Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Rivalutare Sellia

+20
nicolasellia
spruzzo
paperino
Admin
DOC
selene
Mareluna
jack
Anto70
Elio
Nausicaa
Zeus
eugenio
ant0nella
el cuchu
Mody
zagor
dirramatore
orchidea
Lux
24 partecipanti

 :: TERRA NOSTRA

 :: SELLIA

Pagina 7 di 8 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo

Andare in basso

Rivalutare Sellia - Pagina 7 Empty Re: Rivalutare Sellia

Messaggio  eugenio Gio Feb 09, 2012 12:15 am

Lux se tu farai il sindaco io mi farò la residenza per candidarmi come assessore addetto ai lavori...
eugenio
eugenio
utente molto popolare
utente molto popolare

Messaggi : 914
Data d'iscrizione : 10.07.11

Torna in alto Andare in basso

Rivalutare Sellia - Pagina 7 Empty Re: Rivalutare Sellia

Messaggio  DOC Gio Feb 09, 2012 9:28 am

Vorrei iniziare questo mio breve intervento partendo da una famosa frase attribuita a Voltaire sulla libertà di espressione "Non sono daccordo con quello che dici, ma darei la vita perchè tu lo possa dire", chiarendo fin da subito quale è la mia posizione sul diritto-dovere dei cittadini di esprimere le proprie opinioni. Detto questo come sindaco di Sellia che ha in grande considerazione gli spazi, reali e virtuali, in cui si discute sul futuro del nostro amato paese (già questo di per se è un risultato che in un certo senso contraddice a priori chi futuro non ne vede) vorrei mettere a vostra disposizione ulteriori argomenti di confronto. Nelle parole dette più o meno in libertà e quasi sempre in buona fede spesso il vero si confonde con il falso e tutto diventa verosimile anche se di fatto non lo è. Ad oggi non esiste nessun finanziamento riguardante la "Portabella"(e quindi nessuna fine può aver fatto una cosa inesistente!) ma sono in corso di valutazione due progetti presentati dalla nostra amministrazione su un tema che riteniamo importante quale il suo recupero. Forti della nostra modestia e pacatezza anche in virtù dei recenti fermenti positivi, nelle ultime settimane come amministrazione comunale stiamo lavorando sodo per portare a compimento in breve termine il Piano Strutturale Comunale (ex piano regolatore) per meglio redigere il quale abbiamo ottenuto nelle scorse settimane un ulteriore contributo regionale. Nelle prossime settimane la bozza preliminare sarà ultimata dopo di che organizzeremo un incontro pubblico per recepire succerimenti da parte di tutta la popolazione. Qualche importante anticupazione: in questo importante strumento di pianificazione urbanistica, economica e sociale inseriremo un piano per l'utilizzo dei colori e dei materiali nelle ristrutturazioni del centro storico ed un piano che permetta di derogare le farraginose normative sull'apertura di esercizi commerciali, di varia tipologia, nel centro storico così come già previsto nei borghi dell'Umbria piuttosto che della Toscana. Sananno individuate due aree industriali (Arsanise e Fondo Valle), un' area per lottizzazione e per l' insediamento produttivo (Gialli). Ma di questo e altro ne parleremo a tempo debito. Faccio queste anticipazioni per dimostrare concretamente che Sellia è nostra, che saremo noi a dettare le "regole del gioco" a Selliesi e non. Come amministrazione comunale oltre a creare attrattori turistici vigliamo gettare le basi per ottenere un razionale ed armonico recupero del borgo ed un suo potenziale benefico sfruttamento a fini commerciali. Una buona amministrazione precede gli eventi ed anticipa i processi con razionalità e pacatezza, dialogo e condivisione. Sellia non dovrà arrivare mai più arrivare impreparata agli appuntamenti importanti che possono cambiare in positivo il suo destino. Buona giornata a tutti.

DOC
Utente
Utente

Messaggi : 34
Data d'iscrizione : 09.07.11

Torna in alto Andare in basso

Rivalutare Sellia - Pagina 7 Empty Re: Rivalutare Sellia

Messaggio  spruzzo Gio Feb 09, 2012 1:03 pm

mi complimento per l'amministrazione per le belle iniziative che stanno iniziando, solo che vorrei vedere qualcosa di concreto in tempi ragionevoli sellia non si puo permettere ormai di perdere tempo e campare sulle parole siamo troppo messi male questi progetti dovevano essere fatti tanti tanti decenni fa quando cerano soldi per costruire , speriamo bene

spruzzo
Utente
Utente

Messaggi : 103
Data d'iscrizione : 25.05.11

Torna in alto Andare in basso

Rivalutare Sellia - Pagina 7 Empty Re: Rivalutare Sellia

Messaggio  Lux Ven Feb 10, 2012 12:28 am

spruzzo ha scritto:mi complimento per l'amministrazione per le belle iniziative che stanno iniziando, solo che vorrei vedere qualcosa di concreto in tempi ragionevoli sellia non si puo permettere ormai di perdere tempo e campare sulle parole siamo troppo messi male questi progetti dovevano essere fatti tanti tanti decenni fa quando cerano soldi per costruire , speriamo bene

quando dico che Sellia versa in condizioni pietose e che sono molto scettica riguardo il suo futuro mi danno addosso, anch'io ho scritto che molte cose si sarebbero dovute fare tanti anni fa ora resta solo una pesante eredità trasmessa dalle varie amministrazioni, adesso vogliamo il miracolo, purtroppo realizzare qualcosa a Sellia e in tempi brevi la vedo una chimera
Lux
Lux
Utente popolarissimo
Utente popolarissimo

