Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Notizie di attualità.

+11
Mody
selene
Zeus
Elio
Nausicaa
zagor
sasha
Lux
dirramatore
paperino
Admin
15 partecipanti

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

Notizie di attualità. - Pagina 2 Empty Batterio, muore bimbo in Germania le vittime in Europa sono ora 37.

Messaggio  dirramatore Gio Giu 16, 2011 10:51 am

Notizie di attualità. - Pagina 2 152617749-c7a0e081-5fa2-4006-927c-76fb4497f034

Per la prima volta colpito un bambino, di due anni. Secondo Der Spiegel tracce di Escherichia coli sarebbero state trovate anche nella lattuga, aumentando così le possibili fonti di contaminazione
BERLINO - L'epidemia provocata dal batterio E.coli 1 per la prima volta ha causato la morte di un bambino, di due anni, originario del nord della Germania. Il decesso, annunciato dalle autorità locali, fa salire a 37 in Europa il numero dei morti causati dal batterio killer. Finora la vittima più giovane aveva 20 anni.

Il piccolo è morto la scorsa notte nell'ospedale di Hannover, in Bassa Sassonia. Tutte le vittime sono tedesche tranne una donna svedese, deceduta dopo essere tornata dalla Germania. In totale si contano oltre 3.000 persone malate in 15 Paesi.

Intanto, tracce di Escherichia coli sono state trovate anche nella lattuga, riferisce Der Spiegel. Secondo il settimanale tedesco, il ceppo individuato sembra essere in rapporto con quello epidemico che ha diffuso il panico in Europa. La nuova scoperta, scrive Der Spiegel, suggerisce dunque che i germogli potrebbero non essere la sola fonte della contaminazione.

Dopo settimane di incertezza, le autorità tedesche venerdì scorso hanno identificato l'origine della contaminazione nei germogli 2(di vari legumi, tra cui la soia) provenienti dall'azienda biologica Gaertnerhof, a Bienenbuettel, nel nord della Germania, subito chiusa.

Da http://www.repubblica.it/esteri/2011/06/14/news/batterio_muore_bambino-17685956/
dirramatore
dirramatore
Utente popolarissimo
Utente popolarissimo

Messaggi : 5228
Data d'iscrizione : 29.05.11
Località : Pianeta Terra

Torna in alto Andare in basso

Notizie di attualità. - Pagina 2 Empty Re: Notizie di attualità.

Messaggio  dirramatore Mer Giu 22, 2011 3:14 pm

Risale a qualche giorno fà ma lo voglio segnalare lo stesso.. leggete cosa è successo a Cropani (CZ).


Cropani: esami all'aperto per cattivi odori bagno istituto.
17/ 06 / 2011
Sono stati costretti a tenere gli esami di terza media assieme ai componenti della commissione all'aperto a causa del cattivo odore proveniente da un bagno del loro istituto in condizioni precarie per lavori di ristrutturazione mai completati. E' successo a Cropani, nel catanzarese, dove 24 alunni a fine corso dell'istituto comprensivo Dolce e cinque adulti che dovevano sottoporsi alla sessione di valutazione hanno dovuto tenere gli esami all'aperto nel cortile dell'istituto.


dA. http://www.calabriaonline.com/articoli/cropani-esami-allaperto-per-cattivi-odori-bagno-istituto_9976.htm
dirramatore
dirramatore
Utente popolarissimo
Utente popolarissimo

Messaggi : 5228
Data d'iscrizione : 29.05.11
Località : Pianeta Terra

Torna in alto Andare in basso

Notizie di attualità. - Pagina 2 Empty Per non dimenticare

Messaggio  Lux Ven Set 16, 2011 6:08 pm

Lux
Lux
Utente popolarissimo
Utente popolarissimo

Messaggi : 4647
Data d'iscrizione : 25.05.11

Torna in alto Andare in basso

Notizie di attualità. - Pagina 2 Empty Terremoto provincia Catanzaro e Vibo. Epicentro vicino Filadelfia

