Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

COSA NE PENSATE DELL'AMICIZIA?

+7
Elio
zagor
dirramatore
sasha
Lux
Admin
ant0nella
11 partecipanti

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Andare in basso

COSA NE PENSATE DELL'AMICIZIA? - Pagina 3 Empty Re: COSA NE PENSATE DELL'AMICIZIA?

Messaggio  eugenio Mar Lug 19, 2011 3:56 pm

Penso che l’amicizia sia uno dei beni più preziosi che la vita ci offre. non c’è deserto peggiore di una vita senza di essa. l’amicizia moltiplica le gioie e ripartisce i dolori. E’ bellissimo sapere che vicino a te c’è una persona su cui poter contare, che ti ascolta, ti consiglia, sbaglia con te e rischia per te. Un vero amico non è colui che ti asciuga le lacrime, ma colui che non te le fa mai versare, che ti regala sempre un sorriso. Tu prava a cercarlo! Se lo trovi non solo trovi un amico? Ma trovi un tesoro...


Ultima modifica di eugenio il Mer Lug 20, 2011 11:55 pm - modificato 1 volta.
eugenio
eugenio
utente molto popolare
utente molto popolare

Messaggi : 914
Data d'iscrizione : 10.07.11

Torna in alto Andare in basso

COSA NE PENSATE DELL'AMICIZIA? - Pagina 3 Empty Re: COSA NE PENSATE DELL'AMICIZIA?

Messaggio  dirramatore Mar Lug 19, 2011 4:01 pm

Condivido questa tua riflessione caro Eugenio, ma purtroppo troppo spesso ci sono persone che si dimostrano amiche solo per avere qualche favore è questo non è affatto bello.... ma io per principio sono sempre ottimista... quindi: "W L' AMICIZIA!!"..
dirramatore
dirramatore
Utente popolarissimo
Utente popolarissimo

Messaggi : 5228
Data d'iscrizione : 29.05.11
Località : Pianeta Terra

Torna in alto Andare in basso

COSA NE PENSATE DELL'AMICIZIA? - Pagina 3 Empty Re: COSA NE PENSATE DELL'AMICIZIA?

Messaggio  Lux Mar Lug 19, 2011 4:04 pm

Io ho avuto sempre un bel rapporto con la parola "amicizia" ma ultimamnete mi sono accorta che in tanti non sanno il vero significato, nemmeno se lo imparano a memoria da Wikipedia!!
Lux
Lux
Utente popolarissimo
Utente popolarissimo

Messaggi : 4647
Data d'iscrizione : 25.05.11

Torna in alto Andare in basso

COSA NE PENSATE DELL'AMICIZIA? - Pagina 3 Empty Re: COSA NE PENSATE DELL'AMICIZIA?

Messaggio  Elio Mar Lug 19, 2011 11:02 pm

Salutare vivamente qualkuno presente nel forum e non avere risposta
Elio
Elio
Utente popolarissimo
Utente popolarissimo

Messaggi : 3474
Data d'iscrizione : 25.05.11
Età : 63

Torna in alto Andare in basso

COSA NE PENSATE DELL'AMICIZIA? - Pagina 3 Empty Re: COSA NE PENSATE DELL'AMICIZIA?

Messaggio  eugenio Mer Lug 20, 2011 12:18 am

Elio ha scritto:Salutare vivamente qualkuno presente nel forum e non avere risposta
Elio ciao così dicendo per te l'amicizia non esiste? Ma poniamo il caso che il tuo saluto non e stato mai letto della persona a cui ti riferisci, per motivi di praticità come spesso succede a me, in questi casi bisognerebbe ripetere il saluto chiedendo al destinatario il motivo del silenzio, solo così si può essere certi se l'amicizia esiste oppure e di natura superficiale, da parte mia se sbaglio correggetemi perche non lo faccio di proposito ma può essere anche una svista oppure una dimenticanza: per tanto chiedo scusa fin dora se dovesse verificarsi da parte mia
eugenio
eugenio
utente molto popolare
utente molto popolare

Messaggi : 914
Data d'iscrizione : 10.07.11

Torna in alto Andare in basso

COSA NE PENSATE DELL'AMICIZIA? - Pagina 3 Empty Re: COSA NE PENSATE DELL'AMICIZIA?

Messaggio  Elio Mer Lug 20, 2011 12:25 am

mi riferisco a saluti personalizzati eugenio capiscimi
Elio
Elio
Utente popolarissimo
Utente popolarissimo

Messaggi : 3474
Data d'iscrizione : 25.05.11
Età : 63

Torna in alto Andare in basso

COSA NE PENSATE DELL'AMICIZIA? - Pagina 3 Empty Re: COSA NE PENSATE DELL'AMICIZIA?

