Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

AFFISSIONE MANIFESTI

+5
spruzzo
dirramatore
Admin
Anto70
BRUTOS
9 partecipanti

 :: TERRA NOSTRA

 :: SELLIA

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

AFFISSIONE MANIFESTI - Pagina 2 Empty Re: AFFISSIONE MANIFESTI

Messaggio  Anto70 Mar Ott 11, 2011 2:39 pm

E' da qualche giorno che manco, ho letto questi ultimi commenti e sento il dovere di dire la mia avendo fatto parte dell'amministrazione.
Per 3 volte sono stata candidata alla carica di Sindaco a Sellia, la prima volta la lista rappresentata da me è arrivata seconda, la seconda volta abbiamo vinto, la terza è questa.
Al primo consiglio della prima volta ed al primo della seconda volta il discorso da parte mia, a nome del gruppo, è stato il medesimo.
Quest'ultima volta non sono stata presente al primo consiglio per motivi di lavoro.
Dico questo perchè molte volte le fazioni politiche (in senso allargato) vengono identificate con la persona che le rappresenta. Io ho avuto il medesimo comportamento da perdente e vincente, non è la carica o meglio l'incarico che fa la differenza, ma la persona e i suoi ideali.
Chi vince deve poter amministrare e chi perde deve lasciarlo fare, ma questo è un discorso politico. A Sellia purtroppo, dall'ultima campagna elettorale, non ci si confronta più a livello politico, ma ci si limita a beghe personali (sapete che ad un consigliere di opposizione da oltre due anni non viene data risposta per una domanda di domicilio?). Credetemi è stancante per la popolazione, ma ancora di più per chi si trova coinvolto suo malgrado. Io ho sempre lasciato da parte le questioni personali dai comizi e dai consigli comunali che sono un luogo istituzionale (per chi ci crede); per evitare liti ed atteggiamenti poco civili che possono concretizzarsi quando gli animi sono esasperati il nostro gruppo in consiglio ha chiesto ad amici ed elettori della lista di non partecipare ai consigli comunali perchè sistematicamente volavano insulti gratuiti che abbiamo preferito smorzare e che risulta più facile smorzare quando si è in pochi. Ci sono stati insulti ed ingiurie ad ogni consiglio che hanno prodotto una querela (chi scriveva nell'altro forum capisce di cosa sto parlando), giravano volantini contro l'ex sindaco. Nonostante abbia detto al primo cittadino di evitare con questo modo di fare perchè non ho mai creduto all'opposizione fatta di urla e continui manifesti, ma le continue falsità sulla mia persona e sul mio passato mandato mi obbligavano a rispondere, ha preferito insistere su questa linea.
Ha dimostrato questo anche durante la manifestazione con i selliesi di Creta, quando la prof.ssa Maria Papadaki, in greco, ha ringraziato i sindaci Francesco Rotella e Antonietta per aver attivato la procedura per il gemellaggio, nonostante per due volte abbia ripetuto concetto e nomi la frase non è stata tradotta. Non si capisce perchè non sia stato invitato il sindaco di Sellia Marina.
So che qualcuno criticherà aspramente quanto ho scritto perchè non siamo ancora liberi da preconcetti che possono essere positivi o negativi, ma credetemi arrivare a scrivere l'ultimo manifesto, perchè altri non riescono a tacere, leggere tutti questi commenti sui comportamenti e niente su quei contenuti è triste.

Anto70
Utente
Utente

Messaggi : 76
Data d'iscrizione : 15.09.11
Età : 53
Località : Sellia

Torna in alto Andare in basso

AFFISSIONE MANIFESTI - Pagina 2 Empty Re: AFFISSIONE MANIFESTI

Messaggio  spruzzo Mar Ott 11, 2011 6:18 pm

effettivamente parlare di politica ai forum non giova sicuramente perche si inescano dei meccanismi di botta e risposta che non si sanno dove arrivano, pero' e' anche giusto mettere in evidenza alcune cose che a qualcuno possono sfuggire, effettivamente nel discorso di ieri ho sentito piu volte Franco Rotella e Antonietta Folino da parte della lingua greca, ma mai in lingua italiana ora che me l hai spiegato ho capito cosa non riuscivo a capire. purtroppo non ci sono state solo queste stonature, ma anche molte specifiche che il merito e' tutto di una sola persona. Inoltre ai cambi di residenza, si puo' anche aggiungere. lettere di cose importanti proposte da parte della consulta IL FAMOSO WORKSHOP COMUNALE che da mesi chissa' su quale archivio sara finito, ancora si attendono risposte, l'importante e' scrivere che la si appoggera' sempre

