Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

pensiero quaresimale al giorno

Andare in basso

pensiero quaresimale al giorno Empty pensiero quaresimale al giorno

Messaggio  don Francesco Mar Mar 06, 2012 11:21 am

UN PENSIERO AL GIORNO TOGLIE IL DIAVOLO DI TORNO

Chi tra voi è più grande, sarà vostro servo; (dal vangelo del giorno). La nostra missione è una sola. Servire Dio nei fratelli e servire nei fratelli Dio, con amore, pazienza, umiltà, misericordia e compassione sempre. Dobbiamo gareggiare non nel comando ma nel servizio. Dice Gesù: “non sono venuto per essere servito ma per servire”.

pensiero quaresimale al giorno Gesu_a10

Dice San Giacomo: “Fratelli miei, non siate in molti a fare da maestri, sapendo che riceveremo un giudizio più severo: tutti infatti pecchiamo in molte cose. Se uno non pecca nel parlare, costui è un uomo perfetto, capace di tenere a freno anche tutto il corpo. Se mettiamo il morso in bocca ai cavalli perché ci obbediscano, possiamo dirigere anche tutto il loro corpo. Ecco, anche le navi, benché siano così grandi e spinte da venti gagliardi, con un piccolissimo timone vengono guidate là dove vuole il pilota. Così anche la lingua: è un membro piccolo ma può vantarsi di grandi cose. Ecco: un piccolo fuoco può incendiare una grande foresta! Anche la lingua è un fuoco, il mondo del male! La lingua è inserita nelle nostre membra, contagia tutto il corpo e incendia tutta la nostra vita, traendo la sua fiamma dalla Geènna. Infatti ogni sorta di bestie e di uccelli, di rettili e di esseri marini sono domati e sono stati domati dall’uomo, ma la lingua nessuno la può domare: è un male ribelle, è piena di veleno mortale. Con essa benediciamo il Signore e Padre e con essa malediciamo gli uomini fatti a somiglianza di Dio. Dalla stessa bocca escono benedizione e maledizione. Non dev’essere così, fratelli miei! La sorgente può forse far sgorgare dallo stesso getto acqua dolce e amara? Può forse, miei fratelli, un albero di fichi produrre olive o una vite produrre fichi? Così una sorgente salata non può produrre acqua dolce. Chi tra voi è saggio e intelligente? Con la buona condotta mostri che le sue opere sono ispirate a mitezza e sapienza. Ma se avete nel vostro cuore gelosia amara e spirito di contesa, non vantatevi e non dite menzogne contro la verità. Non è questa la sapienza che viene dall’alto: è terrestre, materiale, diabolica; perché dove c’è gelosia e spirito di contesa, c’è disordine e ogni sorta di cattive azioni. Invece la sapienza che viene dall’alto anzitutto è pura, poi pacifica, mite, arrendevole, piena di misericordia e di buoni frutti, imparziale e sincera. Per coloro che fanno opera di pace viene seminato nella pace un frutto di giustizia” (Gc 3,1-18).

IMPEGNO QUOTIDIANO DI QUARESIMA

Oggi ci impegneremo a parlare solo bene degli altri e a vedere il lato positivo di chi incontreremo

PREGHIERA
UNA Ave Maria
Tre Gloria al Padre
Angelo di Dio
don Francesco
don Francesco
Utente
Utente

Messaggi : 70
Data d'iscrizione : 14.01.12

Torna in alto Andare in basso

pensiero quaresimale al giorno Empty Re: pensiero quaresimale al giorno

Messaggio  don Francesco Mer Mar 07, 2012 9:51 am

Mentre saliva a Gerusalemme, Gesù prese in disparte i dodici discepoli e lungo il cammino disse loro: «Ecco, noi saliamo a Gerusalemme e il Figlio dell’uomo sarà consegnato ai capi dei sacerdoti e agli scribi; lo condanneranno a morte e lo consegneranno ai pagani perché venga deriso e flagellato e crocifisso, e il terzo giorno risorgerà».

pensiero quaresimale al giorno Gesa_p10

Questi è Gesù. Lui passa sempre per le vie che il Padre suo gli indica. Lui non ha vie proprie da percorrere. Se noi mettessimo nel cuore questo principio eviteremmo di prendere tante strade non buone. A noi manca, spesso l’umiltà di dire: Signore, sia fatta la tua volontà e non la mia. O meglio: nella preghiera diciamo spesso: sia fatta la tua volontà, ma manca il passaggio dalla bocca al cuore. Quante volte il Signore si lamenta: “questo popolo mi onora con le labbra ma il suo cuore è lontano da me”

