Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

I FILM PIU' BELLI CHE AVETE VISTO

+6
Lux
Elio
dirramatore
ant0nella
orchidea
sasha
10 partecipanti

Andare in basso

 I FILM PIU' BELLI CHE AVETE VISTO Empty I FILM PIU' BELLI CHE AVETE VISTO

Messaggio  sasha Ven Giu 17, 2011 11:19 pm

Sono tanti i film stupendi che ho visto e che rivedo se mi ricapita l'occasione

SETTE ANIME

 I FILM PIU' BELLI CHE AVETE VISTO Film_110

Trama del film Sette anime:
Ben (Will Smith) è un agente delle tasse dell'Agenzia delle Entrate degli Stati Uniti affetto da manie suicide per via del senso di colpa che gli deriva da alcuni errori commessi nel passato. Decide così di fare ammenda per quegli errori fingendo di essere suo fratello minore e aiutando sette sconosciuti. Nel corso della sua "impresa" incontra Emily (Rosario Dawson), una bella ragazza malata di cuore e s'innamora di lei, finendo con il complicare i suoi stessi piani.

sasha
sasha
utente popolare
utente popolare

Messaggi : 333
Data d'iscrizione : 06.06.11

Torna in alto Andare in basso

 I FILM PIU' BELLI CHE AVETE VISTO Empty Re: I FILM PIU' BELLI CHE AVETE VISTO

Messaggio  sasha Ven Giu 17, 2011 11:23 pm

QUALUNQUEMENTE

 I FILM PIU' BELLI CHE AVETE VISTO Imm210

Uno spettro si aggira per la Calabria: è lo spettro della legalità. Contro questo spiacevole inconveniente, rappresentato dal candidato sindaco di Marina di Sopra, certo De Santis, la parte “furba” del paese schiera l'uomo della provvidenza: Cetto La Qualunque. Volgare, disonesto, corrotto, ma soprattutto fiero di essere tutto questo e molto di peggio, Cetto prima ricorre alle intimidazioni mafiose, poi a dosi inimmaginabili di propaganda becera, quindi assolda uno specialista. Il fine, e cioè la vittoria alle elezioni, giustifica interamente i mezzi utilizzati.
sasha
sasha
utente popolare
utente popolare

Messaggi : 333
Data d'iscrizione : 06.06.11

Torna in alto Andare in basso

 I FILM PIU' BELLI CHE AVETE VISTO Empty Re: I FILM PIU' BELLI CHE AVETE VISTO

Messaggio  orchidea Ven Giu 17, 2011 11:26 pm

 I FILM PIU' BELLI CHE AVETE VISTO Ufficiale-e-gentiluomo



Zack Mayo (Richard Gere) ha avuto un’infanzia traumatica, la madre suicida ed un padre ex-marinaio totalmente incapace di imbastire qualsivoglia figura paterna intorno alla sua persona, donnaiolo e alcolizzato si trasforma in una sorta di nemesi per il figlio che decide che anche lui farà parte della marina militare e riscatterà la patetica figura del padre.

L’esordio in caserma non è dei migliori, Mayo è abituato ad una vita diciamo di strada, è cresciuto tra gioco d’azzardo, prostitute ed espedienti per sbarcare il lunario e così fa un grosso errore, applica tutte le sue regole per la sopravvivenza durante il duro addestramento che dovrà affrontare e si scontra con il tostissimo sergente Foley (Loui Gossett Jr.), un addestratore che decide che Mayo dovrà abbandonare il corso e si impegnerà a fondo perchè questo accada.

Mayo non rinuncia però al suo sogno, e vuole che la marina diventi la famiglia che non ha mai avuto, così mentre Foley tenta di persuaderlo che quella non è la sua strada, il ragazzo prosegue l’addestramento, si innamora della bella Paula (Debra Winger), e stringe una forte amicizia con il sensibile ed introverso Sid Worley (David Keith), arruolatosi controvoglia per accontentare i suoi genitori e sostituire idealmente il fratello morto.
Ads by Google
orchidea
orchidea
utente molto popolare
utente molto popolare

Messaggi : 976
Data d'iscrizione : 25.05.11

Torna in alto Andare in basso

 I FILM PIU' BELLI CHE AVETE VISTO Empty Re: I FILM PIU' BELLI CHE AVETE VISTO

Messaggio  ant0nella Ven Giu 17, 2011 11:30 pm

Questo è uno dei film più bello che ho visto....

