Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Sagra dell'olio d'oliva

5 partecipanti

 :: TERRA NOSTRA

 :: SELLIA

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Sagra dell'olio d'oliva Empty Sagra dell'olio d'oliva

Messaggio  Lux Ven Giu 24, 2011 4:27 pm

per la programmazione della sagra se ci sono suggerimenti, novità...............scrivete in questo post
Lux
Lux
Utente popolarissimo
Utente popolarissimo

Messaggi : 4647
Data d'iscrizione : 25.05.11

Torna in alto Andare in basso

Sagra dell'olio d'oliva Empty Re: Sagra dell'olio d'oliva

Messaggio  spruzzo Ven Giu 24, 2011 6:39 pm

penso che andra bene ormai e' una festa consilidata da anni. quest'anno me la godro' meglio da spettatore

spruzzo
Utente
Utente

Messaggi : 103
Data d'iscrizione : 25.05.11

Torna in alto Andare in basso

Sagra dell'olio d'oliva Empty Re: Sagra dell'olio d'oliva

Messaggio  dirramatore Mar Giu 28, 2011 11:04 pm

sono d'accordo con te Spruzzo. Io lancerei una proposta... si potrebbe organizzare una gara sportiva amatoriale da fare di pomeriggio e magari con premiazione la sera.
dirramatore
dirramatore
Utente popolarissimo
Utente popolarissimo

Messaggi : 5228
Data d'iscrizione : 29.05.11
Località : Pianeta Terra

Torna in alto Andare in basso

Sagra dell'olio d'oliva Empty Re: Sagra dell'olio d'oliva

Messaggio  Admin Mar Giu 28, 2011 11:31 pm

Questa non sarebbe male magari una corsa a piedi, non costa niente, si organizza con poco.
Admin
Admin
Admin
Admin

Messaggi : 547
Data d'iscrizione : 10.12.10
Località : Lontano

https://terranostra.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

Sagra dell'olio d'oliva Empty Re: Sagra dell'olio d'oliva

Messaggio  dirramatore Mar Giu 28, 2011 11:36 pm

Si ma tra paesani è una cosa bella di certo..
dirramatore
dirramatore
Utente popolarissimo
Utente popolarissimo

Messaggi : 5228
Data d'iscrizione : 29.05.11
Località : Pianeta Terra

Torna in alto Andare in basso

Sagra dell'olio d'oliva Empty Re: Sagra dell'olio d'oliva

Messaggio  Lux Mar Lug 26, 2011 6:40 pm

per non ridurre la Sagra dell'olio ad un "magna magna" generale anche se poi il titolo parla da se, io propongo di organizzare giochi di vario genere, mettere uno schermo per vedere dei filmati, fare dei lavoretti manuali che coinvolgano tutte le persone di diverse età ma già dalla mattina e non solo concentrare la festa solo di sera
Lux
Lux
Utente popolarissimo
Utente popolarissimo

Messaggi : 4647
Data d'iscrizione : 25.05.11

Torna in alto Andare in basso

Sagra dell'olio d'oliva Empty Re: Sagra dell'olio d'oliva

Messaggio  dirramatore Mar Lug 26, 2011 6:44 pm

poterramu jocara nu pocu ara mucciatella... mezzu ari vichi e Sant'Angialu duva ci abitanu poche famiggjie!! Scerzi a parte potrebbe essere anche questa un'idea. Per i bambini si potrebbe organizzare una caccia al tesoro, mentre per i più grandi non so, una gara di tiro alla fune, corsa con i sacchi, un torneo di briscola e tressette e così via!!
dirramatore
dirramatore
Utente popolarissimo
Utente popolarissimo

Messaggi : 5228
Data d'iscrizione : 29.05.11
Località : Pianeta Terra

Torna in alto Andare in basso

Sagra dell'olio d'oliva Empty Re: Sagra dell'olio d'oliva

Messaggio  Lux Mar Lug 26, 2011 6:49 pm

Ci sono tante attività che si potrebbero fare e perchè no anche giocare a nascondino!
Programmare già dalla mattina qualcosa, continuando nel pomeriggio fino a sera, coinvolgere la gente del posto e magari pure le persone che vengono da fuori potrebbero essere interessante, passerebbero una bella giornata a Sellia e cosi avrebbero modo di visitare meglio il borgo, dislocando le varie attività in tutto il paese.
Lux
Lux
Utente popolarissimo
Utente popolarissimo

