliaracconta
http://selliaracconta.blogspot.com/2011/08/sellia-iniziati-i-lavori-per-leco-museo.html

Io ho sempre battuto il tasto di far sorgere a Sellia un museo, credo che sia un ottimo progetto per il paese, abbiamo tanti tesori da custodire, in questo modo non andranno persi.
Lux
Lux
Utente popolarissimo
Utente popolarissimo

Messaggi : 4647
Data d'iscrizione : 25.05.11

Torna in alto Andare in basso

Rivalutare Sellia Empty Re: Rivalutare Sellia

Messaggio  dirramatore Mer Ago 03, 2011 6:44 pm

Avevo sentito anche io parlare di questa iniziativa, ma adesso vado a leggere anche sul blog di Selliaracconta..
Grazie Lux!!
dirramatore
dirramatore
Utente popolarissimo
Utente popolarissimo

Messaggi : 5228
Data d'iscrizione : 29.05.11
Località : Pianeta Terra

Torna in alto Andare in basso

Rivalutare Sellia Empty Re: Rivalutare Sellia

Messaggio  eugenio Mer Ago 03, 2011 8:01 pm

Lux ha scritto:
Sellia iniziati i lavori per l'eco museo "E_MU.SE" (Eco Museo Sellia) per custodire e far conoscere la storia millenaria di questo incantevole borgo
tratto dal blog Selliaracconta
http://selliaracconta.blogspot.com/2011/08/sellia-iniziati-i-lavori-per-leco-museo.html

Io ho sempre battuto il tasto di far sorgere a Sellia un museo, credo che sia un ottimo progetto per il paese, abbiamo tanti tesori da custodire, in questo modo non andranno persi.



Buonasera "Lux" Scusa se ti faccio questa domanda! Ma di Quali tesori parli? Per quanto ne so io a Sellia non abbiamo nessun tesoro: qualcosa di bello per quello che io ricordo si trovava nelle chiese prima che venissero vendute, distrutte e demolite, il resto un telaio vecchi da tessere può darsi che ancora esiste e mi ricordo anche il punto esatto dove si trovava e, chi era la persona che passava giornate intere a tessere il cotone e la seta; altro se volete chiamare tesori ci sono 4 cinque vecchi frantoi abbandonati... se poi conosci atri tesori che io non conosco,ti prego gentilmente di farmene un elenco, anzi se non erro San Nicola si diceva che l'anello che porta al dito che aveva un certo valore? Gli è stato sostituito con un falso e sappiamo pure chi e stato e tante altre cose. sellia a bisogno di cose vere di qualcosa di più solido che sta alla base nel tempo!!!
eugenio
eugenio
utente molto popolare
utente molto popolare

Messaggi : 914
Data d'iscrizione : 10.07.11

Torna in alto Andare in basso

Rivalutare Sellia Empty Re: Rivalutare Sellia

Messaggio  Lux Gio Ago 04, 2011 6:26 pm

nelle Chiese di Sellia qualcosa di prezioso e importante c'è ancora e poi gli attrezzi che tu stesso hai descritto fanno parte della nostra storia e della nostra cultura, custodirli in un eco-museo è stata una scelta sensata, con il passare degli anni anche quel poco che c'è rimasto potrebbe andare disperso.
Lux
Lux
Utente popolarissimo
Utente popolarissimo

Messaggi : 4647
Data d'iscrizione : 25.05.11

Torna in alto Andare in basso

Rivalutare Sellia Empty Re: Rivalutare Sellia

Messaggio  dirramatore Gio Ago 04, 2011 11:07 pm

A me questa idea non sembra affatto male...
dirramatore
dirramatore
Utente popolarissimo
Utente popolarissimo

Messaggi : 5228
Data d'iscrizione : 29.05.11
Località : Pianeta Terra

Torna in alto Andare in basso

Rivalutare Sellia Empty Re: Rivalutare Sellia

Messaggio  Zeus Mer Ott 05, 2011 10:05 pm

non so se qualcuno ci ha fatto un pensierino ma che ne pensate di una pompa di benzina pure a sellia?
Zeus
Zeus
utente popolare
utente popolare

