Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Decollatura

+7
Mareluna
eugenio
briganta
orchidea
dirramatore
Lux
Pinto
11 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Decollatura Empty Decollatura

Messaggio  Pinto Sab Lug 23, 2011 10:27 pm

Buona sera atutti Voi....
..spero di darvi presto notizie in merito ad avvenimenti del luogo.....
Pinto


Ultima modifica di Pinto il Sab Gen 07, 2012 12:23 am - modificato 1 volta.

Pinto
Utente
Utente

Messaggi : 106
Data d'iscrizione : 22.07.11

Torna in alto Andare in basso

Decollatura Empty Re: Decollatura

Messaggio  Lux Dom Lug 24, 2011 11:32 pm

non asperttiamo altro Pinto........
Lux
Lux
Utente popolarissimo
Utente popolarissimo

Messaggi : 4647
Data d'iscrizione : 25.05.11

Torna in alto Andare in basso

Decollatura Empty Re: Decollatura

Messaggio  dirramatore Dom Lug 24, 2011 11:45 pm

Caro Pinto, ti aspettiamo con piacere...
dirramatore
dirramatore
Utente popolarissimo
Utente popolarissimo

Messaggi : 5228
Data d'iscrizione : 29.05.11
Località : Pianeta Terra

Torna in alto Andare in basso

Decollatura Empty Re: Decollatura

Messaggio  orchidea Mar Lug 26, 2011 11:42 pm

Benvenuto tinto...bella foto..ne aspettiamo delle altre...
orchidea
orchidea
utente molto popolare
utente molto popolare

Messaggi : 976
Data d'iscrizione : 25.05.11

Torna in alto Andare in basso

Decollatura Empty Re: Decollatura

Messaggio  dirramatore Mar Lug 26, 2011 11:45 pm

Giusto Orchidea, la maggior parte di questo forum è tutta dei dintorni di Catanzaro, cioè Sellia, Simeri Crichi, etc., posti che conosciamo tutti molto bene. Dato però che l'amico Pinto è di Decollatura è bello vedere foto anche di quella zona e magari se ci segnala eventi ancora meglio.
dirramatore
dirramatore
Utente popolarissimo
Utente popolarissimo

Messaggi : 5228
Data d'iscrizione : 29.05.11
Località : Pianeta Terra

Torna in alto Andare in basso

Decollatura Empty Re: Decollatura

Messaggio  orchidea Mar Lug 26, 2011 11:50 pm

Si..è molto bello se ci seguiranno altri utenti di altre località...così sarà ancora più interessante ......


Ultima modifica di orchidea il Mer Lug 27, 2011 12:04 am - modificato 1 volta.
orchidea
orchidea
utente molto popolare
utente molto popolare

Messaggi : 976
Data d'iscrizione : 25.05.11

Torna in alto Andare in basso

Decollatura Empty Re: Decollatura

Messaggio  dirramatore Mar Lug 26, 2011 11:53 pm

Pinto mi ha assicurato anche questo!!
dirramatore
dirramatore
Utente popolarissimo
Utente popolarissimo

Messaggi : 5228
Data d'iscrizione : 29.05.11
Località : Pianeta Terra

Torna in alto Andare in basso

Decollatura Empty Re: Decollatura

Messaggio  orchidea Mar Lug 26, 2011 11:55 pm

va benissimo....l'aspetteremo con piacere.... Laughing Laughing
orchidea
orchidea
utente molto popolare
utente molto popolare

Messaggi : 976
Data d'iscrizione : 25.05.11

Torna in alto Andare in basso

Decollatura Empty Re: Decollatura

Messaggio  briganta Mar Set 20, 2011 5:12 pm

Pinto amico mio che fine hai fatto?
briganta
briganta
Utente
Utente

Messaggi : 178
Data d'iscrizione : 25.05.11

Torna in alto Andare in basso

Decollatura Empty Re: Decollatura

Messaggio  eugenio Mer Dic 14, 2011 5:41 pm

Il territorio di Decollatura è servito dalla linea Catanzaro - Cosenza delle Ferrovie della Calabria. Stazioni ferroviarie sono situate ad Adami, San Bernardo e Cerrisi (quest'ultima stazione è denominata Decollatura).

