Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Succede a Sellia.

+22
spruzzo
caterina
selene
selliaracconta
nicolasellia
el cuchu
sasha
Elio
eugenio
briganta
Zeus
Anto70
Mareluna
jack
Mody
Admin
Nausicaa
dirramatore
orchidea
zagor
Lux
paperino
26 partecipanti

 :: TERRA NOSTRA

 :: SELLIA

Pagina 2 di 8 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo

Andare in basso

Succede a Sellia. - Pagina 2 Empty Re: Succede a Sellia.

Messaggio  dirramatore Gio Lug 07, 2011 6:10 pm

lo so mody... ma tu lo sai che io scherzo!!!
dirramatore
dirramatore
Utente popolarissimo
Utente popolarissimo

Messaggi : 5228
Data d'iscrizione : 29.05.11
Località : Pianeta Terra

Torna in alto Andare in basso

Succede a Sellia. - Pagina 2 Empty Re: Succede a Sellia.

Messaggio  Mody Gio Lug 07, 2011 6:12 pm

non avrei questo bel pelo nero altrimenti
Mody
Mody
--
--

Messaggi : 281
Data d'iscrizione : 09.06.11

Torna in alto Andare in basso

Succede a Sellia. - Pagina 2 Empty Re: Succede a Sellia.

Messaggio  dirramatore Gio Lug 07, 2011 6:13 pm

bianco-nero... ma sei juventino??
dirramatore
dirramatore
Utente popolarissimo
Utente popolarissimo

Messaggi : 5228
Data d'iscrizione : 29.05.11
Località : Pianeta Terra

Torna in alto Andare in basso

Succede a Sellia. - Pagina 2 Empty Re: Succede a Sellia.

Messaggio  Mody Gio Lug 07, 2011 6:17 pm

dirramatore ha scritto:bianco-nero... ma sei juventino??
non posso svelarmi sinnò tramutu
Mody
Mody
--
--

Messaggi : 281
Data d'iscrizione : 09.06.11

Torna in alto Andare in basso

Succede a Sellia. - Pagina 2 Empty Re: Succede a Sellia.