Pensiamo a quante volte proviamo a convincere noi stessi, gli altri e Dio su ciò che diciamo e facciamo, pretendendo di essere sempre dalla verità e nella verità. Pensiamo a quante volte con mille motivazioni, imponiamo agli altri le nostre idee e i nostri pensieri. Pensiamo a quante volte ci ergiamo a giudici degli altri e della storia

IMPEGNO QUOTIDIANO DI QUARESIMA

Oggi ci impegneremo a saper ascoltare anche gli altri e di parlare solo dopo aver ascoltato (e se ci riusciamo mettiamo in pratica anche l’impegno del giorno precedente)

PREGHIERA
(se hai il vangelo, leggi il capitolo 5 di san Matteo)

UNA Ave Maria
Tre Gloria al Padre
Angelo di Dio
don Francesco
don Francesco
Utente
Utente

Messaggi : 70
Data d'iscrizione : 14.01.12

Torna in alto Andare in basso

pensiero quaresimale al giorno Empty Re: pensiero quaresimale al giorno

Messaggio  don Francesco Gio Mar 08, 2012 10:46 am

C’era un uomo ricco, che indossava vestiti di porpora e di lino finissimo, e ogni giorno si dava a lauti banchetti. Un povero, di nome Lazzaro, stava alla sua porta, coperto di piaghe, bramoso di sfamarsi con quello che cadeva dalla tavola del ricco; ma erano i cani che venivano a leccare le sue piaghe. Un giorno il povero morì e fu portato dagli angeli accanto ad Abramo. Mo...rì anche il ricco e fu sepolto. Stando negli inferi fra i tormenti, alzò gli occhi e vide di lontano Abramo, e Lazzaro accanto a lui. Allora gridando disse: “Padre Abramo, abbi pietà di me e manda Lazzaro a intingere nell’acqua la punta del dito e a bagnarmi la lingua, perché soffro terribilmente in questa fiamma”. Ma Abramo rispose: “Figlio, ricòrdati che, nella vita, tu hai ricevuto i tuoi beni, e Lazzaro i suoi mali; ma ora in questo modo lui è consolato, tu invece sei in mezzo ai tormenti. Per di più, tra noi e voi è stato fissato un grande abisso: coloro che di qui vogliono passare da voi, non possono, né di lì possono giungere fino a noi”. E quello replicò: “Allora, padre, ti prego di mandare Lazzaro a casa di mio padre, perché ho cinque fratelli. Li ammonisca severamente, perché non vengano anch’essi in questo luogo di tormento”. Ma Abramo rispose: “Hanno Mosè e i Profeti; ascoltino loro”. E lui replicò: “No, padre Abramo, ma se dai morti qualcuno andrà da loro, si convertiranno”. Abramo rispose: “Se non ascoltano Mosè e i Profeti, non saranno persuasi neanche se uno risorgesse dai morti”».

pensiero quaresimale al giorno Gewa_m10

Ecco come Tobi insegna al figlio Tobia come essere vita degli altri, specie dei più poveri: “Ogni giorno, o figlio, ricòrdati del Signore; non peccare né trasgredire i suoi comandamenti. Compi opere buone in tutti i giorni della tua vita e non metterti per la strada dell’ingiustizia. Perché se agirai con rettitudine, avrai fortuna nelle tue azioni. A tutti quelli che praticano la giustizia fa’ elemosina con i tuoi beni e, nel fare elemosina, il tuo occhio non abbia rimpianti. Non distogliere lo sguardo da ogni povero e Dio non distoglierà da te il suo. In proporzione a quanto possiedi fa’ elemosina, secondo le tue disponibilità; se hai poco, non esitare a fare elemosina secondo quel poco. Così ti preparerai un bel tesoro per il giorno del bisogno, poiché l’elemosina libera dalla morte e impedisce di entrare nelle tenebre. Infatti per tutti quelli che la compiono, l’elemosina è un dono prezioso davanti all’Altissimo. Nella pigrizia vi è povertà e miseria, perché la pigrizia è madre della fame. Non trattenere presso di te la paga di chi lavora per te, ma a lui consegnala subito; se così avrai servito Dio, ti sarà data la ricompensa. Poni attenzione, o figlio, a tutto ciò che fai e sii ben educato in ogni tuo comportamento. Non fare a nessuno ciò che non piace a te.