Alla tratta ferroviaria è legata una sciagura avvenuta il 23 dicembre 1961: un convoglio ferroviario delle Ferrovie Calabro Lucane partito da Soveria Mannelli e diretto a Catanzaro, che trasportava al capoluogo numerosi studenti e lavoratori, precipitò da un alto ponte sulla Fiumarella, nei pressi di Catanzaro, determinando la morte di 71 passeggeri, la maggior parte dei quali proveniva dai villaggi di Decollatura.

Visto che Pinto non si fa sentire mi sono fatto avanti io per incoraggiarlo a parlare spero che non me ne voglia a male
eugenio
eugenio
utente molto popolare
utente molto popolare

Messaggi : 914
Data d'iscrizione : 10.07.11

Torna in alto Andare in basso

Decollatura Empty Re: Decollatura

Messaggio  Mareluna Mer Dic 14, 2011 7:22 pm

sarà indaffarato a cavare le patate, la zona è ottima
Mareluna
Mareluna
Utente
Utente

Messaggi : 220
Data d'iscrizione : 29.09.11

Torna in alto Andare in basso

Decollatura Empty decollatura

Messaggio  Pinto Mar Gen 03, 2012 3:37 pm

eugenio ha scritto:Il territorio di Decollatura è servito dalla linea Catanzaro - Cosenza delle Ferrovie della Calabria. Stazioni ferroviarie sono situate ad Adami, San Bernardo e Cerrisi (quest'ultima stazione è denominata Decollatura).

Alla tratta ferroviaria è legata una sciagura avvenuta il 23 dicembre 1961: un convoglio ferroviario delle Ferrovie Calabro Lucane partito da Soveria Mannelli e diretto a Catanzaro, che trasportava al capoluogo numerosi studenti e lavoratori, precipitò da un alto ponte sulla Fiumarella, nei pressi di Catanzaro, determinando la morte di 71 passeggeri, la maggior parte dei quali proveniva dai villaggi di Decollatura.

Visto che Pinto non si fa sentire mi sono fatto avanti io per incoraggiarlo a parlare spero che non me ne voglia a male
santa e per saperne di più.....:

http://it.wikipedia.org/wiki/Disastro_ferroviario_della_Fiumarella


Pinto
Utente
Utente

Messaggi : 106
Data d'iscrizione : 22.07.11

Torna in alto Andare in basso

Decollatura Empty disatro fiumarella

Messaggio  Pinto Mar Gen 03, 2012 3:47 pm

santa

e per saperne ancora un poco.........:
http://www.decollatura.net/notizie/408-il-treno-della-memoria-per-non-dimenticare.html

Pinto
Utente
Utente

Messaggi : 106
Data d'iscrizione : 22.07.11

Torna in alto Andare in basso

Decollatura Empty Re: Decollatura

Messaggio  Zeus Mer Gen 04, 2012 12:03 pm

ciao Pinto è un vero piacere averti tra noi, non ero a conoscenza di questa storia, è interessante sapere notizie pure dei paesi che ci circondano.
Riporto qui il pensiero dei parenti decollaturesi perchè mi ha colpito molto in modo che pure noi riflettiamo, è raccapricciante leggere l'età delle vittime tutte giovanissime.

“Il tempo non lenisce i ricordi e rafforza memoria ed affetti”
Zeus
Zeus
utente popolare
utente popolare

Messaggi : 303
Data d'iscrizione : 25.05.11

Torna in alto Andare in basso

Decollatura Empty -o-

Messaggio  Pinto Mer Gen 04, 2012 5:05 pm

Zeus ha scritto:ciao Pinto è un vero piacere averti tra noi, non ero a conoscenza di questa storia, è interessante sapere notizie pure dei paesi che ci circondano.
Riporto qui il pensiero dei parenti decollaturesi perchè mi ha colpito molto in modo che pure noi riflettiamo, è raccapricciante leggere l'età delle vittime tutte giovanissime.