Messaggio  dirramatore Sab Ott 15, 2011 3:48 pm

TERREMOTO CALABRIA – Una scossa di terremoto di magnitudo 3.7 e profondità 10.7 km si è verificata nel distretto sismico denominato “Le Serre”. Il sisma – secondo quanto si apprende da un bollettino pubblicato sul sito dell’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia – è stato registrato alle 19,30 del 14 ottobre 2011. Fra i comuni che figurano fra i 10 km dal punto in cui è stato invidividuato l’epicentro vi sono: Amaroni, Cortale, Curinga, Girifalco, Jacurso, Maida, San Pietro a Maida, Filadelfia e Polia mentre tra i comuni distanti fra i 10 e 20 km dall’epicentro risultano fra gli altri: Cardinale, Satriano, San Vito, Petrizzi, Gasperina, Montepaone, Squillace, Stalettì, Palermiti e Montauro. Alcuni comuni sono in provincia di Vibo Valentia e altri in provincia di Catanzaro e fra di essi diversi enti locali contermini a Soverato come Satriano e Petrizzi. In un comunicato pubblicato sul sito della Protezione Civile si legge che “dalle verifiche effettuate dalla Sala Situazione Italia del Dipartimento della Protezione Civile non risultano danni a persone o cose”.

Tratto da http://www.soveratonews.com/2011/10/14/terremoto-provincia-catanzaro-e-vibo-epicentro-vicino-filadelfia/
dirramatore
dirramatore
Utente popolarissimo
Utente popolarissimo

Messaggi : 5228
Data d'iscrizione : 29.05.11
Località : Pianeta Terra

Torna in alto Andare in basso

Notizie di attualità. - Pagina 2 Empty TERREMOTO CALABRIA/ Scossa di 2,8 gradi in provincia di Catanzaro e Vibo Valentia, 15 ottobre

Messaggio  dirramatore Sab Ott 15, 2011 3:50 pm

L’epicentro e la magnitudo del terremoto - Una scossa di magnitudo 2,8 gradi della scala Richter è stata avvertita in Calabria alle ore 9:36 di oggi, sabato 15 ottobre 2011. La scossa è stata rilevata con epicentro nel distretto sismico Le Serre nel territorio compreso tra le province di Vibo Valentia e di Catanzaro. La scossa è stata registrata alle coordinate 38.828° N, 16.368° E alla profondità 11,5 chilometri. Nella serata di ieri, nella stessa zona, era stata registrata una scossa di 3,7 gradi, che, stando a quanto appreso dalla Protezione Civile, non ha fatto registrare danni a cose o persone. Anche per questa scossa odierna, secondo le prime comunicazioni, non ci sarebbero stati danni a cose o persone. E, proprio la Protezione civile, relativamente alle procedure che si pongono in essere ogni qual volta si producono fenomeni del genere, ci spiega: «Se la scossa risulta avvertita - si tratta di un controllo che fa il Dipartimento attraverso le Prefetture, le Provincie e i Comuni - emettiamo un comunicato relativo alla scossa». Spesso, sono i cittadini a fare delle segnalazioni. «Ma non è una procedura standard. Ognuno si rivolge a chi meglio crede e la percezione - Carabinieri, Polizia, Vigili del fuoco - e la percezione del terremoto varia di persona in persona. Ci può essere qualcuno che avverte il terremoto e non intende chiamare alcuno».
Il terremoto è stato localizzato con i dati di 13 stazioni della Rete Sismica Nazionale dell’Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia (Ingvi). La localizzazione epicentrale è quella rivista dagli operatori della Sala Sismica dell’Ingc e comunicata al Dipartimento di Protezione Civile subito dopo l’evento. I dati relativi a ogni terremoto rilevato dalla rete Ingv vengono rivisti successivamente da personale specializzato prima di essere inseriti nel Bollettino della sismicità italiana.
Come riporta l’Ingv, «I valori delle coordinate ipocentrali e della magnitudo rappresentano la migliore stima con i dati a disposizione. Eventuali nuovi dati o analisi potrebbero far variare le stime attuali della localizzazione e della magnitudo». In ogni caso, «sebbene tutti i parametri forniti siano stati rivisti da analisti sismologi - comunica ancora l'istituto -, nessuna garanzia implicita o esplicita è fornita. Ogni rischio derivante da un uso improprio dei parametri o dall'utilizzo delle informazioni inaccurate è assunto dall’utente».