spruzzo
Utente
Utente

Messaggi : 103
Data d'iscrizione : 25.05.11

Torna in alto Andare in basso

AFFISSIONE MANIFESTI - Pagina 2 Empty Re: AFFISSIONE MANIFESTI

Messaggio  Admin Mar Ott 11, 2011 7:21 pm

Caro Spruzzo io non penso che sui forum non si debba parlare di politica. Secondo me si può fare se si resta nella massima correttezza. Questo forum non è schierato né dalla parte dell'attuale sindaco e né dalla parte dell'opposizione. Ovviamente anche io ho le mie idee ma non le esprimo qua sopra perchè non è assolutamente mia intenzione essere accusato di essere di parte. Sono comunque convinto che nessuno fino ad oggi possa dire una cosa del genere. Dopo aver invitato tutta la gente possibile e portato a conoscenza della nascita di questo forum, non si poteva non invitare anche l'attuale e l'ex sindaco ma in ogni caso tutti gli utenti sono stati ben informati che a nessuno sarà consentito offendere. Il dibattito se ci deve essere deve restare nel massimo rispetto come è avvenuto qua sopra dall'inizio.
Admin
Admin
Admin
Admin

Messaggi : 547
Data d'iscrizione : 10.12.10
Località : Lontano

https://terranostra.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

AFFISSIONE MANIFESTI - Pagina 2 Empty Re: AFFISSIONE MANIFESTI

Messaggio  Lux Mar Ott 11, 2011 10:52 pm

Anch'io sono d'accordo a far partecipare l'ex e l'attuale Sindaco con eventuali rappresentanti perchè Sellia è principalmente questo e poi da quello che sto vedendo si sta discutendo senza offendere nessuno, riportando quello che ahimè è la situazione che stiamo vivendo
Lux
Lux
Utente popolarissimo
Utente popolarissimo

Messaggi : 4647
Data d'iscrizione : 25.05.11

Torna in alto Andare in basso

AFFISSIONE MANIFESTI - Pagina 2 Empty Re: AFFISSIONE MANIFESTI

Messaggio  dirramatore Mar Ott 11, 2011 10:54 pm

Credimi lux, quando ho visto che si erano iscritti entrambi ne sono stato veramente molto felice... e lo sarei ancora di più se ci fosse ancora più partecipazione su questi argomenti... se si iscrivessero altre persone ma che abbiamo la voglia di parlare come è avvenuto fino ad oggi.
dirramatore
dirramatore
Utente popolarissimo
Utente popolarissimo

Messaggi : 5228
Data d'iscrizione : 29.05.11
Località : Pianeta Terra

Torna in alto Andare in basso

AFFISSIONE MANIFESTI - Pagina 2 Empty Re: AFFISSIONE MANIFESTI

Messaggio  Lux Mar Ott 11, 2011 11:01 pm

Sellia ha tanti problemi purtroppo però ho visto pure che c'è una forma di dialogo che potrebbe servire magari iniziare da questo cercare di essere civili e mi sembra che siamo sulla buona strada pure che si hanno idee politiche diverse però c'è un bene comune e allora lasciamo da parte le amarezze, l'odio e tutto quello che può scaturire per aprire nuovi orizzonti.
Lux
Lux
Utente popolarissimo
Utente popolarissimo

Messaggi : 4647
Data d'iscrizione : 25.05.11

Torna in alto Andare in basso

AFFISSIONE MANIFESTI - Pagina 2 Empty Re: AFFISSIONE MANIFESTI

Messaggio  dirramatore Mar Ott 11, 2011 11:02 pm

ben detto lux!!
dirramatore
dirramatore
Utente popolarissimo
Utente popolarissimo

Messaggi : 5228
Data d'iscrizione : 29.05.11
Località : Pianeta Terra

Torna in alto Andare in basso

AFFISSIONE MANIFESTI - Pagina 2 Empty Re: AFFISSIONE MANIFESTI

Messaggio  BRUTOS Mer Ott 12, 2011 11:34 am

Daccordissimo con lux ma un giorno si arrivera' a questo????????????????????????????
Sembra quasi che qualcuno ne trovi giovamento dallo stato attuale cosa ne pensate?
BRUTOS
BRUTOS
Utente
Utente

Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 01.10.11
Età : 66
Località : Sellia

Torna in alto Andare in basso

AFFISSIONE MANIFESTI - Pagina 2 Empty Re: AFFISSIONE MANIFESTI

Messaggio  Mareluna Mer Ott 12, 2011 12:44 pm

Non credo che cia qualcuno che ne possa aver trovarto giovamento altrimenti sarebbe visibile a tutti e sarebbe contagioso come l'epidemia e quindi Sellia sarebbe un paese da fare invidia a tutti per il benestare, l'economia, la popolarità ma purtroppo fa parlare di se solo in modo negativo quindi c'è qualcosa che non va e questo qualcosa va ricercato nelle radici.
C'è malcontento generale in tutte le direzioni tutti hanno sbagliato, hanno ereditato un comportamento errato ma l'importante è riconoscerlo, mettere da parte anche se costa fatica e spesso l'orgoglio ha il sopravvento e ricominciare se non altro perchè di persone intelligenti e mature Sellia ne ha dato i natali.
Quindi cerchiamo tutti indistintamente e sopratutto mi rivolgo a chi amministra e amministrerà in futuro di essere responsabile e saggio perchè le parole le porta via il vento i fatti restano e quello che è Sellia oggi è solo una vergogna.
Io sinceramente non mi candiderei alle prossime elezioni per portare avanti un paese che è morto, non avrei il coraggio di rappresentare una realtà di questo genere a meno che non abbia la possibilità di capovolgere la situazione , quello si che sarebbe un vero vanto per il Sindaco e la giunta e per tutto il paese.
Mareluna
Mareluna
Utente
Utente