“Il tempo non lenisce i ricordi e rafforza memoria ed affetti”
santa

...grazie Zeus....il piacere è tutto mio....
...le vittime erano principalmente ragazzi che andavano a scuola a Catanzaro e l'unico mezzo,allora, era proprio la ferrovia "Calabro-Lucana" ... la distrazione di un macchinista.....si dice.....fù la ragione dell'incidente.....
Molti di quei ragazzi erano i compagni di mia madre.....
Ogni volta che sono andato al cimitero (ove è stato elevato un vero e proprio "mausoleo funebre") ho ricordato quello che diceva lei....: dovevo essere anche io su quel treno....

http://decollatura.weboggi.it/news/1117/I-familiari-ricordano-i-morti-della-ium.html
e
http://www.lavocedinocera.it/Fiumarella.htm
Ciao.

Pinto
Utente
Utente

Messaggi : 106
Data d'iscrizione : 22.07.11

Torna in alto Andare in basso

Decollatura Empty Re: Decollatura

Messaggio  Lux Mer Gen 04, 2012 11:15 pm

Grazie di questa testimonianza Pinto nemmeno io ne sapevo niente
Lux
Lux
Utente popolarissimo
Utente popolarissimo

Messaggi : 4647
Data d'iscrizione : 25.05.11

Torna in alto Andare in basso

Decollatura Empty Re: Decollatura

Messaggio  eugenio Gio Gen 05, 2012 7:22 pm

Signori Buona Sera non vi sembra del tutto errato il vostro modo di interpretare la sciagura dando il merito a chi non la raccontata? se non erro sono stato io visto che mai nessuno ne a mai parlato e visto che nemmeno Pinto ne a mai accennato una parola? mi sono preso la briga di narrare questo accaduto che riguardava il suo paese lo voluto raccontare per spronarlo a parlare adesso il merito e suo che non la scritto niente forse il mio nome e tanto piccolo da non distinguersi diversamente non si spiega, almeno un grazie per chi non ne conosceva la sciagura pensa che lo meritavo, non solo da loro ma almeno da Pinto che se non altro e servito a onorare i morti del suo paese grazie a tutti per l'attenzione
eugenio
eugenio
utente molto popolare
utente molto popolare

Messaggi : 914
Data d'iscrizione : 10.07.11

Torna in alto Andare in basso

Decollatura Empty Re: Decollatura

Messaggio  Mareluna Gio Gen 05, 2012 7:35 pm

Ciao Eugenio!!!
ehi! non fare di tutta l'erba un fascio, io il tuo post l'ho letto ne ero già a conoscenza, può darsi che per alcuni sia passato inosservato, succede ma non te la prendere a volte pure i saluti che ci scambiamo saltano e ci sentiamo rimproverare che non li abbiamo contraccambiati.
Mareluna
Mareluna
Utente
Utente