Messaggio  Lux Sab Lug 09, 2011 3:29 pm

Post tratto dal forum Sellia nel cuore

Internet gratis a Sellia, presto attiva rete WI SE

DOC Oggi a 8:56
Si chiamerà WI SE (Wireless Sellia) la rete wi fi che entro fine mese permetterà ai cittadini residenti nel comune di Sellia di poter accedere gratuitamente ad internet. L’Amministrazione comunale di Sellia, infatti, guidata dal sindaco Davide Zicchinella, sfruttando un’apposita misura finanziata dal PIAR, piano comunitario che sostiene i piccoli centri rurali e agricoli ricadenti nelle regioni obiettivo 1, disporrà a breve di una propria rete wireless attraverso la quale potrà fare accedere gratuitamente quanti posseggono un PC ad internet. Analogo accesso libero sarà garantito, in tutti gli spazi pubblici che saranno opportunamente attrezzati, a quanti visitando il paese faranno espressa richiesta presso gli uffici comunali. In altre parole Sellia, piccolo centro della presila catanzarese, già assurto agli onori della cronaca per essere il primo paese della regione per percentuale di rifiuti differenziati, si candida ora ad essere uno dei primi paesi della regione, ed il il primo paese della provincia di Catanzaro, nel cui territorio comunale l’accesso alle rete sarà a disposizione di tutti, residenti e non, senza onere alcuno. Su tale nuovo primato raggiunto dal piccolo comune catanzarese abbiamo registrato l’intervento di Davide Zicchinella che da due anni è a capo dell’amministrazione comunale. “ Ancora una volta Sellia, paesi fra i più piccoli della provincia e della regione raggiunge importanti traguardi. Nel 2010 dalla classifica pubblicatada Legambiente nelle scorse settimane risultiamo essere il paese più virtuoso della regione in tema di raccolta dei rifiuti. Ora con l’ormai prossima attivazione della nostra rete wireless saremo il primo paese della provincia di Catanzaro e fra i primi della regione a offrire un essenziale servizio alla cittadinanza gratuitamente. Ma oltre ad offrire l’accesso gratuito ad internet, attraverso l’attivazione del wireless, i cittadini potranno accedere ad uno spazio intranet dedicato all’attività amministrativa ed ad un apposito portale nel quale potranno tenersi informati sulle attività amministrative ed interagire con l’amministrazione comunale stessa. Inoltre, con lo stesso progetto, saranno installate delle web-cam sui punti strategici del paese. In un sol colpo, dunque, grazie all’attivazione della rete WI SE, oltre a garantire un veloce ed efficiente accesso alla rete, ed una serie di servizi al cittadino, otterremo l’ azzeramento nel nostro comune del Digital Divide, termine usato per indicare il divario esistente tra chi ha accesso effettivo alle tecnologie e chi ne è escluso in modo parziale o totale. Essendo Sellia un piccolo centro di una delle regioni d’Europa meno attrezzate in termini economici e di infrastrutture, siamo certi che attraverso questo nostro intervento, permetteremo a tanti cittadini che per motivi economici o di altra natura non erano ancora riusciti ad avere un accesso ad internet di poterlo avere. L’accesso alla rete ha oggi per larga fetta della cittadinanza, conclude il sindaco Zicchinella, la stessa valenza che nel secolo scorso ha avuto l’allaccio alla rete elettrica o idrica, per l’importanza che negli ultimi anni ha avuto ed ha internet. Riuscire a garantire a tutti un accesso di qualità e a costo zero alla rete rappresenta per noi un punto di grande civiltà amministrativa a cui la nostra comunità, come già ho avuto modo di esplicitare, non è nuova. Può accadere ogni tanto, ma a Sellia cominciamo a farci l’abitudine, che i più piccoli centri delle più periferiche regioni d’Europa possano essere raggiunti i più impensabili traguardi”
Lux
Lux
Utente popolarissimo
Utente popolarissimo

Messaggi : 4647
Data d'iscrizione : 25.05.11

Torna in alto Andare in basso

Succede a Sellia. - Pagina 2 Empty Re: Succede a Sellia.

Messaggio  dirramatore Sab Lug 09, 2011 6:28 pm

Questo è una grande notizia considerando che attualmente non tutti i gestori coprono il territorio di Sellia!
dirramatore
dirramatore
Utente popolarissimo
Utente popolarissimo

Messaggi : 5228
Data d'iscrizione : 29.05.11
Località : Pianeta Terra

Torna in alto Andare in basso

Succede a Sellia. - Pagina 2 Empty Re: Succede a Sellia.

Messaggio  Lux Lun Lug 11, 2011 11:33 pm

zagor che ne pensi della spazzatura raccolta a sellia, sulla differenziata e tutto il resto, dato che tu vivvi a Sellia ci potresti dare qualche altra notizia
Lux
Lux
Utente popolarissimo
Utente popolarissimo

Messaggi : 4647
Data d'iscrizione : 25.05.11

Torna in alto Andare in basso

Succede a Sellia. - Pagina 2 Empty Re: Succede a Sellia.

Messaggio  Lux Mar Ago 09, 2011 5:55 pm

AMMINISTRAZIONE COMUNALE DI SELLIA
SELLIA BORGO IN FESTA EDIZIONE 2011

SOTTOTITOLI: BORGO PIU’ AMATO DELLA CALABRIA (SONDAGGIO “IL QUOTIDIANO” LUGLIO 2009)
PRIMO COMUNE CALABRESE PER RICICLAGGIO DEI RIFIUTI (LEGAMBIENTE LUGLIO 2011)