Messaggio  GIGI Mer Lug 20, 2011 8:20 pm

Ho la fortuna di avere pochi amici ma sono amici con la A maiuscola amici con cui abbiamo trascorso tutta una serie di esperienze e un percorso di vita che oggi ( visto che non sono il tipo che regala l'amicizia ) mi permette di affermare di avere degli amici.
L'AMICIZIA
GIORNI NUVOLOSI,
PUO' UN UOMO VIVERE
SENZA IL SOLE?
SENZA LA PIOGGIA?
SENZA IL GIORNO?
SENZA LA NOTTE?
SENZA L'ARIA PER RESPIRARE?.
GIORNI TRISTI,
GIORNI SPENSIERATI.
COME SI PUO' COLTIVARE SENTIMENTI
COME L'ODIO,
L'AMORE,
L'AMICIZIA.
QUANDO L'AMICIZIA E' SINCERA
PUO' SUPERARE QUALSIASI BARIERA
ED ESSRE ANCORA PIU' GRANDE
DEI SENTIMENTI
DI ODIO
DI AMORE
LUIGI

GIGI
Utente
Utente

Messaggi : 60
Data d'iscrizione : 11.06.11
Età : 77
Località : crema

Torna in alto Andare in basso

COSA NE PENSATE DELL'AMICIZIA? - Pagina 3 Empty Re: COSA NE PENSATE DELL'AMICIZIA?

Messaggio  eugenio Mer Lug 20, 2011 11:06 pm

Elio ha scritto:mi riferisco a saluti personalizzati eugenio capiscimi
Buona Sera Elio. Posso pure capirti ma oggi viviamo in un mondo di indifferenza, io nel corso dei miei lunghi anni di esperienza di vita di amici ne ho avuto molti ... Di tutti questi solo uno mi ha dato prova di fiducia, rischiando l'onore della propria moglie in età molto giovane... Il vero amico non cede alle tentazioni! Tra noi c'era stato un patto di sangue ed io lo mantenuto, per il rispetto della fiducia che lui mi aveva dimostrato: posso dire che era veramente un amico con la A maiuscola! Ormi sono passati tanti anni viviamo lontani uno dall'altro ma quella amicizia e come se non fosse mai esistita, nonostante ciò nel mio cuore rimane sempre quella prova di fiducia... Quando dormivamo nella stessa stanza insieme alla moglie con il desiderio nel cuore di peccare insieme... marito assente di notte per ragioni di lavoro notturno. Lui confidava in me sapendo che essendo un vero amico non l'avrei mai tradito... E di fatti non l'ho mai tradito.


Ultima modifica di eugenio il Dom Lug 24, 2011 12:58 pm - modificato 1 volta.
eugenio
eugenio
utente molto popolare
utente molto popolare

Messaggi : 914
Data d'iscrizione : 10.07.11

Torna in alto Andare in basso

COSA NE PENSATE DELL'AMICIZIA? - Pagina 3 Empty Re: COSA NE PENSATE DELL'AMICIZIA?

Messaggio  eugenio Mer Lug 20, 2011 11:49 pm

GIGI ha scritto:Ho la fortuna di avere pochi amici ma sono amici con la A maiuscola amici con cui abbiamo trascorso tutta una serie di esperienze e un percorso di vita che oggi ( visto che non sono il tipo che regala l'amicizia ) mi permette di affermare di avere degli amici.
L'AMICIZIA
GIORNI NUVOLOSI,
PUO' UN UOMO VIVERE
SENZA IL SOLE?
SENZA LA PIOGGIA?
SENZA IL GIORNO?
SENZA LA NOTTE?
SENZA L'ARIA PER RESPIRARE?.
GIORNI TRISTI,
GIORNI SPENSIERATI.
COME SI PUO' COLTIVARE SENTIMENTI
COME L'ODIO,
L'AMORE,
L'AMICIZIA.
QUANDO L'AMICIZIA E' SINCERA
PUO' SUPERARE QUALSIASI BARIERA
ED ESSRE ANCORA PIU' GRANDE
DEI SENTIMENTI
DI ODIO
DI AMORE
LUIGI
Ciao "Gigi" Finalmente una persona che parla bene dall'amicizia... Certo che devi avere una grande fortuna avere tanti amici sinceri da tanto tempo!!! Forse sono dei Santi? certo che come tu dici! con un'amicizia sincera si possono superare tutte le barriere del mondo...Ma cosa sta dicendo! Dove possiamo trovare tanta sincerità tanto amore senza odio e senza indifferenza? Io penso che neppure se andiamo dal Papa a Roma troveremo quella vera amicizia e quell'amore che cerchiamo... tu nel tuo post ti sei espresso come un libro aperto, ma la realtà e un'altra nessuno crede più alle favole!!!!!
eugenio
eugenio
utente molto popolare
utente molto popolare

Messaggi : 914
Data d'iscrizione : 10.07.11

Torna in alto Andare in basso

COSA NE PENSATE DELL'AMICIZIA? - Pagina 3 Empty Re: COSA NE PENSATE DELL'AMICIZIA?