[youtube][/youtube]

Verso la fine degli anni Trenta in Toscana, due giovanottelli lasciano la campagna per trasferirsi in città. Guido, il più vivace, vuole aprire una libreria nel centro storico, l'altro Ferruccio fa il tappezziere ma si diletta a scrivere versi comici e irriverenti. In attesa di realizzare le loro speranze, il primo trova lavoro come cameriere al Grand Hotel, e il secondo si arrangia come commesso in un negozio di stoffe. Camminando, Guido si innamora di una maestrina, Dora, e, per conquistarla inventa l'impossibile. Le appare continuamente davanti, si traveste da ispettore di scuola, la rapisce con la Balilla. Ma Dora si deve sposare con un vecchio compagno di scuola, e tuttavia non è soddisfatta perché vede molto cambiato il carattere dell'uomo. Quando al Grand Hotel viene annunciato il matrimonio, Guido irrompe nella sala in groppa ad una puledro e porta via Dora. Si sposano ed hanno un bambino, Giosuè. Arrivano le leggi razziali, arriva la guerra. Guido, di religione ebraica, viene deportato insieme al figlioletto. Dora va da un'altra parte. Nel campo di concentramento, per tenere il figlio al riparo dai crimini che vengono perpetrati, Guido fa credere che loro fanno parte di un gioco a punti, in cui bisogna superare delle prove per vincere. Così va avanti, fino al giorno in cui Guido viene allontanato ed eliminato. Ma la guerra nel frattempo è finita, Giosuè esce, incontra la madre e le va incontro contento, dicendo "abbiamo vinto".

ant0nella
ant0nella

Messaggi : 84
Data d'iscrizione : 28.05.11
Età : 54
Località : sellia

Torna in alto Andare in basso

 I FILM PIU' BELLI CHE AVETE VISTO Empty Re: I FILM PIU' BELLI CHE AVETE VISTO

Messaggio  dirramatore Ven Giu 17, 2011 11:34 pm

 I FILM PIU' BELLI CHE AVETE VISTO Ghost_-_Fantasma

Questo è stato un grande film che ho visto che rivedrei ancora.

Ghost - Fantasma è un film del 1990, diretto da Jerry Zucker ed interpretato da Patrick Swayze, Demi Moore e Whoopi Goldberg. Ottenne un grande successo di critica e pubblico, vincendo anche 2 Oscar per la miglior sceneggiatura originale di Bruce Joel Rubin, e la miglior attrice non protagonista, premio quest'ultimo andato a Whoopi Goldberg. Il film Contribuì anche a rilanciare Patrick Swayze, già protagonista di Dirty Dancing - Balli proibiti nel 1987;ottenne inoltre una nomination all'Oscar anche la colonna sonora, firmata da Maurice Jarre. Il film è uscito negli Stati Uniti d'America il 13 luglio 1990, mentre in Italia il 16 novembre dello stesso anno.