6 AGOSTO CAMPO SPORTIVO SELLIA ORE 17:00 IN COLLABORAZIONE CON IL FORUM “SELLIA UN POSTO NEL CUORE” III EDIZIONE MEMORIAL “TUTU’ MONDELLI”-
9 AGOSTO ORE 20:30 ORE 20:30 CENTRO STORICO IN COLLABORAZIONE CON IL BAR “IL CHIOSCO” VI EDIZIONE “FESTA DELLA BIRRA” – STAND GASTRONOMICI ED INTRATTENIMENTO MUSICALE
10 AGOSTO FESTA DEL FUMETTO- ORE 18:00 PIAZZETTA ZICCHINELLA PERFORMANCE FUMETTISTI VINCENZO RAIMONDI E SIMONLUCA SPADANUDA “I BAMBINI DISEGNANO I FUMETTI”. ORE 19:00 INAUGURAZIONE “CASA DEL FUMETTO” E MOSTRA VIA MINERVA.
11 AGOSTO IN COLLABORAZIONE CON LA CONSULTA GIOVANILE VISITA GUIDATA VERSO TESORI PAESAGISTICI DELLA PRESILA (CASCATE, CANYON VALLI CUPE). PARTENZA DA SELLIA ORE 8:00.
13 AGOSTO ORE 17:00 CAMPO SPORTIVO SELLIA I MEMORIAL “ROSARIO CARAVITA” IN COLLABORAZIONE CON “AMICI DI ROSARIO”
13 AGOSTO ORE 20:30 EDIFICIO SCOLASTICO PALAZZINE“FESTA DEGLI EMIGRANTI”. L’AMMINISTRAZIONE COMUNALE SALUTA I SUOI FIGLI IN ITALIA E NEL MONDO. INAUGURAZIONE SPAZIO MULTIMEDIALE E CENTRO SERVIZI, RETE INTERNET GRATIS. PRIMA PROIEZIONE “SELLIA FILM”. In quello che era l'atrio della scuola elementare abbiamo ricavato, grazie a degli appositi fondi comunitari, un vero e proprio piccolo cinema che chiameremo appunto "Sellia Film". Giorno 13 agosto lo inauguriamo. Dotazioni tecniche: 50 posti a sedere su poltroncine da sala cinema, sistema di tende ignifughe e insonorizzanti delimitanti tutto lo spazio degli spettatori. Sistema audio 7.1 Professional, proiettore dotato di sistema per visione anche diurna. In poche parole un piccolo cinema a tutti gli effetti. Giorno 13 proietteremo un video di 25 minuti su "Sellia Borgo Incantato" realizzata da una tv satellitale per il comune. In futuro realizzeremo proiezioni e cineforum e se riusciremo una nostra rassegna su cortometraggi riguardanti borghi antichi come il nostro in calabria ed in Italia. Sul tema si accettano consigli. E non finisce qui... INTRATTENIMENTO MUSICALE
16 AGOSTO 0RE 21:00 PIAZZETTA CHIESA SAN NICOLA IN COLLABORAZIONE CON LA “CONSULTA GIOVANILE DI SELLIA” FESTA DELL’ANGURIA. GIOCHI IN PIAZZA E INTRATTENIMENTO MUSUCALE.
17 AGOSTO XV EDIZIONE “SAGRA DELL’OLIO D’OLIVA” ORE 20:00 BORGO ANTICO SELLIA. ORE 20:00 APERTURA STAND GASTRONOMICI. ORE 21:30 ESIBIZIONE “ZIMBARIA” GRUPPO DI PIZZICA SALENTINA. NEL CORSO DELLA SERATA ESIBIZIONE GRUPPI ARTISTI DI STRADA (ORKESTRANA-ORKESTRA; SENSO UNICO), CORTEO STORICO, GIOCHI DI FUOCO, RIEVOCAZIONE STORICA. APERTURA SPAZI ESPOSITIVI E MUSEALI (TRADIZIONE CONTADINA, FUMETTI, FRANCOBOLLI, OPERE D’ARTE) ANTICHI FRANTOI E FORNO. DOPO MEZZANOTTE DISCOTECA IN PIAZZA. PER CONCLUDERE SPETTACOLO PIROTECNICO.
P.S. attivi bagni pubblici.
Lux
Lux
Utente popolarissimo
Utente popolarissimo

Messaggi : 4647
Data d'iscrizione : 25.05.11

Torna in alto Andare in basso

Succede a Sellia. - Pagina 2 Empty Re: Succede a Sellia.