Messaggio  Lux Gio Lug 21, 2011 5:56 pm

Come ho già scritto, io credo nell'amicizia mi è stata dimostrata tantissime volte e io l'ho ricambiata non vi sto ad elencare gli episodi ma amici sinceri e incondizionati ce ne sono, il tutto è saperli trovare magari ce ne stanno pochi questo si, è un valore che sta passando di moda.
Forse la colpa è un po' nostra quando diamo questo "marchio" a tutti quelli che conosciamo, non è cosi bisogna ponderare bene, non sempre le persone che conosciamo e salutiamo possono definirsi amici, l'amico è cosa rara deve superare alcuni test, situazioni e altro.
Lux
Lux
Utente popolarissimo
Utente popolarissimo

Messaggi : 4647
Data d'iscrizione : 25.05.11

Torna in alto Andare in basso

COSA NE PENSATE DELL'AMICIZIA? - Pagina 3 Empty Re: COSA NE PENSATE DELL'AMICIZIA?

Messaggio  dirramatore Gio Lug 21, 2011 6:20 pm

E' meglio un cane amico... che un amico cane!!
dirramatore
dirramatore
Utente popolarissimo
Utente popolarissimo

Messaggi : 5228
Data d'iscrizione : 29.05.11
Località : Pianeta Terra

Torna in alto Andare in basso

COSA NE PENSATE DELL'AMICIZIA? - Pagina 3 Empty Re: COSA NE PENSATE DELL'AMICIZIA?

Messaggio  GIGI Gio Lug 21, 2011 6:54 pm

Eugenio mi dispiace sentirti cosi scettico sull'amicizia. Sono convinto anchio che con troppa facilita' si considera amico una persona solo perchè si fa la partita a carte assieme. Personalmente non sò se sono più o meno fortunato e ti garantisco che non ho tanti amici, ho tante persone con cui stò più o meno bene, di amici con la A maiuscola ne ho 2. Con loro si sono trascorse giornate felici e giornate tristi. Nei momenti di difficoltà ci si è aiutati a vicenda. Oggimentre io mi trovo a Sellia loro si trovano a Milano ma almeno una volta alla settimana ci sentiamo e immancabilmente quando vado a Milano ci troviamo. Credo molto nell'amicizia ma credo anche che l'amico non lo si trova per caso ma lo si coltiva per sempre

GIGI
Utente
Utente

Messaggi : 60
Data d'iscrizione : 11.06.11
Età : 77
Località : crema

Torna in alto Andare in basso

COSA NE PENSATE DELL'AMICIZIA? - Pagina 3 Empty Re: COSA NE PENSATE DELL'AMICIZIA?

Messaggio  Lux Gio Lug 21, 2011 6:58 pm

Mi trovi perfettamente d'accordo con quanto scritto Gigi, è vero noi consideriamo amici un po' tutti giusto perchè lo conosciamo ma l'amico come dici tu con la A maiscula ha ben altre sfacettature.
E' pur vero che ci sono casi che l'amico alla fine dove si è riposta tanta fiducia non è stato all'altezza di meritarsi questo titolo, ci sono tanti casi ognuno con la propria esperienza e quindi non posso dire niente bisogna trovarsi in queste situazioni
Lux
Lux
Utente popolarissimo
Utente popolarissimo

Messaggi : 4647
Data d'iscrizione : 25.05.11

Torna in alto Andare in basso

COSA NE PENSATE DELL'AMICIZIA? - Pagina 3 Empty Re: COSA NE PENSATE DELL'AMICIZIA?

Messaggio  GIGI Dom Lug 24, 2011 12:43 pm

Purtroppo è capitato anche a mè di considerare amici alcune persone per poi dovermi accorgere che amici non erano, ma questo fa parte del gioco della vita.