IMPEGNO QUOTIDIANO DI QUARESIMA

Pensiamo oggi un po’ di più al paradiso e desideriamolo. Facciamo un’opera di misericordia che può essere spirituale o corporale.

PREGHIERA
(se hai il vangelo, leggi il capitolo 6 di san Matteo)

UNA Ave Maria
Tre Gloria al Padre
Angelo di Dio
don Francesco
don Francesco
Utente
Utente

Messaggi : 70
Data d'iscrizione : 14.01.12

Torna in alto Andare in basso

pensiero quaresimale al giorno Empty Re: pensiero quaresimale al giorno

Messaggio  don Francesco Ven Mar 09, 2012 10:14 am

UN PENSIERO QUARESIMALE AL GIORNO

c’era un uomo che possedeva un terreno e vi piantò una vigna. La circondò con una siepe, vi scavò una buca per il torchio e costruì una torre. La diede in affitto a dei contadini e se ne andò lontano. Quando arrivò il tempo di raccogliere i frutti, mandò i suoi servi dai contadini a ritirare il raccolto. Ma i contadini presero i servi e uno lo bastonarono, un altro lo uccisero, un altro lo lapidarono. Mandò di nuovo altri servi, più numerosi dei primi, ma li trattarono allo stesso modo. Da ultimo mandò loro il proprio figlio dicendo: “Avranno rispetto per mio figlio!”. Ma i contadini, visto il figlio, dissero tra loro: “Costui è l’erede. Su, uccidiamolo e avremo noi la sua eredità!”. Lo presero, lo cacciarono fuori dalla vigna e lo uccisero. Quando verrà dunque il padrone della vigna, che cosa farà a quei contadini?».
pensiero quaresimale al giorno Cena10
Il mondo sa e noi tutti sappiamo che Gesù è il Figlio di Dio, è il suo erede. Egli, però è un erede ed è un figlio scomodo. Questo brano del vangelo è quanto mai attuale. Oggi, l’uomo rifiuta Dio. Non vuole le sue leggi e i suoi comandamenti. Non vuole la verità e il vangelo. Non vuole conversione e santità. Ricordatelo, noi siamo da Dio e Cristo è in noi. Il mondo ci vorrebbe cristiani muti. Noi, invece annunciamo il vangelo. Il mondo ci vorrebbe falsi. Noi, invece noi camminiamo di verità in verità. Il mondo ci vorrebbe soldati sconfitti e disunuti. Noi, invece diventiamo uniti e forti per il Signore.

IMPEGNO QUOTIDIANO DI QUARESIMA

Nella giornata di oggi facciamo un’opera di carità. Preghiamo per tutti i sacerdoti e per le vocazioni sacerdotali

PREGHIERA
(se hai il vangelo, leggi il capitolo 7 di san Matteo)

Ave Maria
Tre Gloria al Padre
Angelo di Dio
don Francesco
don Francesco
Utente
Utente

Messaggi : 70
Data d'iscrizione : 14.01.12

Torna in alto Andare in basso

pensiero quaresimale al giorno Empty Re: pensiero quaresimale al giorno

Messaggio  don Francesco Sab Mar 10, 2012 12:23 pm

Il più giovane dei due disse al padre: “Padre, dammi la parte di patrimonio che mi spetta”. Ed egli divise tra loro le sue sostanze. Pochi giorni dopo, il figlio più giovane, raccolte tutte le sue cose, partì per un paese lontano e là sperperò il suo patrimonio vivendo in modo dissoluto.

Il peccato ci porta sempre fuori dalla grazia e dall’amicizia con Dio. Ci fa sperimentare la tristezza e la solitudine.

“Quanti salariati di mio padre hanno pane in abbondanza e io qui muoio di fame! Mi alzerò, andrò da mio padre e gli dirò: Padre, ho peccato verso il Cielo e davanti a te; non sono più degno di essere chiamato tuo figlio. Trattami come uno dei tuoi salariati”. Si alzò e tornò da suo padre.

Ecco che giunge il pentimento. Ci sentiamo feriti. Vorremmo essere curati. A volte sembra che non ci sia nessuna cura. Ci pare addirittura di essere perduti. Non vogliamo tanto. A noi interessa stare vicino al Signore, ascoltarlo, essere sotto il raggio del suo sguardo, poter sfiorare il suo manto, poter sentire solo per un attimo il suo profumo. Poter essere di nuovo con lui e chiediamo ripetutamente perdono.

pensiero quaresimale al giorno Figlio10

Presto, portate qui il vestito più bello e fateglielo indossare, mettetegli l’anello al dito e i sandali ai piedi. Prendete il vitello grasso, ammazzatelo, mangiamo e facciamo festa, perché questo mio figlio era morto ed è tornato in vita, era perduto ed è stato ritrovato”.