Comuni entro i 10 chilometri dall'epicentro
AMARONI (CZ), CORTALE (CZ), GIRIFALCO (CZ), JACURSO (CZ), MAIDA (CZ), SAN PIETRO A MAIDA (CZ), FILADELFIA (VV) E POLIA (VV).


Tratto da http://www.ilsussidiario.net/News/Cronaca/2011/10/15/TERREMOTO-CALABRIA-Scossa-di-2-8-gradi-in-provincia-di-Catanzaro-e-Vibo-Valentia-15-ottobre/214484/
dirramatore
dirramatore
Utente popolarissimo
Utente popolarissimo

Messaggi : 5228
Data d'iscrizione : 29.05.11
Località : Pianeta Terra

Torna in alto Andare in basso

Notizie di attualità. - Pagina 2 Empty Re: Notizie di attualità.

Messaggio  dirramatore Ven Gen 20, 2012 11:56 pm

Notizie di attualità. - Pagina 2 6362947dad326f79112d9449616d8434_606128

Crotone, 19enne muore dopo cesareo
Dopo l'intervento trasferita in rianimazione, il bambino sta bene
20 gennaio, 18:50


CROTONE - Ha tenuto in braccio per pochi minuti il bambino che aveva appena partorito, giusto il tempo per dargli il nome di suo padre, Antonio, morto un anno fa. A soli 19 anni, Jessica Rita Spina non ha avuto il tempo di poter vivere fino in fondo la gioia di quella maternita' perche' e' morta nell'ospedale di Crotone a distanza di sole 48 ore dal parto cesareo. Il Ministro della Salute, Renato Balduzzi, ha intanto disposto un'ispezione urgente presso l'Ospedale di Crotone.

La ragazza, alla quale mancavano tre settimane per completare i nove mesi di gravidanza, e' giunta mercoledi' scorso nell'ospedale di Crotone e, secondo i familiari, era ''in perfette condizioni di salute''. Dopo il parto la diciannovenne non riusciva a respirare ed urinare. I familiari hanno quindi piu' volte sollecitato l'intervento di un medico che e' arrivato, a loro dire, 24 ore dopo il primo malore. Quando lo pneumologo e' intervenuto ha diagnosticato il ''collasso'' di un polmone ed un blocco renale. La ragazza e' stata quindi trasferita dal reparto di ginecologia in quello di rianimazione dove stamane e' morta. Mentre la ragazza era ricoverata in rianimazione ha subito anche un arresto cardiaco ed i medici sono riusciti a rianimarla. L'agonia si e' protratta fino a stamane quando la giovane e' deceduta.

Nell'ospedale di Crotone ci sono stati attimi di tensione tra i familiari di Jessica ed alcuni medici. La concitazione ha richiamato l'attenzione degli agenti della polizia di Stato ai quali i familiari della ragazza hanno presentato una denuncia.

La notizia della morte di Jessica si e' sparsa rapidamente a Crotone e nell'ospedale sono arrivati i compagni di scuola della ragazza. Mentre nell'obitorio le lacrime solcavano i volti di familiari ed amici di Jessica, dai reparti dell'ospedale si udivano i vagiti del piccolo Antonio che, quasi come se avesse saputo della morte della mamma, piangeva tra le braccia della nonna. Uno zio della diciannovenne, a nome di tutta la famiglia, ha chiesto che ''venga fatta piena luce su questo e' accaduto.

Noi vogliamo giustizia perche' non e' possibile che la cosa piu' normale del mondo come un parto si trasformi in una tragedia''.

Sul fronte dell'inchiesta avviata dalla Procura di Crotone, intanto, ci sono stati i primi atti disposti dal sostituto procuratore della Repubblica di Crotone, Enrico Colagreco. Gli agenti della squadra mobile hanno sequestrato la cartella clinica ed hanno sentito tutti i sanitari e il personale paramedico che hanno avuto in cura la ragazza morta.

Il direttore sanitario dell'ospedale di Crotone, Angelo Carcea, ha avviato subito una serie di accertamenti dai quali non ''sarebbero emerse responsabilita' dirette dei sanitari che hanno avuto in carica la paziente''. Ulteriori approfondimenti verranno comunque effettuati da una apposita commissione d'inchiesta interna all'ospedale.