Messaggi : 220
Data d'iscrizione : 29.09.11

Torna in alto Andare in basso

Decollatura Empty Re: Decollatura

Messaggio  eugenio Gio Gen 05, 2012 9:46 pm

Mareluna Buona sera io non voglio offendere nessuno ho tanto rispetto per i giovani e tanta stima soprattutto per te che cerchi di placare i bollenti spiriti, certo che non volevo fare di tutta l'erba un fascio ma stavo per citare alcuni nomi che fanno la differenza tra cui il tuo era in testa alla lista delle persone che io stimo anche non conoscendoti di persona, ma qui non tanto dipende degli utenti ma di chi a la responsabilità di dirigere il Forum e già che ci siamo devo fare presente pure un'altra cosa e cioè il fattore delle foto io o sempre cercato di arricchire il Forum con delle foto spostandomi da Catanzaro per per fare conoscere tutti i particolari di sellia oppure di altri luoghi pensando di fare piacere a tutti perdendo del tempo prezioso, risultato non commentato da nessuno... poi se Lux ha voluto accennare alle mie foto in altri postos sono cose che non mi riguardano... sarei venuto anche io per complimentarmi con gli altri colleghi... io per questo motivo mi sono creato il mio angolo e nonostante tutto quanto capita faccio i saluti dovunque mi trovo perche mi sento di essere una persona molto umile con tutti.. rispetto anche il peggiore degli uomini so stare tra le persone belle e brutte accetto gli scherzi ma no accetto l'indifferenza la mia sensibilità a un limite e non permetto a nessuno di calpestarla scusa Mareluna Buona sera non ce odio nelle mie parole per nessuno vi voglio un mondo di bene a tutti ma avevo bisogno di sfogarmi..
eugenio
eugenio
utente molto popolare
utente molto popolare

Messaggi : 914
Data d'iscrizione : 10.07.11

Torna in alto Andare in basso

Decollatura Empty Re: Decollatura

Messaggio  Mody Ven Gen 06, 2012 8:05 pm

Ciao Eugenio, il tuo apporto fotografico e ancor prima i tuoi post sui vari racconti sono stati sempre molto ben accettati con entusiasmo questo lo confermano le risposte che hai avuto ogni volta che hai postato, non credo che ci sia qualcuno al quale sei passato indifferente forse come ha scritto la stessa Mareluna è potuto succedere che non sempre ci siamo soffermati ed essendo che scrivete molto qualcosa sia potuta sfuggire, credimi è cosi ne sono convinto e come testimonianza ci sono i vari commenti lasciati in risposta dai nostri utenti.
Qui sei molto apprezzato e lo sai bene, è vero pure che a volte ci distraiamo saltando da una categoria all'altra non possiamo avere sempre tutto sotto controllo.
Ti vogliamo bene Eugenio e se ti abbiamo invitato ad unirti a noi è perchè ci teniamo e ti rispettiamo per la persona splendida che sei, per l'intelligenza che hai e per il modo di proporti sul forum oltre alla bravura e all'esperienza che giornalmente ci regali, lo sai bene che le tue foto sono eccellenti, te l'abbiamo scritto molto spesso senza togliere niente agli altri.
Adesso è un periodo di pausa, ci siamo dedicati a tante cose a Sellia e sempre presenti era impossibile essere come non è giusto pretendere che tutti e 60 i forumisti siano collegati contemporaneamente, sarebbe bello ma questo non è un lavoro, non si timbra il tesserino.
Le persone hanno impegni di ogni tipo e qui si viene quando si può, gli orari non possono coincidere e poi abbiamo molti giovanissimi iscritti che leggono e non scrivono per i più svariati motivi, preferiscono facebook oppure uscire ma ci seguono e ci dobbiamo accontentare, questo è un forum di giovani e si sa che non si possono tenere legati.
Concludo dicendo che devi stare tranquillo, qui nessuno calpesta la tua sensibilità anzi sei un grande personaggio che abbiamo voluto fin da subito, non puoi dimenticartelo.
Ciao
Mody
Mody
--
--

Messaggi : 281
Data d'iscrizione : 09.06.11

Torna in alto Andare in basso

Decollatura Empty Re: Decollatura

Messaggio  Nausicaa Ven Gen 06, 2012 9:22 pm

E' vero quello che ha scritto mody, io personalmente ho apprezzato molto le tue foto Eugenio sono perfette e danno un grande contributo al forum ed è pure vero che noi giovani siamo più su fb che qui però vi seguiamo.
Ciao ciao
Nausicaa
Nausicaa
Utente
Utente

Messaggi : 261
Data d'iscrizione : 24.06.11

Torna in alto Andare in basso

Decollatura Empty .....

