Succede a Sellia.
+22
spruzzo
caterina
selene
selliaracconta
nicolasellia
el cuchu
sasha
Elio
eugenio
briganta
Zeus
Anto70
Mareluna
jack
Mody
Admin
Nausicaa
dirramatore
orchidea
zagor
Lux
paperino
26 partecipanti
:: TERRA NOSTRA
Pagina 4 di 8
Pagina 4 di 8 • 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8
Re: Succede a Sellia.
Ciao briganta, io l'ho vissuta cosi è solo un mio stato d'animo un pensiero tutto mio poi non so se è comune a tutti.
Nausicaa- Utente
Secondo me , si fa troppo polemica su tutto quello che succede in giro nel paese,se qualcuno dice un fatto accaduto, lo si amplifica magari cambiando anche le parole e così via. Per quanto riguarda l'argomento per chi va in chiesa ,l'unica ragione ,secondo me ,sarebbe di pregare e ascoltare la Parola di Dio, ma come vedo...a molti questo non importa neanche un po'.
orchidea- utente molto popolare
il precedente parroco era troppo schietto...e non vi stava bene... questi di ora non lo sono... e non vi sta bene... diteci per favore cosa cercate... adesso non c'è il coro quante volte avete lasciato la messa soprattutto di sabato senza suonare. il carisma del suono non era del prete ma vostro e lo dovevate usare sempre non solo quando venivate lodati e ricompensati con i regali o a Natale e a Pasqua. l'ultimo periodo doveva venire una persona di fuori a fare il corso di chitarra. e ce ne sarebbero di cose da dire ma sono d'accordo con orchidea... in chiesa si va per pregare... il parroco chiedeva scusa quando sbagliava e anche dall'altare... voi avete mai chiesto scusa??? forse voi non sbagliavate mai!?!
sasha- utente popolare
E' risaputo che le cose o le persone si apprezzano SEMPRE quando non si hanno più, adesso facciamoci il MEA CULPA.
briganta- Utente
Sasha, non aggiungo niente.. hai detto già tutto tu.. sono pienamente d'accordo con quanto hai detto.
dirramatore- Utente popolarissimo
Ieri mattina in Chiesa Don Fabrizio ha dovuto richiamare la gente perchè si è perso l'uso di recitare il rosario, era molto arrabbiato senza contare che adesso la Messa non la segue più nessuno, la chiesa era quasi deserta, il dispetto a chi lo state facendo?
Don carlo è un prete tranquillo ha un suo modo di dire la Messa e lo dobbiamo rispettare, non avete notato ieri la delusione nei suoi occhi? non avrà carisma come altri prima di lui ma in Chiesa si va per pregare e non perchè il prete dev'essere affascinante.
Nessuno suona o canta più al coro, quella bella fila che si formava nel momento della comunione non c'è più e addirittura ogni tanto in fondo alla Chiesa c'è qualcuno che invece di seguire la funzione spettegola come fosse al bar.
Don carlo è un prete tranquillo ha un suo modo di dire la Messa e lo dobbiamo rispettare, non avete notato ieri la delusione nei suoi occhi? non avrà carisma come altri prima di lui ma in Chiesa si va per pregare e non perchè il prete dev'essere affascinante.
Nessuno suona o canta più al coro, quella bella fila che si formava nel momento della comunione non c'è più e addirittura ogni tanto in fondo alla Chiesa c'è qualcuno che invece di seguire la funzione spettegola come fosse al bar.
Nausicaa- Utente
Cara Nausicaa, io sinceramente mi sono stancata di combattere contro i mulini a vento e come diceva Eugenio " Sellia è comu u cavulu fiurutu...chillu chi ce fa c'è tutto perdutu" mettiamoci l'anima in pace, ah! ho letto il post di Mareluna anch'io sono d'accordo su quanto ha scritto.............siamo tutti quanti sconfitti da come sta andando avanti questo paese.