Messaggio  dirramatore Mar Ago 09, 2011 6:05 pm

Grazie per tutte queste info Lux.. mi hai battuto sul tempo.. le volevo inserire io!!
dirramatore
dirramatore
Utente popolarissimo
Utente popolarissimo

Messaggi : 5228
Data d'iscrizione : 29.05.11
Località : Pianeta Terra

Torna in alto Andare in basso

Succede a Sellia. - Pagina 2 Empty Re: Succede a Sellia.

Messaggio  jack Dom Set 25, 2011 11:15 am

La campana dell'orologio ha la tosse?!?!?
jack
jack
Utente
Utente

Messaggi : 53
Data d'iscrizione : 10.06.11

Torna in alto Andare in basso

Succede a Sellia. - Pagina 2 Empty Re: Succede a Sellia.

Messaggio  dirramatore Dom Set 25, 2011 10:08 pm

Jack, non so se volevi dire il contrario.. forse l'orologio della campana ha la tosse.. infatti è fermo alle ore 16,00 o 04,00 circa... in ogni caso possiamo dire che due volte al giorno comunque è preciso!!
dirramatore
dirramatore
Utente popolarissimo
Utente popolarissimo

Messaggi : 5228
Data d'iscrizione : 29.05.11
Località : Pianeta Terra

Torna in alto Andare in basso

Succede a Sellia. - Pagina 2 Empty Re: Succede a Sellia.

Messaggio  jack Lun Set 26, 2011 10:13 am

Le lancette sono ferme e le campane suonano solo il quarto!!!
Che tristezza sentire l' anima del paese che si spegne in questa maniera!!!!
Ha scandito sempre il tempo per i nostri padri ,i nonni e i padri dei nostri nonni!!!,sempre.....!!Per chi stava in paese e per chi era in campagna era il ritmo della VITA quotidiana. Sarà che la Vita stessa si è fermata nel nostro paese!!!
jack
jack
Utente
Utente

Messaggi : 53
Data d'iscrizione : 10.06.11

Torna in alto Andare in basso

Succede a Sellia. - Pagina 2 Empty Re: Succede a Sellia.

Messaggio  dirramatore Lun Set 26, 2011 12:28 pm

di questo non sapevo niente.. avevo però notato che in effetti segna sempre lo stesso orario.. speriamo che lo ripristinano presto! Mi pare che in passato questo genere di riparazione lo faceva fare il Comune.. ma potrei sbagliarmi..
dirramatore
dirramatore
Utente popolarissimo
Utente popolarissimo

Messaggi : 5228
Data d'iscrizione : 29.05.11
Località : Pianeta Terra

Torna in alto Andare in basso

Succede a Sellia. - Pagina 2 Empty Re: Succede a Sellia.

Messaggio  Lux Lun Set 26, 2011 7:12 pm

Dici bene jack la campana che suonava e scandiva il tempo era un'icona per Sellia, io credo però che a questo si possa rimediare, come diceva Dirramatore il Comune dovrà farsi carico del problema, non lasciamo morire quel poco che ancora rimane.
Lux
Lux
Utente popolarissimo
Utente popolarissimo

Messaggi : 4647
Data d'iscrizione : 25.05.11

Torna in alto Andare in basso

Succede a Sellia. - Pagina 2 Empty Re: Succede a Sellia.

Messaggio  dirramatore Lun Set 26, 2011 11:55 pm

Se non sbaglio in passato è stato sempre il comune e speriamo che provveda anche questa volta!!
dirramatore
dirramatore
Utente popolarissimo
Utente popolarissimo

Messaggi : 5228
Data d'iscrizione : 29.05.11
Località : Pianeta Terra

Torna in alto Andare in basso

Succede a Sellia. - Pagina 2 Empty Re: Succede a Sellia.