Messaggi : 4647
Data d'iscrizione : 25.05.11

Torna in alto Andare in basso

Sagra dell'olio d'oliva Empty Re: Sagra dell'olio d'oliva

Messaggio  Lux Mar Lug 26, 2011 6:52 pm

Mi stanno suggerendo di fare il primo guinness dei primati.................è una bella idea! bisognerebbe trovare però su che cosa, giro questa proposta al nostro Sindaco Zicchinella, che ne pensa?
Lux
Lux
Utente popolarissimo
Utente popolarissimo

Messaggi : 4647
Data d'iscrizione : 25.05.11

Torna in alto Andare in basso

Sagra dell'olio d'oliva Empty Re: Sagra dell'olio d'oliva

Messaggio  dirramatore Mar Lug 26, 2011 6:54 pm

Il problema potrebbe essere solo la ristorazione perchè se venisse gente da fuori dovrebbe essere anticipata già dall'ora di pranzo. Secondo me iniziare già dalla mattina potrebbe essere un pò difficile ma se fosse possibile non sarebbe certo male. Iniziare già nel primo pomeriggio lo vedo molto più fattibile soprattutto per i non residenti. Infatti per loro restare una giornata intera potrebbe diventare difficoltoso. Speriamo che la Consunta Giovanile legga queste idee e magari possa trovarle utili. Ok lux, io adesso ti devo salutare, ma riprenderemo questo discorso e poi manca ancora una ventina di giorni e si fa in tempo ad organizzare parecchie cose. Ciao!
dirramatore
dirramatore
Utente popolarissimo
Utente popolarissimo

Messaggi : 5228
Data d'iscrizione : 29.05.11
Località : Pianeta Terra

Torna in alto Andare in basso

Sagra dell'olio d'oliva Empty Re: Sagra dell'olio d'oliva

Messaggio  dirramatore Mar Lug 26, 2011 6:55 pm

Lux ha scritto:Mi stanno suggerendo di fare il primo guinness dei primati.................è una bella idea! bisognerebbe trovare però su che cosa, giro questa proposta al nostro Sindaco Zicchinella, che ne pensa?

Eju suggeriscu "U vriganta chiù lungu da Sellia" vistu ca parramu da Sagra e l'ogghjiu!!
dirramatore
dirramatore
Utente popolarissimo
Utente popolarissimo

Messaggi : 5228
Data d'iscrizione : 29.05.11
Località : Pianeta Terra

Torna in alto Andare in basso

Sagra dell'olio d'oliva Empty Re: Sagra dell'olio d'oliva

Messaggio  Lux Mar Lug 26, 2011 6:56 pm

Visto che io ho ancora un po' di tempo lancio qualche idea se poi qualcuno la vuole cogliere Very Happy
Lux
Lux
Utente popolarissimo
Utente popolarissimo

Messaggi : 4647
Data d'iscrizione : 25.05.11

Torna in alto Andare in basso

Sagra dell'olio d'oliva Empty Re: Sagra dell'olio d'oliva

Messaggio  Lux Mar Lug 26, 2011 7:25 pm

Gara della torta più buona con apposita giuria,
vriganta più lungo e meglio tenuto ( per accontentare Dirra)
gara di carte tenuta ad una certa ora con un limite max di tempo
gara di ballo
gara di canto
vari giochi per grandi e piccini
caccia al tesoro
corsa a piedi
salto in lungo e in alto
staffetta
proiezione di un film/cartone animato
io penso che siamo ancora in tempo per organizzare queste e altre attività, giustamente come dice Dirra un problema serio è la ristorazione ma si può risolvere perchè ancora c'è tempo per far nascere tante piccole e gradi "putiche" dove ognuno può vendere chi panini, morzello, fare un primo piatto, sbizzarrisrsi come vuole magari comunicandolo al comune, sarebbe anche un bell'introito per chi vive a sellia, c'è guodagno cosi
Lux
Lux
Utente popolarissimo
Utente popolarissimo

Messaggi : 4647
Data d'iscrizione : 25.05.11

Torna in alto Andare in basso

Sagra dell'olio d'oliva Empty Re: Sagra dell'olio d'oliva

Messaggio  paperino Mar Lug 26, 2011 9:06 pm

Ciao Lux,
vedo che tra te e dirramatore di idee ne avete avute parecchie alcune scherzose (vedi dirramatore) ma altre veramente molto carine. Speriamo che gli amici della consulta leggano e magari ne valutino la fattibilità e magari che queste idee siano ritenute valide sia da loro che da DOC. Credo che se non tutte, almeno qualcune di queste si possono organizzare molto facilmente e senza costi.
paperino
paperino
Utente
Utente