Lux- Utente popolarissimo
A Sellia sono arrivati i sette anni di "magra" come al tempo del faraone e di Giuseppe in Egitto. solo chi è forte e pervera vincerà la carestia... a quanto pare fra poco Don Simone lascerà Sellia e ci sarà don Carlo... non conviene forse iniziare a lavorare con lui seriamente. io mi sono accorto che il Signore ci manda sempre l'opposto di ciò che si aveva prima... fate il calcolo da don Ennio a questa parte e vedete se ho ragione...
sasha- utente popolare
Personalmente l'ultimo problema che mi sono sempre posto è: "Chi celebra la Santa Messa ed amministra i Saceramenti nella mia parrocchia oggi? Quest'anno? L'anno prossimo?"". Chiunque lo abbia fatto in passato, chi lo fa adesso e chi lo farà in futuro non è il mio maggior problema.. io ci andrò lo stesso sempre e comunque. E' ovvio che anche io ho le mie preferenze, c'è stato di certo in questi anni qualcuno con il quale sono stato particolarmente amico e lo sono ancora, è altresì possibile che possa succedere in futuro che ce ne possa essere qualche altro con il quale sarò anche molto amico... ma di certo a Messa ci andrò sempre. Vorrei dire a tutti di andare a Messa con fede e non per farsi notare o per chiacchierare come se si stà nel bar.. in tal caso è meglio non andarci per non distrarre gli altri.
Avviato a Sellia il tanto sospirato CARE MINI BUS perchè nessuno ne ha parlato? mi meraviglio di lux che ha tanto lottato per questo servizio.
io invece lo definirei CARO MINI-BUS non è che per questo ci toglieranno il pullman della Calabro? e poi 1 euro ma biglietto di sola andata per andare e venire ce ne vogliono 2 euri, gli anziani il servizio ce l'hanno gratis ma pure con la Calabro si ha una riduzione o si è addirittura esenti dal pagamento del biglietto se si supera l'età.
lascio a voi l'ardua sentenza
io invece lo definirei CARO MINI-BUS non è che per questo ci toglieranno il pullman della Calabro? e poi 1 euro ma biglietto di sola andata per andare e venire ce ne vogliono 2 euri, gli anziani il servizio ce l'hanno gratis ma pure con la Calabro si ha una riduzione o si è addirittura esenti dal pagamento del biglietto se si supera l'età.
Zeus- utente popolare
Il tanto caro/e sospirato minibus come dice Zeus è stato attuato grazie ad un finanziamento quindi perchè perdere questo servizio, è ottimo per il percoso Sellia-palazzine in quanto molte persone anziane o disabili ne possono usuffruire a titolo gratuito.
Per quanto riguarda la tratta Sellia-Catanzaro e viceversa, come diceva giustamente Zeus ho delle perplessità che ha ampiamente già lui esposto.
Per quanto riguarda la tratta Sellia-Catanzaro e viceversa, come diceva giustamente Zeus ho delle perplessità che ha ampiamente già lui esposto.
Mareluna- Utente
Concordo con Mareluna visto che il Comune poteva usuffruire di un finanziamento ma più che la quantità dei servizi, Sellia necessita della qualità, ora siamo rinomati per il nostro malcontento per il fatto che critichiamo tutti e tutto ma siamo arrivati ad uno stadio dove non possiamo più permetterci di assecondare ogni cosa, questo forum come tutti gli altri dovrebbero essere tenuto in considerazione per le varie opinioni che la gente ha per trarre beneficio.
Mi appello al Sindaco Zicchinella per un attenta valutazione e per una sua maggiore partecipazione visto che è pure lui iscritto e per fornici ulteriori e sempre nuove ed eventuali programmi, idee e per smentire o affermnare alcune dichiarazioni
Mi appello al Sindaco Zicchinella per un attenta valutazione e per una sua maggiore partecipazione visto che è pure lui iscritto e per fornici ulteriori e sempre nuove ed eventuali programmi, idee e per smentire o affermnare alcune dichiarazioni
briganta- Utente
Zeus ha scritto:Avviato a Sellia il tanto sospirato CARE MINI BUS perchè nessuno ne ha parlato? mi meraviglio di lux che ha tanto lottato per questo servizio io invece lo definirei CARO MINI-BUS non è che per questo ci toglieranno il pullman della Calabro? e poi 1 euro ma biglietto di sola andata per andare e venire ce ne vogliono 2 euri, gli anziani il servizio ce l'hanno gratis ma pure con la Calabro si ha una riduzione o si è addirittura esenti dal pagamento del biglietto se si supera l'età.