Questi è Dio quando un peccatore ritorna con cuore retto, sincero e pentito. Non ti tratta da estraneo ma da figlio. A volte, però a noi non sembra così. Pensiamo che Lui sia ancora adirato con noi. Non è così. Anche se sta in silenzio, ci ha già aperto le braccia.

IMPEGNO QUOTIDIANO DI QUARESIMA
Nella giornata di oggi chiederemo più volte perdono per le nostre mancanze verso Dio e i fratelli, per la nostra poca fiducia. Per la mancanza di fiducia in noi stessi.

Dedicheremo un po’ del nostro tempo per una santa missione.

PREGHIERA
(se hai il vangelo, leggi il capitolo 8 di san Matteo)

Ave Maria
Tre Gloria al Padre
Angelo di Dio
don Francesco
don Francesco
Utente
Utente

Messaggi : 70
Data d'iscrizione : 14.01.12

Torna in alto Andare in basso

pensiero quaresimale al giorno Empty Re: pensiero quaresimale al giorno

Messaggio  don Francesco Lun Mar 12, 2012 11:42 am

in verità io vi dico: c’erano molte vedove in Israele al tempo di Elia, quando il cielo fu chiuso per tre anni e sei mesi e ci fu una grande carestia in tutto il paese; ma a nessuna di esse fu mandato Elia, se non a una vedova a Sarepta di Sidone.

pensiero quaresimale al giorno Croce210

il caso di Elia: “Dopo alcuni giorni il torrente si seccò, perché non era piovuto sulla terra. Fu rivolta a lui la parola del Signore: «Àlzati, va’ a Sarepta di Sidone; ecco, io là ho dato ordine a una vedova di sostenerti». Egli si alzò e andò a Sarepta. Arrivato alla porta della città, ecco una vedova che raccoglieva legna. La chiamò e le disse: «Prendimi un po’ d’acqua in un vaso, perché io possa bere». Mentre quella andava a prenderla, le gridò: «Per favore, prendimi anche un pezzo di pane». Quella rispose: «Per la vita del Signore, tuo Dio, non ho nulla di cotto, ma solo un pugno di farina nella giara e un po’ d’olio nell’orcio; ora raccolgo due pezzi di legna, dopo andrò a prepararla per me e per mio figlio: la mangeremo e poi moriremo». Elia le disse: «Non temere; va’ a fare come hai detto. Prima però prepara una piccola focaccia per me e portamela; quindi ne preparerai per te e per tuo figlio, poiché così dice il Signore, Dio d’Israele: “La farina della giara non si esaurirà e l’orcio dell’olio non diminuirà fino al giorno in cui il Signore manderà la pioggia sulla faccia della terra”». Quella andò e fece come aveva detto Elia; poi mangiarono lei, lui e la casa di lei per diversi giorni. La farina della giara non venne meno e l’orcio dell’olio non diminuì, secondo la parola che il Signore aveva pronunciato per mezzo di Elia” (1Re 17,7-16).

Impariamo sempre a fidarci della Parola del Signore, anche quando umanamente parlando ogni cosa sembra irrealizzabile e impossibile agli occhi degli uomini. Ricordiamoci sempre che Dio il poco lo fa diventare molto ma, viceversa il molto appassisce e secca all’improvviso se non è Dio a benedire.

IMPEGNO QUOTIDIANO DI QUARESIMA
Nella giornata di oggi ci alleneremo ad avere più fiducia nella Parola del Signore.