Messaggio  Pinto Ven Gen 06, 2012 11:46 pm

eugenio ha scritto:Signori Buona Sera non vi sembra del tutto errato il vostro modo di interpretare la sciagura dando il merito a chi non la raccontata? se non erro sono stato io visto che mai nessuno ne a mai parlato e visto che nemmeno Pinto ne a mai accennato una parola? mi sono preso la briga di narrare questo accaduto che riguardava il suo paese lo voluto raccontare per spronarlo a parlare adesso il merito e suo che non la scritto niente forse il mio nome e tanto piccolo da non distinguersi diversamente non si spiega, almeno un grazie per chi non ne conosceva la sciagura pensa che lo meritavo, non solo da loro ma almeno da Pinto che se non altro e servito a onorare i morti del suo paese grazie a tutti per l'attenzione

...sono basito......!!!!!!!!!!!!!!!!
...il merito????....
scusatemi ma non sapevo di essere entrato nelle "gelosie"..........

.....ho solo pensato di apportare dei cenni a chi non conosceva la storia.....dando apporto appunto a quanto avevi scritto tu....
.Nessun merito ne tantomeno medaglia io mi possa aspettare dai miei interventi nel Forum.....
Non ho nessuna voglia, nè tempo da potere "perdere" se questo è l'ambiente....
Fatemelo sapere che io quatto quatto come sono entrato me ne vado......ringraziandovi tutti...........

Vuoi la gloria .......Prenditela è tua.

ciao a tutti

Pinto
Utente
Utente

Messaggi : 106
Data d'iscrizione : 22.07.11

Torna in alto Andare in basso

Decollatura Empty Re: Decollatura

Messaggio  eugenio Sab Gen 07, 2012 1:06 am

Caro Pinto Buona sera non mi sembra che tu sia basito e nemmeno privo di forza di reazione ma piu che altro aggressivo, e minaccioso... qui non si tratta di essere geloso e fare a gara per la medaglia d'onore per la gloria di merito, ma si tratta di una presa per il fondelli; se tu sapevi di non avere descritto la sciagure di quell'anno? potevi esprimerti associandoti dicendo che quello che era stato detto da Eugenio rispondeva a verità: tanto più che tua mamma ti raccontava quello che poi ai aggiunto ecc.. non c'è alcun bisogno di sentirti messo da parte e come sei venuto te ne vai quatto quatto, per me questo Forum non e come la pensi tu poi se non ai tempo da perdere e pensi che ti tengono qui per forza fai come credi da parte mia senza rancore forse questo sarà stato lo spunto per stringere amicizia perche nella vita possiamo tutti commettere degli errori basta saperli correggere con umiltà da buoni amici Buona sera
eugenio
eugenio
utente molto popolare
utente molto popolare

Messaggi : 914
Data d'iscrizione : 10.07.11

Torna in alto Andare in basso

Decollatura Empty .......

Messaggio  Pinto Sab Gen 07, 2012 1:17 am

eugenio ha scritto:Caro Pinto Buona sera non mi sembra che tu sia basito e nemmeno privo di forza di reazione ma piu che altro aggressivo, e minaccioso... qui non si tratta di essere geloso e fare a gara per la medaglia d'onore per la gloria di merito, ma si tratta di una presa per il fondelli; se tu sapevi di non avere descritto la sciagure di quell'anno? potevi esprimerti associandoti dicendo che quello che era stato detto da Eugenio rispondeva a verità: tanto più che tua mamma ti raccontava quello che poi ai aggiunto ecc.. non c'è alcun bisogno di sentirti messo da parte e come sei venuto te ne vai quatto quatto, per me questo Forum non e come la pensi tu poi se non ai tempo da perdere e pensi che ti tengono qui per forza fai come credi da parte mia senza rancore forse questo sarà stato lo spunto per stringere amicizia perche nella vita possiamo tutti commettere degli errori basta saperli correggere con umiltà da buoni amici Buona sera