Messaggio  Lux Mar Set 27, 2011 12:01 am

possiamo proporre delle domande al Sig. Sindaco riunirle tutte in un post sperando che ci risponda, lo abbiamo già fatto in precedenza ed è andata bene, siamo stati civili e cortesi è costruttivo avere un dialogo un filo diretto con l'amministrazione comunale.
Lux
Lux
Utente popolarissimo
Utente popolarissimo

Messaggi : 4647
Data d'iscrizione : 25.05.11

Torna in alto Andare in basso

Succede a Sellia. - Pagina 2 Empty Re: Succede a Sellia.

Messaggio  Mareluna Lun Ott 03, 2011 11:45 am

La Parrocchia di Sellia aveva fino a poco tempo fa una bellissima schola cantorum con voci e musica da fare invidia a tutti, un gruppo ben organizzato, unito ed efficiente.
Ultimamente invece vedo poco entusiasmo e partecipazione, l'organizzazione non è più quella di prima.
Non voglio criticare nessuno ma voglio solo spronare i giovani a caricarsi di più e dare il massimo perchè ne hanno la capacità.
Mareluna
Mareluna
Utente
Utente

Messaggi : 220
Data d'iscrizione : 29.09.11

Torna in alto Andare in basso

Succede a Sellia. - Pagina 2 Empty Re: Succede a Sellia.

Messaggio  Anto70 Lun Ott 03, 2011 1:32 pm

Io ho partecipato alla Messa delle 11, ma ho saputo (benificio del dubbio perchè notizia riportata) che nel pomeriggio vi è stata qualche difficoltà a trovare persone per portare la statua fuori dalla chiesa

Anto70
Utente
Utente

Messaggi : 76
Data d'iscrizione : 15.09.11
Età : 53
Località : Sellia

Torna in alto Andare in basso

Succede a Sellia. - Pagina 2 Empty Re: Succede a Sellia.

Messaggio  dirramatore Lun Ott 03, 2011 8:39 pm

E' vero Anto70, non c'ero ma anche a me lo hanno detto tutte le persone che c'erano.
dirramatore
dirramatore
Utente popolarissimo
Utente popolarissimo

Messaggi : 5228
Data d'iscrizione : 29.05.11
Località : Pianeta Terra

Torna in alto Andare in basso

Succede a Sellia. - Pagina 2 Empty Re: Succede a Sellia.

Messaggio  Mareluna Mar Ott 04, 2011 6:07 pm

ogni qual volta si ci prepara per una processione, ritorna il problema che si verifica ormai da qualche anno, quasi nessuno si avvicina alla statua per portarla, una volta invece si faceva a gara a chi arrivava prima.
Mareluna
Mareluna
Utente
Utente

Messaggi : 220
Data d'iscrizione : 29.09.11

Torna in alto Andare in basso

Succede a Sellia. - Pagina 2 Empty Re: Succede a Sellia.

Messaggio  Zeus Mer Ott 19, 2011 1:15 pm

Noto che nessuno scrive più niente in questo post vuol dire che ci sta bene davvero tutto
Zeus
Zeus
utente popolare
utente popolare

Messaggi : 303
Data d'iscrizione : 25.05.11

Torna in alto Andare in basso

Succede a Sellia. - Pagina 2 Empty Re: Succede a Sellia.

Messaggio  Mareluna Mer Ott 19, 2011 1:46 pm

Non è vero che ci sta bene tutto ma purtroppo non c'è nessuno che ci ascolta si fanno solo chiacchiere, non vedo niente di concreto.
Sellia oramai sembra un paese del terzo mondo, tutto tarda ad arrivare non si sa perchè eppure siamo a due passi da Catanzaro, tutte le primarie necessità sono accantonate o dimenticate, siamo in balia della provvidenza del caso e chi più ne ha più ne metta.
Ah! dimenticavo buon giorno a tutti
Mareluna
Mareluna
Utente
Utente

Messaggi : 220
Data d'iscrizione : 29.09.11

Torna in alto Andare in basso

Succede a Sellia. - Pagina 2 Empty Re: Succede a Sellia.