Messaggi : 303
Data d'iscrizione : 25.05.11

Torna in alto Andare in basso

Rivalutare Sellia Empty Re: Rivalutare Sellia

Messaggio  dirramatore Mer Ott 05, 2011 10:07 pm

sarebbe una cosa molto buona.. ma i clienti che avrebbe non sarebbero di certo assai e per questo la vedo un pò difficile..
dirramatore
dirramatore
Utente popolarissimo
Utente popolarissimo

Messaggi : 5228
Data d'iscrizione : 29.05.11
Località : Pianeta Terra

Torna in alto Andare in basso

Rivalutare Sellia Empty Re: Rivalutare Sellia

Messaggio  Lux Mer Ott 05, 2011 10:40 pm

una pompa di benzina a Sellia? Rivalutare Sellia 96936110
Lux
Lux
Utente popolarissimo
Utente popolarissimo

Messaggi : 4647
Data d'iscrizione : 25.05.11

Torna in alto Andare in basso

Rivalutare Sellia Empty Re: Rivalutare Sellia

Messaggio  dirramatore Mer Ott 05, 2011 10:42 pm

purtroppo non è un paese di transito come invece lo è per esempio Sellia Marina sulla 106.. quindi gli incassi che potrebbe avere non sarebbero elevati e difficilmente qualcuno investirebbe in una cosa del genere...
dirramatore
dirramatore
Utente popolarissimo
Utente popolarissimo

Messaggi : 5228
Data d'iscrizione : 29.05.11
Località : Pianeta Terra

Torna in alto Andare in basso

Rivalutare Sellia Empty Ne vogliamo parlare?

Messaggio  Lux Gio Ott 06, 2011 4:11 pm

dirramatore ha scritto:purtroppo non è un paese di transito come invece lo è per esempio Sellia Marina sulla 106.. quindi gli incassi che potrebbe avere non sarebbero elevati e difficilmente qualcuno investirebbe in una cosa del genere...

ieri l'abbiamo presa un po' cosi sullo scherzo ma ho avuto modo di riflettere sulla frase evidenziata in rosso da me scritta da Dirramatore.
Investire!!
mi chiedo perchè in tutti i paesi limitrofi a Sellia c'è un qualche cosa che fa parlare di se e Sellia è rimasta lì nel dimenticatoi?
Il fatto è che non abbiamo voglia di emergere questa è la verità, abbiamo una mentalità ottusa e retrograda, siamo passivi e zero inventiva, Simeri Crichi è nata dal niente e adesso la possiamo definire una piccola metropoli.
Sellia aveva ed ha una grande potenzialità ma la nostra idea del nuovo del progresso ancora non c'è nelle nostre menti.
Apro questo argomento per chi ha voglia di discuterne, vedo che ci sono degli utenti attivi e dinamici, volete approfondire questo argomento?
Lux
Lux
Utente popolarissimo
Utente popolarissimo

Messaggi : 4647
Data d'iscrizione : 25.05.11

Torna in alto Andare in basso

Rivalutare Sellia Empty Re: Rivalutare Sellia

Messaggio  dirramatore Gio Ott 06, 2011 6:32 pm

Credo che Simeri Crichi oltre ad avere terreno più comodo dove il paese si poteva sviluppare meglio con meno spesa, ha anche il mare dove sono potuti sorgere diversi villaggi turistici... questo è stato indubbiamente di grande aiuto nello sviluppo sia urbanistico che turistico.
dirramatore
dirramatore
Utente popolarissimo
Utente popolarissimo

Messaggi : 5228
Data d'iscrizione : 29.05.11
Località : Pianeta Terra

Torna in alto Andare in basso

Rivalutare Sellia Empty Re: Rivalutare Sellia

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 8 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 :: TERRA NOSTRA

 :: SELLIA

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.