...veramente non capisco che cosa intendi....ne tantomeno mi interessa ...ma vorrei solo dire una cosa aggressivo e minaccioso......mi sembra privo di fondamento......ripeto, visto che non hai proprio capito niente, che i post ed i link erano per incrementare già quello che avevi scritto tu......niente altro....
Ribadisco......non ho bisogno di avere e dare scuse....non mi sembra di averlo sollevato io il problema....che NON esiste......non devo correggere niente .....!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Pinto
Utente
Utente

Messaggi : 106
Data d'iscrizione : 22.07.11

Torna in alto Andare in basso

Decollatura Empty Re: Decollatura

Messaggio  eugenio Sab Gen 07, 2012 12:39 pm

Mody ha scritto:Ciao Eugenio, il tuo apporto fotografico e ancor prima i tuoi post sui vari racconti sono stati sempre molto ben accettati con entusiasmo questo lo confermano le risposte che hai avuto ogni volta che hai postato, non credo che ci sia qualcuno al quale sei passato indifferente forse come ha scritto la stessa Mareluna è potuto succedere che non sempre ci siamo soffermati ed essendo che scrivete molto qualcosa sia potuta sfuggire, credimi è cosi ne sono convinto e come testimonianza ci sono i vari commenti lasciati in risposta dai nostri utenti.
Qui sei molto apprezzato e lo sai bene, è vero pure che a volte ci distraiamo saltando da una categoria all'altra non possiamo avere sempre tutto sotto controllo.
Ti vogliamo bene Eugenio e se ti abbiamo invitato ad unirti a noi è perchè ci teniamo e ti rispettiamo per la persona splendida che sei, per l'intelligenza che hai e per il modo di proporti sul forum oltre alla bravura e all'esperienza che giornalmente ci regali, lo sai bene che le tue foto sono eccellenti, te l'abbiamo scritto molto spesso senza togliere niente agli altri.
Adesso è un periodo di pausa, ci siamo dedicati a tante cose a Sellia e sempre presenti era impossibile essere come non è giusto pretendere che tutti e 60 i forumisti siano collegati contemporaneamente, sarebbe bello ma questo non è un lavoro, non si timbra il tesserino.
Le persone hanno impegni di ogni tipo e qui si viene quando si può, gli orari non possono coincidere e poi abbiamo molti giovanissimi iscritti che leggono e non scrivono per i più svariati motivi, preferiscono facebook oppure uscire ma ci seguono e ci dobbiamo accontentare, questo è un forum di giovani e si sa che non si possono tenere legati.
Concludo dicendo che devi stare tranquillo, qui nessuno calpesta la tua sensibilità anzi sei un grande personaggio che abbiamo voluto fin da subito, non puoi dimenticartelo.
Ciao
Buon Giorno modi se pure in ritardo e mi scuso rispondo per dirti che non sono rimasto insensibile alle tue parole dove illustrano il rispetto e l'accoglienza nei miei riguardi e posso dirti che ne sono onorato... forse non merito tanta stima, dopo aver dubitato di voi? capisco da parte mia di avere dato un giudizio ancora prematuro nei confronti dell'admin e del moderatore, non l'avessi mai fatto! riconosco che mi avete voluto sempre bene dando sfogo ai miei posto non ho dimenticato niente del passato sono io che per una piccola distrazione ne ho fatto un dramma per me possiamo lasciarlo pure nel dimenticatoio, ormai quello che è stato è stato... quello che conta adesso e soltanto l'Amicizia e il rispetto che ci lega da tempo... Vi voglio bene
eugenio
eugenio
utente molto popolare
utente molto popolare

Messaggi : 914
Data d'iscrizione : 10.07.11

Torna in alto Andare in basso

Decollatura Empty Re: Decollatura

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.