Messaggi : 178
Data d'iscrizione : 03.05.11

Torna in alto Andare in basso

Sagra dell'olio d'oliva Empty Re: Sagra dell'olio d'oliva

Messaggio  paperino Mer Lug 27, 2011 8:49 pm

Qualche altro gioco che si potrebbe fare è quello di mangiare un piatto di spaghetti con le mani legate dietro la schiena o anche il palo della cuccagna!!
paperino
paperino
Utente
Utente

Messaggi : 178
Data d'iscrizione : 03.05.11

Torna in alto Andare in basso

Sagra dell'olio d'oliva Empty Re: Sagra dell'olio d'oliva

Messaggio  dirramatore Lun Set 05, 2011 11:17 pm

Parlando sempre della Sagra, ho sentito alcune polemiche riguardanti il fatto che forse quest'anno ci sono state meno gente che in passato. Io posso dire che non li ho di certo contati ma secondo me gente ce n'era fin troppa. Nell'orario di massimo affollamento infatti era difficoltoso spostarsi da un posto all'altro. Voi che ne dite??
dirramatore
dirramatore
Utente popolarissimo
Utente popolarissimo

Messaggi : 5228
Data d'iscrizione : 29.05.11
Località : Pianeta Terra

Torna in alto Andare in basso

Sagra dell'olio d'oliva Empty Re: Sagra dell'olio d'oliva

Messaggio  spruzzo Mar Set 06, 2011 11:50 am

dirramato' ce ne sono state di meno, e ce lo si aspettava pure per come e' stata organizzata

spruzzo
Utente
Utente

Messaggi : 103
Data d'iscrizione : 25.05.11

Torna in alto Andare in basso

Sagra dell'olio d'oliva Empty Re: Sagra dell'olio d'oliva

Messaggio  dirramatore Mar Set 06, 2011 6:34 pm

Sinceramente a me non era sembrato.. però dato ceh sono stato in compagnia di amici a parlare e quindi non me ne sono neanche accorto più di tanto. A me sembrava comunque che gente ce ne fosse stata anche perchè ho incontrato molte persone che conosco e che non sono di Sellia. Forse in passato ce ne sono venute ancora di più ma speriamo che se hai ragione tu caro Spruzzo, si possa organizzare meglio l'anno prossimo.
dirramatore
dirramatore
Utente popolarissimo
Utente popolarissimo

Messaggi : 5228
Data d'iscrizione : 29.05.11
Località : Pianeta Terra

Torna in alto Andare in basso

Sagra dell'olio d'oliva Empty Re: Sagra dell'olio d'oliva

Messaggio  Lux Mar Set 06, 2011 6:55 pm

Mi hanno detto che la pasta era ottima c'è chi ha pure fatto il bis
Lux
Lux
Utente popolarissimo
Utente popolarissimo

Messaggi : 4647
Data d'iscrizione : 25.05.11

Torna in alto Andare in basso

Sagra dell'olio d'oliva Empty Re: Sagra dell'olio d'oliva

Messaggio  dirramatore Mar Set 06, 2011 10:02 pm

la pasta non l'ho assaggiata e non mi posso esprimere su questo. Se però ci sono delle lamentele credo che sia bene ascoltarle per poter migliorare la prossima volta.
dirramatore
dirramatore
Utente popolarissimo
Utente popolarissimo

Messaggi : 5228
Data d'iscrizione : 29.05.11
Località : Pianeta Terra

Torna in alto Andare in basso

Sagra dell'olio d'oliva Empty Re: Sagra dell'olio d'oliva

Messaggio  Ospite Mer Set 07, 2011 12:02 am

Migliorare: va benissimo, ma ad ogni evento trovare la pagliuzza non credo.!!!!!!!!!!!!!!
Cucinare x 4 persone, è una cosa, x centinaia e tuut'altra cosa. Bisogna sapersi accontentare qualche volta.
un salutone a tutti

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Sagra dell'olio d'oliva Empty Re: Sagra dell'olio d'oliva

Messaggio  dirramatore Mer Set 07, 2011 8:51 am

Da come diceva Spruzzo se c'è stata meno gente è da imputare al modo in cui è stata organizzata... quindi per questo dicevo che dagli errori, (se ce ne sono stati), si può sempre migliorare...
dirramatore
dirramatore
Utente popolarissimo
Utente popolarissimo