Sulla vicenda di Crotone e' intervenuto il senatore del Pd, Ignazio Marino, presidente della commissione d'inchiesta sul servizio sanitario nazionale, secondo il quale si tratta di ''uno stillicidio raggelante che deve finire''. Per il presidente della commissione parlamentare d'inchiesta sugli errori sanitari e disavanzi regionali, Leoluca Orlando, ancora una volta ''ci troviamo di fronte ad un parto finito in tragedia''. Orlando ha anche chiesto una relazione sul caso al Presidente della Regione Calabria, Giuseppe Scopelliti. Intanto il Ministero della Salute ha preannunciato che sono di ''imminente pubblicazione le nuove linee guida sul taglio cesareo''.


tratto da www.ansa.it
dirramatore
dirramatore
Utente popolarissimo
Utente popolarissimo

Messaggi : 5228
Data d'iscrizione : 29.05.11
Località : Pianeta Terra

Torna in alto Andare in basso

Notizie di attualità. - Pagina 2 Empty Re: Notizie di attualità.

Messaggio  Lux Sab Gen 21, 2012 12:04 am

no comment
Lux
Lux
Utente popolarissimo
Utente popolarissimo

Messaggi : 4647
Data d'iscrizione : 25.05.11

Torna in alto Andare in basso

Notizie di attualità. - Pagina 2 Empty Re: Notizie di attualità.

Messaggio  Nausicaa Sab Gen 21, 2012 5:51 pm

Schettino: "Ho fatto un guaio". E' questa la frase che pronuncio nella prima telefonata alla Costa crociere il comandante Concordia. "C'è stato un contatto con il fondale. Ho fatto un guaio". "Ti sto dicendo la verità", ha aggiunto al suo intelocutore. E' quanto Schettino ha riferito nell'interrogatorio davanti al gip. Poco prima il comandante aveva parlato per bocca del suo legale, Bruno Leporatti: "Se ho fatto un errore, sono pronto ad assumerne la responsabilità". Schettino però ha aggiunto: "Ma prima è bene che siano individuati questi aspetti, questi errori. Verifichiamoli e poi tutti potremo valutare". Leporatti ha liquidato poi le indiscrezioni sullo stato di alterazione del comandante: "Schettino ubriaco? Che il comandante avesse bevuto oltre misura a cena quella sera è un'immane sciocchezza", ha detto l'avvocato. Sempre in serata è arrivata la precisazione della compagnia: il comandante della Concordia "non ci ha detto la verità", ha detto il presidente di Costa Crociere, Pierluigi Foschi, parlando della comunicazione delle 22.05 avuta la sera del naufragio da Costa con Schettino. E l'Ad della compagnia ha poi aggiunto: "Il comandante ha anche mentito all'equipaggio, non dicendo la verità della situazione".
Nausicaa
Nausicaa
Utente
Utente

Messaggi : 261
Data d'iscrizione : 24.06.11

Torna in alto Andare in basso

Notizie di attualità. - Pagina 2 Empty Re: Notizie di attualità.

Messaggio  Lux Sab Gen 21, 2012 7:01 pm

Ho fatto un guaio!Schettino chiamò la compagnia, ma Costa Crociere nega

Notizie di attualità. - Pagina 2 11200810

Notizie di attualità. - Pagina 2 Nave-c10
Notizie di attualità. - Pagina 2 Italia10
Lux
Lux
Utente popolarissimo
Utente popolarissimo

Messaggi : 4647
Data d'iscrizione : 25.05.11

Torna in alto Andare in basso

Notizie di attualità. - Pagina 2 Empty Re: Notizie di attualità.

Messaggio  Lux Dom Gen 22, 2012 11:52 pm

tratto dal blog Selliaracconta.......

Non solo la nave concordia fa l'inchino ma anche i Santi. Durante la processione di San Catello Patrono di Castellammare di Stabia la statua fa un inchino sotto la casa del boss.

http://selliaracconta.blogspot.com/2012/01/non-solo-la-nave-concordia-fa-linchino.html#more
Lux
Lux
Utente popolarissimo
Utente popolarissimo

Messaggi : 4647
Data d'iscrizione : 25.05.11

Torna in alto Andare in basso

Notizie di attualità. - Pagina 2 Empty Re: Notizie di attualità.