GIGI
Utente
Utente

Messaggi : 60
Data d'iscrizione : 11.06.11
Età : 77
Località : crema

Torna in alto Andare in basso

COSA NE PENSATE DELL'AMICIZIA? - Pagina 3 Empty Re: COSA NE PENSATE DELL'AMICIZIA?

Messaggio  dirramatore Dom Lug 24, 2011 11:22 pm

Hai perfettamente ragione Gigi, spesso c'è gente che si dichiara amica solo perchè sà di poter ottenere un favore da noi!
dirramatore
dirramatore
Utente popolarissimo
Utente popolarissimo

Messaggi : 5228
Data d'iscrizione : 29.05.11
Località : Pianeta Terra

Torna in alto Andare in basso

COSA NE PENSATE DELL'AMICIZIA? - Pagina 3 Empty Re: COSA NE PENSATE DELL'AMICIZIA?

Messaggio  Maurizio cz70 Lun Set 19, 2011 11:53 pm

bella cosa l'amicizia quella vera sincera senza tornaconti ma esiste ancora? per fortuna esiste sta diventando sempre più rara ma esiste
Maurizio cz70
Maurizio cz70
utente popolare
utente popolare

Messaggi : 263
Data d'iscrizione : 15.07.11

Torna in alto Andare in basso

COSA NE PENSATE DELL'AMICIZIA? - Pagina 3 Empty Re: COSA NE PENSATE DELL'AMICIZIA?

Messaggio  dirramatore Lun Set 19, 2011 11:54 pm

hai detto una cosa molto giusta.. sta diventando però sempre più rara..
dirramatore
dirramatore
Utente popolarissimo
Utente popolarissimo

Messaggi : 5228
Data d'iscrizione : 29.05.11
Località : Pianeta Terra

Torna in alto Andare in basso

COSA NE PENSATE DELL'AMICIZIA? - Pagina 3 Empty Re: COSA NE PENSATE DELL'AMICIZIA?

Messaggio  Elio Lun Set 19, 2011 11:56 pm

Lo splendore dell'amicizia
non è la mano tesa né il sorriso gentile
né la gioia della compagnia:
è l'ispirazione spirituale quando
scopriamo che qualcuno crede in noi
ed è disposto a fidarsi di noi.
~ R.W. Emerson
Elio
Elio
Utente popolarissimo
Utente popolarissimo

Messaggi : 3474
Data d'iscrizione : 25.05.11
Età : 63

Torna in alto Andare in basso

COSA NE PENSATE DELL'AMICIZIA? - Pagina 3 Empty Re: COSA NE PENSATE DELL'AMICIZIA?

Messaggio  Lux Lun Set 19, 2011 11:56 pm

l'amicizia è quella che abbiamo dimostrato stasera in questo forum, pur non conoscendoci con molti, dialogando e scherzando
Lux
Lux
Utente popolarissimo
Utente popolarissimo

Messaggi : 4647
Data d'iscrizione : 25.05.11

Torna in alto Andare in basso

COSA NE PENSATE DELL'AMICIZIA? - Pagina 3 Empty Re: COSA NE PENSATE DELL'AMICIZIA?

Messaggio  Lux Lun Set 19, 2011 11:57 pm

Elio ha scritto:Lo splendore dell'amicizia
non è la mano tesa né il sorriso gentile
né la gioia della compagnia:
è l'ispirazione spirituale quando
scopriamo che qualcuno crede in noi
ed è disposto a fidarsi di noi.
~ R.W. Emerson

stupenda!
Lux
Lux
Utente popolarissimo
Utente popolarissimo

Messaggi : 4647
Data d'iscrizione : 25.05.11

Torna in alto Andare in basso

COSA NE PENSATE DELL'AMICIZIA? - Pagina 3 Empty Re: COSA NE PENSATE DELL'AMICIZIA?

Messaggio  Elio Lun Set 19, 2011 11:58 pm

Io credo che l'amicizia non potrà scomparire mai sono scettico
Elio
Elio
Utente popolarissimo
Utente popolarissimo

Messaggi : 3474
Data d'iscrizione : 25.05.11
Età : 63

Torna in alto Andare in basso

COSA NE PENSATE DELL'AMICIZIA? - Pagina 3 Empty Re: COSA NE PENSATE DELL'AMICIZIA?

Messaggio  orchidea Ven Set 23, 2011 11:48 pm



orchidea
orchidea
utente molto popolare
utente molto popolare

Messaggi : 976
Data d'iscrizione : 25.05.11

Torna in alto Andare in basso

COSA NE PENSATE DELL'AMICIZIA? - Pagina 3 Empty Re: COSA NE PENSATE DELL'AMICIZIA?

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.