Messaggi : 220
Data d'iscrizione : 29.09.11

Torna in alto Andare in basso

AFFISSIONE MANIFESTI - Pagina 2 Empty Re: AFFISSIONE MANIFESTI

Messaggio  dirramatore Mer Ott 12, 2011 6:02 pm

BRUTOS ha scritto:Daccordissimo con lux ma un giorno si arrivera' a questo????????????????????????????
Sembra quasi che qualcuno ne trovi giovamento dallo stato attuale cosa ne pensate?

Ciao Brutos, se un giorno si arriverà a questo non lo so.. ma affinchè ciò avvenga ci vuole la buona volontà di ognuno ... di tutti sia politicanti che simpatizzanti (che a volte ne combinano di tutti i colori). Francamente a Sellia la vedo ancora molto grigia. Tu dici che sembra che qualcuno ne trovi giovamento.. spero di no e che la situazione sia solo momentanea e che cambi!!
dirramatore
dirramatore
Utente popolarissimo
Utente popolarissimo

Messaggi : 5228
Data d'iscrizione : 29.05.11
Località : Pianeta Terra

Torna in alto Andare in basso

AFFISSIONE MANIFESTI - Pagina 2 Empty Re: AFFISSIONE MANIFESTI

Messaggio  Lux Mer Ott 12, 2011 6:56 pm

Non credo nemmeno io che qualcuno possa trovare giovamento da una situazione simile perchè se cosi fosse saremmo ancora peggio di quello che facciamo vedere, io spero ancora in un piccolo miracolo
Lux
Lux
Utente popolarissimo
Utente popolarissimo

Messaggi : 4647
Data d'iscrizione : 25.05.11

Torna in alto Andare in basso

AFFISSIONE MANIFESTI - Pagina 2 Empty Re: AFFISSIONE MANIFESTI

Messaggio  dirramatore Mer Ott 12, 2011 7:46 pm

anche io ci spero... e credo sia ancora possibile..
dirramatore
dirramatore
Utente popolarissimo
Utente popolarissimo

Messaggi : 5228
Data d'iscrizione : 29.05.11
Località : Pianeta Terra

Torna in alto Andare in basso

AFFISSIONE MANIFESTI - Pagina 2 Empty Re: AFFISSIONE MANIFESTI

Messaggio  Anto70 Mer Ott 12, 2011 9:51 pm

Io spero e credo che oltre ai politicanti ci sia anche qualche politico!!!

Anto70
Utente
Utente

Messaggi : 76
Data d'iscrizione : 15.09.11
Età : 53
Località : Sellia

Torna in alto Andare in basso

AFFISSIONE MANIFESTI - Pagina 2 Empty Re: AFFISSIONE MANIFESTI

Messaggio  dirramatore Mer Ott 12, 2011 11:04 pm

rettifico allora... politici, politicanti e simpatizzanti!!
dirramatore
dirramatore
Utente popolarissimo
Utente popolarissimo

Messaggi : 5228
Data d'iscrizione : 29.05.11
Località : Pianeta Terra

Torna in alto Andare in basso

AFFISSIONE MANIFESTI - Pagina 2 Empty Re: AFFISSIONE MANIFESTI

Messaggio  Anto70 Gio Ott 13, 2011 9:16 am

Grazie

Anto70
Utente
Utente

Messaggi : 76
Data d'iscrizione : 15.09.11
Età : 53
Località : Sellia

Torna in alto Andare in basso

AFFISSIONE MANIFESTI - Pagina 2 Empty Re: AFFISSIONE MANIFESTI

Messaggio  zagor Ven Ott 14, 2011 12:02 am

Grazie a te Anto70 per la tue attente notizie
zagor
zagor
utente popolare
utente popolare

Messaggi : 439
Data d'iscrizione : 26.05.11

Torna in alto Andare in basso

AFFISSIONE MANIFESTI - Pagina 2 Empty Re: AFFISSIONE MANIFESTI

Messaggio  Anto70 Ven Ott 14, 2011 12:34 pm

Credo che per me sia un obbligo, a Sellia oggi, insieme a tutto il consiglio comunale ho una delega datami da alcuni cittadini che devo rispettare. All'indomani delle prossime elezioni anche per me sarà più facile perchè quello che ho oggi è un impegno che comincia a pensarmi.
Grazie Zagor per la fiducia

Anto70
Utente
Utente

Messaggi : 76
Data d'iscrizione : 15.09.11
Età : 53
Località : Sellia

Torna in alto Andare in basso

AFFISSIONE MANIFESTI - Pagina 2 Empty Re: AFFISSIONE MANIFESTI

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto


 :: TERRA NOSTRA

 :: SELLIA

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.