Messaggio  Lux Lun Gen 23, 2012 12:00 am

Schettino contro la Costa: "L'inchino era voluto da loro Scatola nera rotta da giorni"

L'inchino della Concordia? Altro che un caso isolato. Piuttosto un'usanza, quasi una tradizione, ripetuta un po' ovunque, da "Capri, a Sorrento, in tutto il mondo". Una tradizione che, nonostante quello che dice la compagnia, era ben nota, tollerata, ma c'è di più.
Lux
Lux
Utente popolarissimo
Utente popolarissimo

Messaggi : 4647
Data d'iscrizione : 25.05.11

Torna in alto Andare in basso

Notizie di attualità. - Pagina 2 Empty Re: Notizie di attualità.

Messaggio  dirramatore Ven Gen 27, 2012 10:29 pm

Sciopero tir: a Catanzaro carburante per i mezzi di pubblica utilità. Da domani forse per tutti

Entro questa sera il carburante sara' disponibile in alcune stazioni di servizio della Calabria e sara' destinato a rifornire i mezzi di emergenza e di pubblica utilita'. Da domani i distributori Esso di Catanzaro saranno aperti al pubblico anche se si provilegieranno comunque prima i mezzi di emergenza

Il provvedimento e' stato assunto dalle cinque prefetture della regione per scongiurare il blocco di servizi essenziali, causato dalla protesta degli autotrasportatori che da quattro giorni stanno manifestando lungo le principali arterie della regione per il caro gasolio e per le problematiche della categoria. Le autobotti di carburante, sotto scorta delleforze dell'ordine, sono in viaggio dai centri distribuzione di Taranto e Vibo Valentia, e riforniranno alcuni distributori segnalati dalle Unita' di crisi insediate nelle Prefetture. La benzina e il diesel sono destinati, in particolare, ai mezzi delle Aziende sanitarie, a partire dalle ambulanze, ai Vigili del fuoco, alla Sorical, all'Enel e ad altre istituzioni che ne hanno fatto richiesta motivata. Quella dei carburanti era diventata l'emergenza principale, dopo che i distributori erano stati presi d'assalto dagli utenti ed avevano chiuso, sin dalla giornata di martedi', per avere terminato le scorte.

Meno problematico appare, invece, il problema delle derrate alimentari. Da domani non dovrebbero esserci problemi per i rifornimenti di latte, dal momento che sono in circolazione i camion per la distribuzione, anche questi scortati. Qualche disagio riguarda il mancato arrivo dei prodotti provenienti da fuori regione, cosi' come i prodotti agricoli freschi che non sono stati consegnati a causa dei presidi. La protesta terminera' alla mezzanotte di domani, venerdi', quando gli autotrasportatori dovrebbero lasciare le zone che sono interessate dalle manifestazioni.

http://www.strill.it/index.php?option=com_content&view=article&id=119327%3Asciopero-tir-a-catanzaro-carburante-per-i-mezzi-di-pubblica-utilita-da-domani-forse-per-tutti&catid=1%3Aultime&Itemid=93
dirramatore
dirramatore
Utente popolarissimo
Utente popolarissimo

Messaggi : 5228
Data d'iscrizione : 29.05.11
Località : Pianeta Terra

Torna in alto Andare in basso

Notizie di attualità. - Pagina 2 Empty Re: Notizie di attualità.

Messaggio  Elio Mar Gen 31, 2012 10:11 pm

consegna onorificenze OMRI

Cerimonia consegne onorificenze



Questa mattina alle ore 11.00, nel corso di un'apposita cerimonia organizzata presso la Prefettura di Potenza, alla presenza delle locali autorità civili e militari, sono state consegnate dal Prefetto Antonio Nunziante, unitamente al Sindaco di Potenza, Vito Santarsiero, al presidente della Provincia Piero Lacorazza ed al presidente del consiglio regionale Vincenzo Folino, 5 onorificenze dell'Ordine al Merito della Repubblica Italiana, conferite con decreto del Presidente della Repubblica del 2 giugno 2011


Gli insigniti sono: il questore di Potenza dr. Romolo Panico, col titolo di Ufficiale dell'OMRI;


i sigg.: Mar.a.s.u. Attilio Citrino, Carmine Lavecchia, Antonio Maria Mirauda, Mar. capo Giovanni Sfara, col titolo di Cavaliere dell'O.M.R.I.