Trama

Sam Wheat (Patrick Swayze), impiegato di banca a New York, conduce un'esistenza felice insieme alla fidanzata Molly Jensen (Demi Moore), artista promettente ma dal carattere fragile.
Una sera come tante altre stanno rincasando dopo una serata a teatro, quando Sam resta ucciso durante un tentativo di rapina commessa dal ladruncolo Willy Lopez (Rick Aviles) e degenerata in sparatoria. Mentre Molly disperata chiama aiuto, Sam si ritrova al suo fianco, incredulo, in condizione di fantasma. Superato un iniziale smarrimento capisce che gli è stato concesso di restare tra i vivi, affinché chiarisca le circostanze della propria morte e protegga Molly dalle turpi macchinazioni di chi l'ha ucciso. Ovviamente è incapace di comunicare con lei, ma fortunatamente incontra sul suo cammino la piccola truffatrice Oda Mae Brown (Whoopi Goldberg), una sensitiva inizialmente ignara dei suoi stessi poteri, che grazie a Sam diverrà cosciente del suo essere e finirà con l'essergli complice ed amica.
Nelle sue indagini, Sam scopre con amara sorpresa che il mandante del suo involontario omicidio è Carl Bruner (Tony Goldwyn), suo collega e migliore amico, il quale ha ordinato a Willy di rubargli il portafogli per trovare una password che gli avrebbe permesso di riciclare 4 milioni di dollari sporchi, per conto di alcuni trafficanti di droga. Intanto Sam continua a cercare un modo per manifestarsi tangibilmente agli occhi di Molly che, scettica, non crede ai messaggi che Oda Mae le riferisce, né viene creduta dalla polizia. Un infelice fantasma senza nome (Vincent Schiavelli), che alberga nella metropolitana di New York, gli insegnerà a spostare gli oggetti e finalmente Molly crederà alla "presenza" del suo amato.
Sam organizza con Oda Mae un piano, per evitare che Carl e Willy recuperino il denaro sporco. La sensitiva si presenta alla banca dove lavorava Sam con il falso nome di "Rita Miller", il personaggio immaginario a cui Carl, su pressione della mafia, doveva intestare i 4 milioni di dollari. La donna riesce a prelevarli sotto forma di assegno circolare, che in seguito consegnerà suo malgrado in beneficenza a due suore.
Quando Willy e Carl scoprono la scomparsa dei soldi, danno la caccia a Oda Mae, ma Sam la salva ed affronta i due malviventi. Prima Willy, spaventato da "oggetti volanti" nel palazzo di Oda Mae, scappa in strada, rimane ucciso in un incidente stradale e poi viene trasportato all'Inferno dagli spiriti cattivi. Poi Sam torna a casa di Molly, grazie all'amica sensitiva la convince della sua esistenza ed impedisce a Carl di vendicarsi, lasciandolo morire sotto i vetri rotti di una finestra sfasciata e poi essere trasportato all'Inferno, come Willy. Una volta compiuta la missione di salvare Molly, Sam può giungere finalmente in Paradiso e dare l'ultimo saluto ad Oda Mae e alla sua compagna ancora in vita, sussurrandole finalmente quel "ti amo" che da vivo non le aveva mai detto.
dirramatore
dirramatore
Utente popolarissimo
Utente popolarissimo

Messaggi : 5228
Data d'iscrizione : 29.05.11
Località : Pianeta Terra

Torna in alto Andare in basso

 I FILM PIU' BELLI CHE AVETE VISTO Empty Re: I FILM PIU' BELLI CHE AVETE VISTO

Messaggio  ant0nella Ven Giu 17, 2011 11:37 pm

[youtube][/youtube]


Checco Zalone, un giovane pugliese che sogna di diventare cantante, è stato lasciato dalla sua ragazza perché insegue un sogno difficile da realizzare mentre lei vorrebbe sposarsi e mettere su famiglia. Checco decide quindi di lasciare Polignano e raggiungere Milano, dove forse riuscirà a combinare qualche cosa. Giunto in città, viene ospitato dal cugino Alfredo, ma ovviamente fatica ad adattarsi alla mentalità aperta della città del nord. Poi, un giorno, incontra Marika. Tra i due è colpo di fulmine, ma il padre di lei, leghista convinto e pieno di pregiudizi sui meridionali, mal sopporta la loro relazione. Nel frattempo, Checco partecipa a provini e audizioni finché, improvvisamente, il suo talento viene riconosciuto da un discografico che vuole lanciarlo come nuovo fenomeno nel mondo dello spettacolo...

ant0nella
ant0nella

Messaggi : 84
Data d'iscrizione : 28.05.11
Età : 54
Località : sellia

Torna in alto Andare in basso

 I FILM PIU' BELLI CHE AVETE VISTO Empty Re: I FILM PIU' BELLI CHE AVETE VISTO

Messaggio  Elio Ven Giu 17, 2011 11:45 pm

[img] I FILM PIU' BELLI CHE AVETE VISTO Comenc10[/img]
Sono sentimentale
Elio
Elio
Utente popolarissimo
Utente popolarissimo

Messaggi : 3474
Data d'iscrizione : 25.05.11
Età : 63

Torna in alto Andare in basso

 I FILM PIU' BELLI CHE AVETE VISTO Empty Re: I FILM PIU' BELLI CHE AVETE VISTO

Messaggio  orchidea Ven Giu 17, 2011 11:46 pm

Benvenuti al sud.




