Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Notizie

Andare in basso

Notizie Empty Notizie

Messaggio  dirramatore Ven Ott 07, 2011 5:43 pm

Notizie 2011221333483327

Tra passione e successi prosegue l'attività sportiva presso la piscina del Poligiovino

Venerdì 07 Ottobre 2011 - 9:34

Ieri, presso la Casa delle Culture della Provincia di Catanzaro, è stata presentata la squadra di nuoto del Gruppo Polisportivo Catanzaro.

Alla presenza dei giovani atleti e dei genitori, è intervenuto il presidente del comitato provinciale del Coni, Tony Sgromo che ha precisato come la struttura del Poligiovino sia nata sotto la volontà dell’attuale sindaco di Catanzaro, l’onorevole Michele Traversa che, a quel tempo, era presidente della Provincia.

Ha preso la parola anche Marco Polimeni, vice-presidente della Commissione Sportiva del Comune di Catanzaro, che ha evidenziato il grande fermento sportivo che si sta creando nel capoluogo calabrese.

Il presidente del Gruppo Polisportivo Catanzaro, il dottor Pino Bova, ha spiegato come la società, nata nel 2002, sia giunta al decimo anno di attività grazie all’impegno di uno staff tecnico che segue i ragazzi dal punto di vista sportivo e nutrizionale. “Lo sport è un’attività che iniziamo già nel grembo moderno e dovrebbe essere praticato quotidianamente”.

L’allenatore del gruppo, Vanni Celano, ha descritto i corsi che vengono svolti: nuoto, salvamento agonistico, nuoto di fondo e nuoto master. “I ragazzi mettono tanto impegno negli allenamenti. Si dedicano allo sport con passione, senza trascurare lo studio”. Celano ha parlato con orgoglio di Germana Critelli, un’atleta del Gruppo Polisportivo (classe 1995) che, dopo aver raggiunto ormai stabilmente livelli da Campionati Italiani Assoluti di Nuoto, ha indossato quest’anno la divisa della Nazionale Juniores di Salvamento, ai Campionati
Europei Juniores di Nuoto per Salvamento che si sono svolti in Danimarca a
Copenaghen dal 2 al 4 settembre, riuscendo a portare a casa 5 bronzi.

Antonio Saraco, atleta e responsabile dei corsi di master, ha sottolineato la presenza di un ventaglio di partecipanti ampissimo che arriva fino ai 67 anni di età. “Dietro la macchina della Polisportiva c’è un grande lavoro mosso dall’amore per lo sport. Qui si coltiva la salute fisica e alimentare”.

La conferenza stampa si è conclusa con l’intervento del presidente della Provincia di Catanzaro che ha consegnato una targa al Presidente Bova e alla campionessa Germana Critelli. Wanda Ferro, rivolgendosi ai ragazzi, ha esclamato: “i principi che lo sport vi trasmette (regole, vita sana e gioco di squadra), rimarranno per sempre nella vostra vita, qualunque cosa farete. Io sono una che crede nei sogni ed il Gruppo Polisportivo Catanzaro ne ha realizzato uno diventando in dieci anni di attività una grande realtà a livello regionale, nazionale e internazionale”.

Tratto da http://www.catanzaroinforma.it/pgn/news.php?id=35376
dirramatore
dirramatore
Utente popolarissimo
Utente popolarissimo

Messaggi : 5228
Data d'iscrizione : 29.05.11
Località : Pianeta Terra

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.