Pubblicato il 31/01/2012
Elio
Elio
Utente popolarissimo
Utente popolarissimo

Messaggi : 3474
Data d'iscrizione : 25.05.11
Età : 63

Torna in alto Andare in basso

Notizie di attualità. - Pagina 2 Empty Re: Notizie di attualità.

Messaggio  dirramatore Mar Gen 31, 2012 10:13 pm

Ho un grande piacere nel congratularmi con il M.A. Attilio Citrino!!!
dirramatore
dirramatore
Utente popolarissimo
Utente popolarissimo

Messaggi : 5228
Data d'iscrizione : 29.05.11
Località : Pianeta Terra

Torna in alto Andare in basso

Notizie di attualità. - Pagina 2 Empty Re: Notizie di attualità.

Messaggio  Lux Mar Gen 31, 2012 11:11 pm

Notizie di attualità. - Pagina 2 Congra10

al Sig. Attilio Citrinio Cavaliere dell'O.M.R.I.
Lux
Lux
Utente popolarissimo
Utente popolarissimo

Messaggi : 4647
Data d'iscrizione : 25.05.11

Torna in alto Andare in basso

Notizie di attualità. - Pagina 2 Empty Re: Notizie di attualità.

Messaggio  Zeus Mar Gen 31, 2012 11:22 pm

congratulazioni Attilio sei un grande
Zeus
Zeus
utente popolare
utente popolare

Messaggi : 303
Data d'iscrizione : 25.05.11

Torna in alto Andare in basso

Notizie di attualità. - Pagina 2 Empty Re: Notizie di attualità.

Messaggio  selene Mer Feb 01, 2012 12:07 am

auguri al nostro compaesano Attilio Citrino
selene
selene

Messaggi : 214
Data d'iscrizione : 15.01.12

Torna in alto Andare in basso

Notizie di attualità. - Pagina 2 Empty Re: Notizie di attualità.

Messaggio  Mody Mer Feb 01, 2012 9:24 am

congratulazioni Attilio per questa onoreficenza
Mody
Mody
--
--

Messaggi : 281
Data d'iscrizione : 09.06.11

Torna in alto Andare in basso

Notizie di attualità. - Pagina 2 Empty Re: Notizie di attualità.

Messaggio  Mareluna Mer Feb 01, 2012 10:18 am

complimenti e congratulazioni all'amico Attilio
Mareluna
Mareluna
Utente
Utente

Messaggi : 220
Data d'iscrizione : 29.09.11

Torna in alto Andare in basso

Notizie di attualità. - Pagina 2 Empty Re: Notizie di attualità.

Messaggio  briganta Mer Feb 01, 2012 4:13 pm

complimenti e congratulazioni Attilio questa onorificenza non è motivo d'orgoglio solo per te e la tua famiglia ma per noi tutti che ti siamo amici e per l'intero paese
briganta
briganta
Utente
Utente

Messaggi : 178
Data d'iscrizione : 25.05.11

Torna in alto Andare in basso

Notizie di attualità. - Pagina 2 Empty Re: Notizie di attualità.

Messaggio  Maurizio cz70 Mer Feb 01, 2012 7:37 pm

congratulazioni al Signor Attilio Citrino che non ho il piacere di conoscere ma da quello che ho letto mi sembra una persona molto importante e amico di tutti voi
Maurizio cz70
Maurizio cz70
utente popolare
utente popolare

Messaggi : 263
Data d'iscrizione : 15.07.11

Torna in alto Andare in basso

Notizie di attualità. - Pagina 2 Empty Re: Notizie di attualità.

Messaggio  Lux Mer Feb 01, 2012 11:46 pm

è vero Maurizio è un nostro caro amico e purtoppo in questi giorni ha avuto un lutto in famiglia e noi gli siamo molto vicini
Lux
Lux
Utente popolarissimo
Utente popolarissimo

Messaggi : 4647
Data d'iscrizione : 25.05.11

Torna in alto Andare in basso

Notizie di attualità. - Pagina 2 Empty Re: Notizie di attualità.

Messaggio  Maurizio cz70 Gio Feb 02, 2012 7:29 pm

avevo letto qualcosa all'angolo della fede, grazie Lux
Maurizio cz70
Maurizio cz70
utente popolare
utente popolare

Messaggi : 263
Data d'iscrizione : 15.07.11

Torna in alto Andare in basso

Notizie di attualità. - Pagina 2 Empty Re: Notizie di attualità.