PREGHIERA
(se hai il vangelo, leggi il capitolo 9 di san Matteo)

Ave Maria
Tre Gloria al Padre
Angelo di Dio
don Francesco
don Francesco
Utente
Utente

Messaggi : 70
Data d'iscrizione : 14.01.12

Torna in alto Andare in basso

pensiero quaresimale al giorno Empty Re: pensiero quaresimale al giorno

Messaggio  don Francesco Mar Mar 13, 2012 5:04 pm

Allora Pietro gli si avvicinò e gli disse: «Signore, se il mio fratello commette colpe contro di me, quante volte dovrò perdonargli? Fino a sette volte?». E Gesù gli rispose: «Non ti dico fino a sette volte, ma fino a settanta volte sette. Per questo, il regno dei cieli è simile a un re che volle regolare i conti con i suoi servi. Aveva cominciato a regolare i conti, quando gli fu presentato un tale che gli doveva diecimila talenti. Poiché costui non era in grado di restituire, il padrone ordinò che fosse venduto lui con la moglie, i figli e quanto possedeva, e così saldasse il debito. Allora il servo, prostrato a terra, lo supplicava dicendo: “Abbi pazienza con me e ti restituirò ogni cosa”. Il padrone ebbe compassione di quel servo, lo lasciò andare e gli condonò il debito. Appena uscito, quel servo trovò uno dei suoi compagni, che gli doveva cento denari. Lo prese per il collo e lo soffocava, dicendo: “Restituisci quello che devi!”. Il suo compagno, prostrato a terra, lo pregava dicendo: “Abbi pazienza con me e ti restituirò”. Ma egli non volle, andò e lo fece gettare in prigione, fino a che non avesse pagato il debito. Visto quello che accadeva, i suoi compagni furono molto dispiaciuti e andarono a riferire al loro padrone tutto l’accaduto. Allora il padrone fece chiamare quell’uomo e gli disse: “Servo malvagio, io ti ho condonato tutto quel debito perché tu mi hai pregato. Non dovevi anche tu aver pietà del tuo compagno, così come io ho avuto pietà di te?”. Sdegnato, il padrone lo diede in mano agli aguzzini, finché non avesse restituito tutto il dovuto. Così anche il Padre mio celeste farà con voi se non perdonerete di cuore, ciascuno al proprio fratello». (dal vangelo del giorno).
Il perdono di Dio è sempre condizionato al nostro perdono. Siamo noi che diamo al Signore la misura con la quale dovrà perdonarci. Non possiamo pretendere il perdono di Dio se noi non siamo disposti a perdonare e a fare gesti concreti di perdono. Per poter perdonare occorre avere il cuore libero dai mille nostri ragionamenti e perché. Si perdona e basta. Poi il perdono può essere accolto o rifiutato. A noi questo non importa. Ciò che importa è che il nostro cuore sia libero e senza rancori o eventuali desideri di vendetta e ripicca.
IMPEGNO QUOTIDIANO DI QUARESIMA
Nella giornata di oggi chiederemo al Signore perdono dei nostri peccati e con qualche sacrificio cercheremo di espiare qualche peccato nostro o di qualche fratello

PREGHIERA
(se hai il vangelo, leggi il capitolo 10 di san Matteo)

Ave Maria
Tre Gloria al Padre
Angelo di Dio

don Francesco
don Francesco
Utente
Utente

Messaggi : 70
Data d'iscrizione : 14.01.12

Torna in alto Andare in basso

pensiero quaresimale al giorno Empty Re: pensiero quaresimale al giorno

Messaggio  don Francesco Mer Mar 14, 2012 1:26 pm

Chi dunque trasgredirà uno solo di questi minimi precetti e insegnerà agli altri a fare altrettanto, sarà considerato minimo nel regno dei cieli. Chi invece li osserverà e li insegnerà, sarà considerato grande nel regno dei cieli. (dal vangelo del giorno)
pensiero quaresimale al giorno Gesa410


Come vogliamo essere considerati da Gesù? Quale ricompensa vogliamo dal Signore? Il vangelo di oggi non ha molte spiegazioni o vie di uscita: o si insegnano e si osservano i comandamenti per avere la vita eterna, o si trasgrediscono e si insegna a trasgredire per avere la dannazione eterna. Ma chi di noi dice oggi di trasgredire. Siamo tutti cristiani, siamo tutti cattolici e abbiamo Dio nel cuore… che poi non si vive come vuole Dio, non importa a nessuno.

IMPEGNO QUOTIDIANO DI QUARESIMA
Nella giornata di oggi ci impegneremo a vivere quel comandamento di Dio che più ci provoca fatica e cercheremo di insegnare quello che è più trasgredito.