Messaggio  dirramatore Mer Ott 19, 2011 3:49 pm

Credo che non si possa dire che ci stà bene tutto... ma purtroppo ci sono troppe divisioni.. e speriamo che ad eliminarle ci riescano i giovani visto che "gli adulti" non ci sono riusciti mai.... io ho fiducia in loro.
dirramatore
dirramatore
Utente popolarissimo
Utente popolarissimo

Messaggi : 5228
Data d'iscrizione : 29.05.11
Località : Pianeta Terra

Torna in alto Andare in basso

Succede a Sellia. - Pagina 2 Empty Re: Succede a Sellia.

Messaggio  briganta Mer Ott 19, 2011 4:49 pm

Le divisioni ci sono chi può negarle? ma non è esattamente questo il male di Sellia, la verità è che le sorti di questo paese non interessano a nessuno perchè in tutti questi anni si sono commessi troppi errori li vorrei definire cosi anche se non il termine più appropriato.
Ci sono problematiche serie oggi che non so se si potranno colmare e da chi visto che siamo in pochi e a turno chi più e chi meno hanno avuto l'oppurtunità di dare una svolta ma non ci sono riusciuti, allora mi domando a parole siamo bravi tutti ma noi aspettiamo i fatti.
Ci sarà mai a Sellia un uomo di polso che sappia prendere in mano la situazione e stravolgerla? mi pare che abbiamo aspettato già abbastanza non vi pare?
briganta
briganta
Utente
Utente

Messaggi : 178
Data d'iscrizione : 25.05.11

Torna in alto Andare in basso

Succede a Sellia. - Pagina 2 Empty Re: Succede a Sellia.

Messaggio  eugenio Mer Ott 19, 2011 8:00 pm

UN VECCHIO PROVERBIO DICE!!! CAMPA CAVALLO CHE L'ERBA CRESCE!!! Alcune persone dicono che a Sellia ci sono tante persone intelligenti? io non lo credo! voi direte perchè? la persona colta è intelligente non fa bla bla, bla! non si fa mettere sotto i piedi di nessuno... ma si adopera insieme alle altre persone intelligenti per fare qualche cosa di creativo e, di costruttivo... a cosa serve un diploma, oppure una laurea? quando poi devono sottostare ai voleri di persone incapaci?... persone che io viceversa apprezzo per la loro capacità di avere saputo organizzarsi per andare al potere!!! Quello che non anno saputo fare quelle persone che si ritengono tanto intelligenti... esempio io faccio il muratore prendo un un progetto per fare una casa è mi metto a costruire, io opero con le mie capacità cerco qualcuno che mi aiuta perche sono un maestro, ma se me ne sto con le mano in mano? nessuno saprà mai che io sono un maestro, devono vedere il mio operato per dire Eugenio è veramente capace di costruire una casa grande o piccola che sia? questo per dirvi Che a Sellia dovrebbero riunirsi tutti queste persone diplomate e laureati e, dire... vogliamo mettere da parte l'orgoglio? e formare un unico partito solido di maggioranza per il bene comune del paese? penso che se ci sarebbe questo accordo le sorti di Sellia cambierebbero... ma dato che a sellia siamo una massa di pecoroni! rimarremo come tali per sempre. Io sono apolitico: ma sentire certe cose non posso stare sempre zitto: gli abitanti di sellia si illudono che qualcuno si sta attrezzando per i miracoli...intanto si parla sempre a sproposito, odio, indifferenza, maldicenza, e pettegolezze che, non portano da nessuna parte... questa è Sellia.
eugenio
eugenio
utente molto popolare
utente molto popolare

Messaggi : 914
Data d'iscrizione : 10.07.11

Torna in alto Andare in basso

Succede a Sellia. - Pagina 2 Empty Re: Succede a Sellia.

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 8 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 :: TERRA NOSTRA

 :: SELLIA

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.