Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Motociclismo

5 partecipanti

 :: SPORT

Andare in basso

Motociclismo Empty Motociclismo

Messaggio  Admin Sab Giu 04, 2011 5:13 pm

Motociclismo Marco-10

MONTMELO' - Ha risposto alle polemiche delle scorse settimane e alle minacce di morte con una strepitosa, quanto inaspettata, pole position. Sarà Marco Simoncelli a scattare davanti a tutti nel Gran Premio di Catalogna, quinto round del mondiale MotoGp. Il portacolori della Honda del team Gresini ha girato in 1'42''413, 16 millesimi più veloce di Casey Stoner (Repsol Honda). "Non me l'aspettavo - ha esordito il "Leone" di Coriano -. Stoner sembrava averne di più".

"Da metà turno è andata sempre meglio - ha continuato -. E' stata una bella emozione. Nell'ultimo giro potevo fare meglio, ma poi ho fatto un errore. E mi sono pure preso un piccolo spavento". Deluso Stoner, che ha dominato la sessione fino alla zampata nei minuti finali di Simoncelli. "Con la gomma morbida non ho trovato il giusto feeling, abbiamo cambiato la pressione ma non è stato sufficiente. Ma in condizioni gara sono a posto".

La prima fila è completata da Jorge Lorenzo, a 315 millesimi dalla pole. Il pilota della Yamaha non ha gradito i fischi che hanno accolto Simoncelli: "Non mi è piaciuto sentire i tifosi contestarlo. E' un pilota, ma anche una persona - ha affermato il campione del mondo in carica -. Sicuramente imparerà dai suoi errori in futuro". Quanto alla gara, Lorenzo vede la Yamaha in difficoltà: "La moto non è appunto, qui le Honda vanno forte".

La seconda fila sarà aperta dall'altra Yamaha, quella di Ben Spies, a 14 millesimi dal compagno di squadra. L'ex iridato Superbike ha preceduto la Honda Repsol di Andrea Dovizioso (+0.336) e la Yamaha del team Tech 3 di Cal Crutchlow (+0.789).

In difficoltà Valentino Rossi, settimo a 810 millesimi da Simoncelli. Il pesarese, in pista con una nuova configurazione del motore, ha preceduto di appena cinque millesimi il vicino di box Nicky Hayden.
Bene Alvaro Bautista,che ha portato la Suzuki al nono posto davanti alla Ducati Aspar di Hector Barbera. Solo 13esimo Loris Capirossi, a 1.655 dalla vetta.