PREGHIERA
(se hai il vangelo, leggi il capitolo 11 di san Matteo)

Ave Maria
Tre Gloria al Padre
Angelo di Dio
don Francesco
don Francesco
Utente
Utente

Messaggi : 70
Data d'iscrizione : 14.01.12

Torna in alto Andare in basso

pensiero quaresimale al giorno Empty Re: pensiero quaresimale al giorno

Messaggio  don Francesco Ven Mar 16, 2012 1:34 pm

Allora si avvicinò a lui uno degli scribi che li aveva uditi discutere e, visto come aveva ben risposto a loro, gli domandò: «Qual è il primo di tutti i comandamenti?». Gesù rispose: «Il primo è: Ascolta, Israele! Il Signore nostro Dio è l’unico Signore; amerai il Signore tuo Dio con tutto il tuo cuore e con tutta la tua anima, con tutta la tua mente e con tutta la tua forza. Il secondo è questo: Amerai il tuo prossimo come te stesso. Non c’è altro comandamento più grande di questi». (dal vangelo del giorno)
Ama Dio e ama il prossimo è questo il segreto della vita di ogni cristiano. Il prossimo si ama in Dio e guardandolo sempre con gli occhi della fede perché se lo si guarda con gli occhi della carne si trova sempre un difetto, un vizio o qualcosa che non va o che non ci va a genio. È sempre più facile amare il Cristo delle statue o dei crocifissi ma quanto è difficile amare il Cristo nelle persone.

pensiero quaresimale al giorno Images10

IMPEGNO QUOTIDIANO DI QUARESIMA
Nella giornata di oggi ci impegneremo a vedere negli altri il volto di Cristo.

PREGHIERA
(se hai il vangelo, leggi il capitolo 12 di san Matteo)

Ave Maria
Tre Gloria al Padre
don Francesco
don Francesco
Utente
Utente

Messaggi : 70
Data d'iscrizione : 14.01.12

Torna in alto Andare in basso

pensiero quaresimale al giorno Empty Re: pensiero quaresimale al giorno

Messaggio  don Francesco Sab Mar 17, 2012 11:20 am

Disse ancora questa parabola per alcuni che avevano l’intima presunzione di essere giusti e disprezzavano gli altri: «Due uomini salirono al tempio a pregare: uno era fariseo e l’altro pubblicano. Il fariseo, stando in piedi, pregava così tra sé: “O Dio, ti ringrazio perché non sono come gli altri uomini, ladri, ingiusti, adùlteri, e neppure come questo pubblicano. Digiuno due volte alla settimana e pago le decime di tutto quello che possiedo”. Il pubblicano invece, fermatosi a distanza, non osava nemmeno alzare gli occhi al cielo, ma si batteva il petto dicendo: “O Dio, abbi pietà di me peccatore”. Io vi dico: questi, a differenza dell’altro, tornò a casa sua giustificato, perché chiunque si esalta sarà umiliato, chi invece si umilia sarà esaltato». (dal vangelo del giorno)
pensiero quaresimale al giorno Gesa10

La domanda è questa: noi siamo umili come il pubblicano o siamo superbi come il fariseo. Quanto facile è la domanda tanto facile potrebbe essere la risposta. Chi di noi ammetterebbe di essere come il fariseo? Abbiamo tutti rispetto gli uni degli altri, siamo tutti gioiosi e benedicenti per i doni e i carismi degli altri, noi accusiamo sempre i nostri peccati e sbandieriamo al vento i nostri difetti anziché quelli degli altri. Noi copriamo sempre i difetti degli altri e usiamo verso di loro sempre tanto amore anziché dire a tutti che sono gli altri a sbagliare.
Per i superbi non c’è posto nel cuore di Dio, perché nei loro cuori non c’è spazio né per il Creatore e né per la creatura. Il superbo si compiace di se stesso. È ricco di se stesso. Gli altri gli danno fastidio. Neanche possono stare alla loro presenza. Per questo li disprezzano, li umiliano, li distruggono nella loro miseria spirituale e materiale. Ignorano che il Signore tratta loro come essi trattano i loro fratelli. Poiché essi non hanno pietà dei miseri e de poveri, Dio mai potrà avere pietà di loro. La misericordia genera misericordia. La superbia, superbia. L’ipocrisia, ipocrisia. La perversione, perversione.
IMPEGNO QUOTIDIANO DI QUARESIMA
Nella giornata di oggi ci impegneremo a vedere negli altri il volto di Cristo.

PREGHIERA
(se hai il vangelo, leggi il capitolo 13 di san Matteo)

Ave Maria
Tre Gloria al Padre
Angelo di Dio
don Francesco
don Francesco
Utente
Utente

Messaggi : 70
Data d'iscrizione : 14.01.12

Torna in alto Andare in basso

pensiero quaresimale al giorno Empty Re: pensiero quaresimale al giorno

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.