Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

musical di Pasqua

5 partecipanti

 :: TERRA NOSTRA

 :: SIMERI

Andare in basso

musical di Pasqua Empty musical di Pasqua

Messaggio  don Francesco Mar Mar 13, 2012 5:06 pm

sono a disposizione i biglietti dei due spettcali (sono gratuiti e sono necessari all'ingresso)

musical di Pasqua Locand10
don Francesco
don Francesco
Utente
Utente

Messaggi : 70
Data d'iscrizione : 14.01.12

Torna in alto Andare in basso

musical di Pasqua Empty Re: musical di Pasqua

Messaggio  don Francesco Ven Mar 30, 2012 4:10 pm

Musical di Pasqua: “Vi ho dato l’esempio. Passione, morte e risurrezione di Gesù”

musical di Pasqua Mus710

Domenica 1 Aprile con due spettacoli, alle 18,30 e alle 21,00, la Parrocchia Santa Maria Assunta in Simeri, metterà in scena il Musical di Pasqua “Vi ho dato l’esempio. Passione, morte e risurrezione di Gesù”. Protagonisti saranno più di 80 figuranti, rappresentanti le varie realtà della Parrocchia: alcuni membri del Consiglio Pastorale e per gli Affari economici, gli animatori liturgici e della caritas, gli aderenti del Movimento Apostolico e dell’Associazione Culturale Sperimentale “Simeri Crichi”; vi sono i bambini e i ragazzi del catechismo, i giovani, le mamme e i papà.

Questo è il messaggio che si vuole lanciare con questo Musical, scritto dal parroco don Francesco Cristofaro e arricchito dai Meditare della Signora Maria Marino, Ispiratrice-Fondatrice del Movimento Apostolico con musiche, canti e danze eseguite dal vivo: Gesù ha dato speranza ai cuori spenti, ha sanato dalle infermità, ha perdonato i peccati, ha insegnato a tutti la via dell’amore e del perdono, fino alla morte di croce e ha mostrato un nuovo volto di Dio tracciando per tutti noi la strada verso il regno dei cieli. Ed ecco, allora, il compito del cristiano: È colui che incontra il fratello e dice: “Gesù ha cambiato la mia vita e vuole cambiare anche la tua”. Tra le scene, dell’opera, abbiamo infatti, quella della peccatrice perdonata, dell’emorroissa risanata, l’ultima cena con la lavanda dei piedi e tutto il percorso fino al calvario. Tutti coloro che in qualche modo si sono incontrati con la misericordia di Gesù devono farsi testimoni di salvezza tra le genti.
Bisogna poter dire all’uomo di oggi che è sempre in cerca di modelli e mode da seguire che passano con il passare del tempo che solo Gesù, invece, è il modello che non passerà mai, è l’esempio che tutti dobbiamo seguire. Basterebbe contemplare con fede la croce e inizieremmo a guardare le cose, le persone e gli eventi con occhi, pensieri e cuore diversi, nuovi secondo Dio.

don Francesco
don Francesco
Utente
Utente

Messaggi : 70
Data d'iscrizione : 14.01.12

Torna in alto Andare in basso

musical di Pasqua Empty Re: musical di Pasqua

Messaggio  don Francesco Mar Apr 17, 2012 8:58 pm

musical di Pasqua Risort11
don Francesco
don Francesco
Utente
Utente

Messaggi : 70
Data d'iscrizione : 14.01.12

Torna in alto Andare in basso

musical di Pasqua Empty Re: musical di Pasqua

Messaggio  dirramatore Mar Apr 17, 2012 9:34 pm

Ho visto... ci sono tantissime foto, complimenti!!
dirramatore
dirramatore
Utente popolarissimo
Utente popolarissimo

Messaggi : 5228
Data d'iscrizione : 29.05.11
Località : Pianeta Terra

Torna in alto Andare in basso

musical di Pasqua Empty Re: musical di Pasqua

Messaggio  paperino Ven Apr 20, 2012 3:37 pm

Io ho notato che adesso c'è anche la possibilità di iscriversi ad una newsletter
paperino
paperino
Utente
Utente

Messaggi : 178
Data d'iscrizione : 03.05.11

Torna in alto Andare in basso

musical di Pasqua Empty Re: musical di Pasqua

Messaggio  Nausicaa Ven Apr 20, 2012 5:17 pm

sono bellissime ed emozionanti le fotografie del musical grazie per averci dato la possibilità di vederle a Sellia hanno riproposto l'opera del 1993 credo che sia stata l'ultima che è stata realizzata
Nausicaa
Nausicaa
Utente
Utente

Messaggi : 261
Data d'iscrizione : 24.06.11

Torna in alto Andare in basso

musical di Pasqua Empty Re: musical di Pasqua

Messaggio  orchidea Mar Apr 24, 2012 2:46 pm

Guarda che ricordi male Nausicaa l'ultima opera che è stata realizzata a Sellia è a Pasqua 1992.......
orchidea
orchidea
utente molto popolare
utente molto popolare

Messaggi : 976
Data d'iscrizione : 25.05.11

Torna in alto Andare in basso

musical di Pasqua Empty Re: musical di Pasqua

Messaggio  Nausicaa Mar Apr 24, 2012 6:25 pm

Ciao orchidea, sicuramente è come dici tu perchè io non ero ancora nata e non lo posso sapere si sarà confuso mio padre
Nausicaa
Nausicaa
Utente
Utente

Messaggi : 261
Data d'iscrizione : 24.06.11

Torna in alto Andare in basso

musical di Pasqua Empty Re: musical di Pasqua

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 :: TERRA NOSTRA

 :: SIMERI

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.