http://www.romagnaoggi.it/motociclismo/2011/6/4/195297/
Admin
Admin
Admin
Admin

Messaggi : 547
Data d'iscrizione : 10.12.10
Località : Lontano

https://terranostra.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

Motociclismo Empty Re: Motociclismo

Messaggio  Admin Dom Giu 05, 2011 11:01 pm

(AGI/ITALPRESS) - Montmelo' (Spagna), 5 giu. - Casey Stoner vince senza molto soffrire il Gran Premio di Catalunya e grazie al terzo successo stagionale si porta a sole sette lunghezze dal leader della MotoGP Jorge Lorenzo. Il campione del mondo limita ancora una volta i danni ottenendo un prezioso secondo posto con una Yamaha Factory racing apparsa ancora inferiore alla Repsol Honda Hrc. Eppure a Montmelo' sul podio c'e' anche la seconda M1 ufficiale, quella dello statunitense Ben Spies. Assente Dani Pedrosa ancora convalescente dopo la frattura della clavicola a Le Mans, l'altra Hrc in gara si piazza al quarto posto con Andrea Dovizioso. Il pilota forlivese, approfitta dell'assenza del beniamino di casa e lo supera in classifica generale, portandosi al terzo posto ma sono pur sempre 35 punti di distacco da Lorenzo. Ennesimo quunto posto per Valentino Rossi con una Ducati che dimezza lo svantaggio dal vincitore, poco piu' di sette secondi, ma che e' ancora alle prese con la difficolta' di scaricare a terra con la posteriore la brutale potenza della GP011. Il "Dottore" pur se avvicinatosi ai suoi avversati ha lamentato l'impossibilita' di dare battaglia come e' accaduto nelle gare precedenti. Si morde le mani, invece, Marco Simoncelli. Partito dalla pole position, infatti, il "Napo capo" della MotoGP, ha sofferto di mancanza di grip sulla sua San Carlo Gresini Honda, finendo intruppato in partenza e senza mai la possibilita' di recuperare su quelli che gli stavano davanti. Per lui un sesto posto che certamente non lo soddisfa. Alla sua prima corsa a Montmelo', ottimo settimo posto per il "rookie" Cal Crutchlow con l'unica Monster Yamaha Tech3 in pista. Ottavo Nicky Hayden con la seconda Ducati ufficiale che ha preceduto quella del team Pramac di Loris Capirossi, tornato nella "top ten" e quella della Cardion AB del ceko Karel Abraham. Nelle altre due classi, vittoria del tedesco Stefan Bradl nella Moto2 e dello spagnolo Nicolas Terol nella 125. Il tedesco della Viessmann Kalex Racing, anche lui al terzo sigillo stagionale, ha preceduto sul podio il campione del mondo della 125, lo spagnolo Mark Marquez (Suter), e l'altro iberico Aleix Espargaro (Pons Kalex). Buon quarto posto per il nostro Simone Corsi (Ftr) a piu' di 9" dal vincitore. Bradl, che era scattato dalla pole, incrementa il suo vantaggio in testa: 102 punti contro i 59 del secondo che e' proprio Corsi. In gara si e' registrata una brutta caduta per Julian Simon a sette giri dal termine. Lo spagnolo, in sella alla Suter del team Mapfre Aspar, infatti, ha riportato la frattura di tibia e perone della gamba destra. Il turco Kenan Sofuoglu (Technomag-CIP) ha toccato la gomma posteriore di Simon e lo ha disarcionato dalla moto. Lo spagnolo ha picchiato violentemente sull'asfalto. Finale con giallo invece tra le piccole ottavo di litro che hanno aperto la domenica di corse al Catalunya. La vittoria era andata al francese della Derby Johann Zarco al termine di un duello all'ultima curva con una manovra scorretta nei riguardi di Nicolas Terol su Aprilia, tenuto fuori con una spinta. I commissari non lo hanno perdonato e lo hanno penalizzato di 20 secondi facendolo finire cosi' in sesta posizione. Sul podio con Terol ci sono quindi lo spagnolo Maverick Vinales su Aprilia e il tedesco Jonas Folger (Aprilia). Solo diottesimo il primo italiano, ovvero Luigi Morciano (Aprilia), dicottesimo. Terol sempre piu' leader con quattro successi ed un secondo posto con 120 punti contro i 72 delll'italo-tedesco Sandro Cortese, oggi quarto. (AGI) .

http://www.agi.it/sport/notizie/201106052049-spr-rt10034-gp_catalunya_stoner_vince_ma_lorenzo_resta_avanti
Admin
Admin
Admin
Admin

Messaggi : 547
Data d'iscrizione : 10.12.10
Località : Lontano

https://terranostra.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

Motociclismo Empty Re: Motociclismo

Messaggio  Lux Dom Giu 05, 2011 11:36 pm

carino questo post io adoro le moto!
Motociclismo 0009410
Lux
Lux
Utente popolarissimo
Utente popolarissimo

Messaggi : 4647
Data d'iscrizione : 25.05.11

Torna in alto Andare in basso

Motociclismo Empty Re: Motociclismo

Messaggio  Elio Lun Giu 06, 2011 12:19 am

Bella questa foto lux
Elio
Elio
Utente popolarissimo
Utente popolarissimo

Messaggi : 3474
Data d'iscrizione : 25.05.11
Età : 63

Torna in alto Andare in basso

Motociclismo Empty Re: Motociclismo

Messaggio  Zeus Lun Giu 06, 2011 11:00 am

Già molto carina Lux con la moto
Zeus
Zeus
utente popolare
utente popolare

Messaggi : 303
Data d'iscrizione : 25.05.11

Torna in alto Andare in basso

Motociclismo Empty Re: Motociclismo

Messaggio  Lux Dom Ott 23, 2011 11:34 pm

Rossi: "Era come un fratello"
Tutti piangono SuperSic
MILANO, 23 ottobre 2011
Montezemolo: "Per le sue qualità mi ricordava Gilles Villeneuve". Melandri: "Le parole non spiegheranno mai la sofferenza". L'amico Mattia Pasini: "Ho perso un pezzo di cuore". Lorenzo: "Non so che dire: Marco riposa in pace". Hayden: "Ci mancherà tantissimo". La Ducati: "Piangiamo Marco, era uno di noi". Dani Pedrosa: "A volte ci dimentichiamo quanto sia pericoloso questo sport". Max Biaggi: "Una cosa surreale". Dovizioso: "Sono rattristato ed esterrefatto". Il presidente del Coni Petrucci: "Uno dei miei giorni più brutti: ho deciso che tutti gli sport lo onorassero con 1' di silenzio". Domenicali: "Piango un ragazzo solare, vicino alla famiglia"