Messaggio  orchidea Gio Feb 02, 2012 7:38 pm

Complimenti al nostro caro amico Attilio per l' importante onoreficienza!!!!
orchidea
orchidea
utente molto popolare
utente molto popolare

Messaggi : 976
Data d'iscrizione : 25.05.11

Torna in alto Andare in basso

Notizie di attualità. - Pagina 2 Empty Re: Notizie di attualità.

Messaggio  dirramatore Ven Feb 10, 2012 10:52 pm

Neve a Roma, fiocchi anche in centro. Tir in coda a Orte. Altre quattro vittime


Come previsto la neve è tornata a fioccare su molte regioni italiane. Il nostro Paese, già provato da dieci giorni di neve e gelo come non si vedevano da trent'anni, si deve preparare a una nuova ondata di maltempo che ha già toccato numerose regioni da questa notte.

Bufera di neve a Nord di Roma. Dalle prime ore di questa mattina nevica ininterrottamente sull'intero territorio della provincia di Roma, con abbondanti accumuli nelle zone dei Castelli Romani, dell'area nord, in particolare Cassia, Braccianese, Monti della Tolfa e nei Monti Lepini. La situazione più critica nella Valle dell'Aniene, dove in alcune località le precipitazioni nevose sono state superiori a 40 centimetri.

Lo rende noto la Provincia che spiega che però, nonostante l'intensificarsi dei fenomeni nevosi nel primo pomeriggio, tutte le arterie provinciali continuano ad essere percorribili, grazie al lavoro degli oltre 300 mezzi tra spazzaneve e spargisale messi in campo dalla Provincia di Roma, sostenuti dagli oltre 1000 operatori provinciali della viabilità, volontari di Protezione civile, cantonieri, militari dell`esercito e operatori delle ditte esterne, coordinati dalla Prefettura di Roma d'intesa con la Provincia di Roma e in contatto costante con la Regione Lazio.

Non solo a Roma nord, dove la neve si è vista per gran parte della giornata. Dopo i fiocchi comparsi nel primo pomeriggio, seguiti da una pioggia incessante, a partire dalle 19,30 la neve è arrivata anche in centro. Per la prima volta, rispetto a quanto accaduto nel pomeriggio, la neve non è mista ad acqua e cadendo in terra non si scioglie e comincia lentamente ad attecchire sul terreno, complice anche l'abbassamento della temperatura.

Tir in coda a Orte
Oltre 2 chilometri di coda si registrano al momento tra Magliano Sabina e Orte verso nord, come riferisce la Polstrada, a causa dei filtraggi dei mezzi pesanti di cui è vietato il transito in A1 verso Firenze. La coda, che ha raggiunto in alcuni momenti fino a 7 chilometri, si sta risolvendo ma sono molti ancora i tir incolonnati che intralciano la viabilità delle auto.

Alitalia annulla 12 voli Roma-Milano. A Linate e a Fiumicino alcuni voli sono stati cancellati dalle compagnie aeree per motivi operativi. Alcune ripercussioni sull'operativo dei voli si registrano all'aeroporto intercontinentale di Fiumicino a causa della nuova ondata di maltempo sulla Penisola. Alitalia fin dalla mattinata ha operato alcune cancellazioni di voli tra Roma e Milano per alleggerire il traffico nei due scali, vista la situazione metereologica su entrambi gli aeroporti.

Continua il monitoraggio dell'Enac. L'Enac continua a monitorare l'evolversi dell'operativitá negli aeroporti nazionali in relazione alla nuova situazione meteorologica, in coordinamento con la Protezione civile ed ha attivati i piani neve potenzialmente interessati dalla nuova ondata di maltempo.

Tratto da: http://www.ilsole24ore.com/art/notizie/2012-02-10/ritorna-neve-allerta-tutto-081557.shtml?uuid=AanFNcpE
dirramatore
dirramatore
Utente popolarissimo
Utente popolarissimo

Messaggi : 5228
Data d'iscrizione : 29.05.11
Località : Pianeta Terra

Torna in alto Andare in basso

Notizie di attualità. - Pagina 2 Empty Re: Notizie di attualità.

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.