Messaggi : 5228
Data d'iscrizione : 29.05.11
Località : Pianeta Terra

Torna in alto Andare in basso

Sagra dell'olio d'oliva Empty Re: Sagra dell'olio d'oliva

Messaggio  spruzzo Mer Set 07, 2011 10:55 am

dall'anno scorso mancano un terzo delle persone, analizziamo le differenze dall'anno scorso:
differenza di pubblicita', i manifesti sembravano in confronto all'anno scorso una spot di qualche frantoio in nuova apertura,inoltre la copertura pubblicitaria in confronto all'anno scorso e' stata molto esigua.
quest'anno c'e' stata la mancanza di qualcosa di originale che attirava la gente, l anno scorso c'erano piu locande, magazzini e attrative in giro per il paese, quest'anno si sono riproposte gli stessi complessi e gruppi si e' privi proprio d fantasia, quest'anno non c'e' stato un personaggio famoso che attirava la gente.quest'anno non c'e' stato tutto gratis ma solo fagiole , allora la chiamiamo sagra della fagiola, non c'e' stato un servizio importante "la navetta", non ci sono scuse i dipendenti ci sono e se mancavano soldi si poteva risparmiare sui tre gruppi inutili di san pietro( non perche non siano bravi ma perche erano in troppi) )mancava solo la banda e il paese era al completo.
come vedete la somma fa la differenza, io dico che fin quando la sagra sara' organizzata a tavolino 15 giorni prima, senza fastidi e senza impegno non si andra da nessuna parte, il giorno prima a petrona' c'erano 20000 persone questa' e' la differenza e sellia e' molto piu comoda per arrivarci, ormai e' una festa che viaggia per l'inerzia da anno in anno, sembrava che stava risorgendo, ma come noto le amministrazione cercano di fare benino i primi due anni poi per loro e' solo un fastidio. io l ho trovata molto noiosa, l'unico momento in cui mi sono davvero divertito e non lo dico per campanilismo, e' stata la discoteca alla fine per la quale va detto un grazie alla consulta. si e' detto che per fare acqua zuccherata si e' presa 1000 euro non e' vero nulla, la consulta a proprie spese ha dato una mano alla sagra pagando di tasca propria il dj non ricevendo nemmeno un euro


spruzzo
Utente
Utente

Messaggi : 103
Data d'iscrizione : 25.05.11

Torna in alto Andare in basso

Sagra dell'olio d'oliva Empty Re: Sagra dell'olio d'oliva

Messaggio  dirramatore Mer Set 07, 2011 1:23 pm

Grazie Spruzzo per la completa analisi che hai fatto. Lo ripeto ancora una volta, io non ho fatto molto caso a tanti particolari perchè ero in compagnia di gente non di Sellia e dato che ci siamo messi a parlare, non ho poi guardanto molto in giro. Di idee però anche da questo forum ne avevamo lanciato.. e condivido una cosa fondamentale tra quelle che hai elencato, il servizio navetta era utilissimo e magari ritagliando da qualche parte si poteva effettuare anche quest'anno. Non disperiamo, prendendo spunto dagli errori o dalle critiche si può sempre migliorare... e per l'anno prossimo sperare bene.
dirramatore
dirramatore
Utente popolarissimo
Utente popolarissimo

Messaggi : 5228
Data d'iscrizione : 29.05.11
Località : Pianeta Terra

Torna in alto Andare in basso

Sagra dell'olio d'oliva Empty Re: Sagra dell'olio d'oliva

Messaggio  Lux Mer Set 07, 2011 3:16 pm

io quest'anno non ero presente alla sagra nè con la testa e nè con il fisico. ero altrove, mi sa che indagherò su tutto quello che ha scritto Spruzzo, come ben sapete sono un personaggio al quale piace saperne sempre di più, le critiche sono costruttive e quando c'è da bacchettare sono sempre in prima linea.
Ho le mie fonti e devo dire anche molto attendibili, non ho avuto tempo di pettegolare ma da qui a breve manderò i miei scagnozzi in giro per saperne di più.
Lux
Lux
Utente popolarissimo
Utente popolarissimo

Messaggi : 4647
Data d'iscrizione : 25.05.11

Torna in alto Andare in basso

Sagra dell'olio d'oliva Empty Re: Sagra dell'olio d'oliva

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto


 :: TERRA NOSTRA

 :: SELLIA

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.