se ho capito bene il Mini-bus per andare a Catanzaro dovrebbe costare € 1,00 per sola andata ed € 2,00 per andata e ritorno. Zeus, però devo dire che forse non sai che gli anziani non viaggiano più gratis, questo me lo ha detto una persona anziana che fino a poco tempo fà non pagava totalmente per l'età. Ma adesso che stringono da tutte le parti pagano anche loro. Se quindi adesso dovranno pagare un Euro a viaggio, considerando che di certo il pullman passerebbe sicuramente dall'Arsanise e non da Crichi, credo che il viaggio sarebbe di certo più veloce e di conseguenza meglio della Calabro Lucana. Speriamo comunque che qualcuno ci infomerà meglio.
Ciao Zeus ho detto che per un po' non avrei aperto bocca su quanto succede a Sellia ma solo per un po' perchè mi sono stancata di combattere da sola per rispondere a Dirramatore..............Zeus il pullman non lo prende preferisce guidare la sua bella macchina e tante cose gli sfuggono!
Non lo so se prende il pullman o preferisce la macchina.. però ho risposto perchè so che adesso in ogni caso si paga.. e pagano tutti.
Lux ma che cosa succede a sellia a me mi sembra tutto tranquillo
Elio- Utente popolarissimo
forse questo è il problema.....siamo sempre tutti troppo tranquilli!!
ciao amici tutti ma cosa dite che la corsa da sellia a catanzaro è cara un euro andata un euro il ritorno
ma lo sapete che un'ora di parcheggio dove abito io costa 2 euro? ma non scherziamo ma si polemizza per un euro a sellia non si farà mai niente di nuovo ; il problema è che a sellia i soldi ci sono nessuno vuole tirare fuori di tasca un solo soldino ma facendo cosi il comune non andrà mai avanti e saremo noi che lo facciamo restare indietro no chi governa ect. finisco qui se no mi vengono in mente tante cose e non ne vale la pena continuare ciao a tutti
ma lo sapete che un'ora di parcheggio dove abito io costa 2 euro? ma non scherziamo ma si polemizza per un euro a sellia non si farà mai niente di nuovo ; il problema è che a sellia i soldi ci sono nessuno vuole tirare fuori di tasca un solo soldino ma facendo cosi il comune non andrà mai avanti e saremo noi che lo facciamo restare indietro no chi governa ect. finisco qui se no mi vengono in mente tante cose e non ne vale la pena continuare ciao a tutti
el cuchu- Utente
Io proprio questo ho detto, e poi se il pullman, dato che è piccolo passa dall'Arsanise e non da Crichi, di certo è molto comodo in quanto si arriva molto presto in città.
io ti ho capito dirra mi riferisco a chi non vuole capire ciao
el cuchu- Utente
io ti ho capito dirra mi riferisco a chi non vuole capire ciao
el cuchu- Utente
Qualcuno faceva il paragone con il fatto che fino a poco tempo fa gli anziani non pagavano affatto.. e forse non sapeva che adesso comunque pagano alla pari dei giovani... ed allora è molto meglio, secondo me il pulmino del comune.
Il pulmino del Comune non fa servizio tutti i giorni e quindi le necessità che le persone hanno non sempre coincidono con quei giorni, mi collego al post scritto di Zeus...non vorrei che grazie a questo servizio offerto dalle politiche sociali toglieranno qualche altra corsa che viene effettuata dai pullman della Calabro Lucana
Non penso che lo toglieranno per questo motivo.. infatti parecchie volte il pullman della Calabro l'ho visto arrivare a Sellia anche vuoto e lo hanno sempre lasciato....
ti ricordo che però che hanno soppresso parecchie corse creando disagi, c'è gente che studia e che magari non aveva la possibilità di usuffruire di un mezzo proprio
Pagina 4 di 8 • 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8
Argomenti simili
» Sito parrocchiale di Sellia - http://www.parrocchie.it/sellia/snicoladibari/
» sellia si racconta
» WEB-CAM A SELLIA
» Foto Sellia.
» WEBCAM A SELLIA!!
» sellia si racconta
» WEB-CAM A SELLIA
» Foto Sellia.
» WEBCAM A SELLIA!!