lberto è un mite responsabile delle poste della bassa Brianza a un passo dal tanto sospirato trasferimento nel centro di Milano. Quando gli comunicano che la promessa rilocazione gli è stata revocata per dare precedenza a un collega disabile, Alberto, per non deludere le speranze della moglie e del figlio, decide di fingersi a sua volta disabile. Durante la visita di controllo, commette però un'imprudenza e, come punizione, gli viene imposto un trasferimento in Campania, in un piccolo paese del Cilento. Per un lombardo abitudinario e pieno di preconcetti sul Sud Italia come lui, la prospettiva di vivere almeno due anni in quei luoghi rappresenta un incubo, cui si prepara con un nuovo guardaroba di vestiti leggeri e giubbotto antiproiettile.
Fra l'esagono francese e lo stivale italiano, la cartina socio-culturale del pregiudizio appare specularmente rovesciata. In Francia la commedia popolare brama il sole del Mediterraneo e le palme della Costa Azzurra, mentre teme il freddo della Manica e i cieli grigi delle regioni del Nord; in Italia il sogno dell'uomo padano vive all'ombra della Madunina di Milano e rivolge tutte le possibili stigmatizzazioni verso il Sud pigro e parassitario. Da Giù al Nord a Benvenuti al Sud, l'attraversamento delle Alpi dell'“opera buffa” di Dany Boon ristabilisce una connessione fra discesa geografica e declino civile mediante lo stesso percorso bonario e leggero di sovvertimento dello stereotipo. Il film si presenta infatti come un vero e proprio remake nel senso americano del termine: una replica puntuale degli snodi narrativi e delle principali gag dell'originale francese, adattata al linguaggio partenopeo e allo scontro con la cultura meneghina. Nella “traduzione” va persa molta della comicità surreale e strampalata della mimica e delle boutade di Dany Boon e Kad Merad, a favore di tempi comici più in linea con l'impostazione cabarettistica di Claudio Bisio e Alessandro Siani.
L'adattamento scritto da Massimo Gaudioso ricalca e parafrasa laddove serve, lisciando e addolcendo l'eccessivo schematismo della sceneggiatura originale soprattutto nei rapporti fra i vari personaggi. Per il resto, lo sceneggiatore di Gomorra si limita a convertire i vari elementi che caratterizzavano il Nord-Pas de Calais nel loro diretto corrispettivo cilentano (i formaggi puzzolenti diventano mozzarelle di bufala, i distillati alcolici e le birre corpose diventano caffè e limoncelli, mentre la tradizione dei carillon delle torri campanarie si converte nella pirotecnica barocca del folklore campano) e ad aggiungere qualche lieve elemento caricaturale sul razzismo leghista o di autoironia in merito allo stesso film di Garrone. Da parte sua, Luca Miniero aggiunge alla messa in scena piuttosto basica di Dany Boon un certo virtuosismo tecnico e uno spettro di colori più ampio e caldo, in linea con le tonalità della costa cilentana.
In definitiva, laddove ognuno - protagonisti, comprimari, caratteristi e autori - gioca il proprio ruolo a dovere e gestisce senza falli né malizia il gioco leggero della commedia, resta un dato non troppo confortante: il fatto che anche le idee, per ridicolizzare affettuosamente il nostro piccolo paese, abbiamo bisogno di importarle dall'estero.
orchidea
orchidea
utente molto popolare
utente molto popolare