Molta amarezza e dolore nel ricordo di Marco Simoncelli, deceduto al 2° giro del GP di Malesia, colpito da Edwards e Rossi dopo una scivolata.

il dolore di valentino — Valentino Rossi in serata ha scritto su Twitter: "Il Sic per me era come un fratello minore, tanto duro in pista come dolce nella vita. Ancora non posso crederci, mi mancherà un sacco".

agostini — Così Giacomo Agostini, ex pilota e 15 volte campione del mondo: “È sempre dura quando succedono queste cose, non hai parole, ti chiudi in te stesso pensando a un ragazzo giovane che ha perso la vita amando il suo sport che purtroppo sappiamo essere pericoloso. È stato trascinato all'interno della pista dalla sua moto e quelli che arrivavano da dietro non hanno potuto evitarlo. La gomma ha una colpa ma siamo anche noi piloti che vogliamo che la gomma duri dall'inizio alla fine senza calare di prestazione e spingiamo i tecnici a fare delle gomme che durino fino alla fine. Sarebbe più giusto fare come ai miei tempi, quando la gomma si degradava e si andava più piano fino ad arrivare al traguardo tutti nelle stesse condizioni”. Infine un ricordo di SuperSic: “Era ancora un bambino, una persona piacevole che mi aveva promesso di venirmi a trovare a Bergamo in inverno, la sua fidanzata è di quella zona e lo aspettavo con ansia”.



coriano con lui — Fiori e cartelli, poi, alla base della chiesa del paese di Sic, Coriano. In molti da questa mattina hanno depositato un ricordo per il campione che non c'è più: "Ora vai e insegna agli angeli come si impenna", recita uno dei tanti messaggi con le firme degli amici appoggiato davanti alle gradinate. L'annuncio della morte ai concittadini del Marco è stato dato questa mattina dal parroco durante la messa. Don Egidio Brigliadori ha anche raccontato come Simoncelli fosse sempre disponibile a partecipare agli eventi benefici della parrocchia. Così come lo ricorda il Comune, che anche quest'anno si apprestava ad organizzare per il 16 novembre, in occasione della fine del campionato, una grande festa per lui. In paese si è fermato anche il mondo del calcio: non si è infatti giocata la gara tra Tropical Coriano ed Imolese (campionato regionale di Eccellenza), perché i giocatori di casa si sono rifiutati di scendere in campo, sconvolti dalla tragedia, e hanno così chiesto al Comitato regionale della Figc, ed otteuto, il rinvio della partita.
Lux
Lux
Utente popolarissimo
Utente popolarissimo

Messaggi : 4647
Data d'iscrizione : 25.05.11

Torna in alto Andare in basso

Motociclismo Empty Re: Motociclismo

Messaggio  dirramatore Dom Ott 23, 2011 11:37 pm

Grazie per aver inserito quanto sopra Lux..
dirramatore
dirramatore
Utente popolarissimo
Utente popolarissimo

Messaggi : 5228
Data d'iscrizione : 29.05.11
Località : Pianeta Terra

Torna in alto Andare in basso

Motociclismo Empty Re: Motociclismo

Messaggio  Lux Dom Ott 23, 2011 11:40 pm

Admin so che è un patito per il motociclismo questa notizia l'avrà sconvolto
Lux
Lux
Utente popolarissimo
Utente popolarissimo

Messaggi : 4647
Data d'iscrizione : 25.05.11

Torna in alto Andare in basso

Motociclismo Empty Re: Motociclismo

Messaggio  dirramatore Dom Ott 23, 2011 11:42 pm

Oggi non l'ho sentito.. ma domani lo vedo di certo..
dirramatore
dirramatore
Utente popolarissimo
Utente popolarissimo

Messaggi : 5228
Data d'iscrizione : 29.05.11
Località : Pianeta Terra

Torna in alto Andare in basso

Motociclismo Empty Re: Motociclismo

Messaggio  Elio Dom Ott 23, 2011 11:43 pm

dirramatore ha scritto:Oggi non l'ho sentito.. ma domani lo vedo di certo..

[img]https://terranostra.forumattivo.it/Motociclismo 0114[/img]
Elio
Elio
Utente popolarissimo
Utente popolarissimo

Messaggi : 3474
Data d'iscrizione : 25.05.11
Età : 63

Torna in alto Andare in basso

Motociclismo Empty Re: Motociclismo

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 :: SPORT

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.