Messaggi : 976
Data d'iscrizione : 25.05.11

Torna in alto Andare in basso

 I FILM PIU' BELLI CHE AVETE VISTO Empty Re: I FILM PIU' BELLI CHE AVETE VISTO

Messaggio  Lux Ven Lug 01, 2011 10:06 pm

TOP GUN


 I FILM PIU' BELLI CHE AVETE VISTO Top-gu10

 I FILM PIU' BELLI CHE AVETE VISTO Top_gu10

Lux
Lux
Utente popolarissimo
Utente popolarissimo

Messaggi : 4647
Data d'iscrizione : 25.05.11

Torna in alto Andare in basso

 I FILM PIU' BELLI CHE AVETE VISTO Empty La febbre del sabato sera

Messaggio  Elio Sab Set 24, 2011 10:43 pm

[img] I FILM PIU' BELLI CHE AVETE VISTO La_feb10[/img]
Commento
Il titolo racconta la voglia di vivere e di evadere di una generazione americana segnata da un pessimismo che fa seguito agli eventi socio politici degli anni 'Settanta: crisi economica, disavventura vietnamita, fine della corsa allo spazio e dei movimenti studenteschi.Parallelamente La febbre del sabato sera esce in Italia nella primavera del 1978, un anno segnato dal terrorismo e da una generalizzata stanchezza giovanile dopo un decennio protestatario e politicizzato. Il film lancerà prepotentemente la moda duratura della disco music e del ballo in genere, dove le nuove generazioni vi trovano un nuovo e soprattutto pacifico spazio di aggregazione.La cronaca di costume conierà il termine travoltismo che va a coincidere con il processo di reintegrazione che i sociologi indicherano come riflusso.Non mancherà un indotto nel campo dell'abbigliamento, tra lo sportivo tennistico ed il casual - da citare il frivolo marchio Fiorucci - ed un incremento della domanda di apparecchi stereo hi-fi e di illuminazione cosiddetta psichedelica per l'allestimento di feste da ballo in casa.
Elio
Elio
Utente popolarissimo
Utente popolarissimo

Messaggi : 3474
Data d'iscrizione : 25.05.11
Età : 63

Torna in alto Andare in basso

 I FILM PIU' BELLI CHE AVETE VISTO Empty Re: I FILM PIU' BELLI CHE AVETE VISTO

Messaggio  spruzzo Sab Set 24, 2011 11:38 pm

the life the david gale

spruzzo
Utente
Utente

Messaggi : 103
Data d'iscrizione : 25.05.11

Torna in alto Andare in basso

 I FILM PIU' BELLI CHE AVETE VISTO Empty Re: I FILM PIU' BELLI CHE AVETE VISTO

Messaggio  eugenio Dom Set 25, 2011 12:06 am

Nessuno
eugenio
eugenio
utente molto popolare
utente molto popolare

Messaggi : 914
Data d'iscrizione : 10.07.11

Torna in alto Andare in basso

 I FILM PIU' BELLI CHE AVETE VISTO Empty Re: I FILM PIU' BELLI CHE AVETE VISTO

Messaggio  zagor Dom Set 25, 2011 12:11 am

dai eugenio impossibile... nessuno sicuramente ci sarà un bel film che ti ha fatto emozionare,commuovere,ridere
nella mia classifica dei 10 film più belli uno sicuramente rimane "Nuovo cinema paradiso" prossimamente inserirò altri titoli
zagor
zagor
utente popolare
utente popolare

Messaggi : 439
Data d'iscrizione : 26.05.11

Torna in alto Andare in basso

 I FILM PIU' BELLI CHE AVETE VISTO Empty Re: I FILM PIU' BELLI CHE AVETE VISTO

Messaggio  GIGI Dom Set 25, 2011 12:51 pm

NON E' IL PIU' BELLO CHE HO VISTO, MA TRA I BEI FILM CHE HO VISTO CI METTO SICURAMENTE " IL RAGAZZO DI CALABRIA "

GIGI
Utente
Utente

Messaggi : 60
Data d'iscrizione : 11.06.11
Età : 77
Località : crema

Torna in alto Andare in basso

 I FILM PIU' BELLI CHE AVETE VISTO Empty Re: I FILM PIU' BELLI CHE AVETE VISTO

Messaggio  eugenio Dom Set 25, 2011 1:49 pm

Zagor come posso avere visto dei film che mi sono piaciuti, Se l'avete visti tutti voi? Comunque anche se ne ho visti tanti... quello che mi è rimasto impresso nel cuore e nella mente, ha per Titolo "la mia vita" questo è stato il più tragico, che ho vissuto in prima persona...
eugenio
eugenio
utente molto popolare
utente molto popolare

Messaggi : 914
Data d'iscrizione : 10.07.11

Torna in alto Andare in basso

 I FILM PIU' BELLI CHE AVETE VISTO Empty Re: I FILM PIU' BELLI CHE AVETE VISTO

Messaggio  zagor Gio Set 29, 2011 12:11 am

un altro bel film tra i primi dieci
 I FILM PIU' BELLI CHE AVETE VISTO Locand10
zagor
zagor
utente popolare
utente popolare

Messaggi : 439
Data d'iscrizione : 26.05.11

Torna in alto Andare in basso

 I FILM PIU' BELLI CHE AVETE VISTO Empty Re: I FILM PIU' BELLI CHE AVETE VISTO

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.