Messaggi : 4647
Data d'iscrizione : 25.05.11

Torna in alto Andare in basso

Rivalutare Sellia - Pagina 7 Empty Re: Rivalutare Sellia

Messaggio  dirramatore Ven Feb 10, 2012 5:30 pm

per quanto vuoi considerarla una chimera, speraci anche tu Lux...
dirramatore
dirramatore
Utente popolarissimo
Utente popolarissimo

Messaggi : 5228
Data d'iscrizione : 29.05.11
Località : Pianeta Terra

Torna in alto Andare in basso

Rivalutare Sellia - Pagina 7 Empty Re: Rivalutare Sellia

Messaggio  Lux Ven Feb 10, 2012 11:15 pm

spruzzo ha scritto:mi complimento per l'amministrazione per le belle iniziative che stanno iniziando, solo che vorrei vedere qualcosa di concreto in tempi ragionevoli sellia non si puo permettere ormai di perdere tempo e campare sulle parole siamo troppo messi male questi progetti dovevano essere fatti tanti tanti decenni fa quando cerano soldi per costruire , speriamo bene

ma quando c'erano i soldi per costruire e la situazione non era cosi drastica si è costruito altrove, quindi il problema è un altro
Lux
Lux
Utente popolarissimo
Utente popolarissimo

Messaggi : 4647
Data d'iscrizione : 25.05.11

Torna in alto Andare in basso

Rivalutare Sellia - Pagina 7 Empty Re: Rivalutare Sellia

Messaggio  Mareluna Dom Feb 12, 2012 11:13 am

quello che ha scritto DOC riguardo un incontro pubblico dove la popolazione può esprimersi dando suggerimenti la vedo una cosa molto democratica e ci fa partecipi come mai prima d'ora, siamo nucleo attivo di questi importanti cambiamenti, come tu stesso hai detto Sellia è nostra non lasciamoci trasportare dai sentimenti, rimaniamo con i piedi per terra e cerchiamo di gestire il tutto tirando i nostri di interessi perchè il passato ormai è volato via con i suoi errori e l'incapacità di saper prendere le giuste decisioni cosi da non poter dire fra qualche anno che si è continuato a sbagliare ADESSO ci sono le basi da quello che ho letto per un cambiamento quindi sappiatelo affrontare nel giusto modo cosi finalmente si chiuderà il capitolo vecchio del rimbalzo di colpe che hanno portato Sellia al decadimento e se ne aprirà uno nuovo per un futuro migliore, noi siamo qui e valuteremo l'operato.
Mareluna
Mareluna
Utente
Utente

Messaggi : 220
Data d'iscrizione : 29.09.11

Torna in alto Andare in basso

Rivalutare Sellia - Pagina 7 Empty Re: Rivalutare Sellia

Messaggio  selene Dom Feb 12, 2012 5:41 pm

giusto non diamo più colpe e guardiamo al futuro e giudichiamo quello che d'ora in avanti succederà io forse perchè sono ancora giovane non mi creo tanti problemi e poi penso che i miei studi mi porteranno fuori da quì, non riesco a pensare di lasciare Sellia ma non posso nemmeno dire che ci potrei vivere anche se ci saranno dei cambiamenti però come già qualcuno ha scritto non si potrà mai verificare un vero miracolo, io almeno ho delle aspettative diverse nella mia vita e Sellia non me le può offrire ma restano sempre gli affetti perchè c'è la famiglia e gli amici.
Non c'è lavoro da nessuna parte ma se uno non tenta si esclude a priori a me non piace far passare gli anni sperando che cada la manna dal cielo.
Io voglio bene al mio paese anche se disastrato perchè ci sono nata e ho tanti ricordi ma la vita è una e bisogna viverla.
selene
selene

Messaggi : 214
Data d'iscrizione : 15.01.12

Torna in alto Andare in basso

Rivalutare Sellia - Pagina 7 Empty Re: Rivalutare Sellia

Messaggio  briganta Mar Feb 14, 2012 11:37 am

comprare queste case per pochissimi soldi ha svalutato il mercato di Sellia anche se sono delle abitazioni fatiscenti i proprietari non dovevano venderle per cosi poco e chi ci ha guodagnato non siamo noi, chi ha incassato 2-3 mila euro non è diventato ricco ma lo diventerà forse un giorno chi ha acquistato ma i soldi entreranno nelle loro tasche e non nelle nostre perchè Sellia non ha strutture possiamo solo goderci un po' di turismo forse me lo auguro, pensateci
briganta
briganta
Utente
Utente

Messaggi : 178
Data d'iscrizione : 25.05.11

Torna in alto Andare in basso

Rivalutare Sellia - Pagina 7 Empty Re: Rivalutare Sellia

Messaggio  Nausicaa Mar Feb 14, 2012 7:40 pm

qualcosa di simile l'ho sentito dire anch'io nei discorsi dei grandi le case che sono state vendute in verità sono state regalate non hanno saputo cogliere l'occasione di alzare il prezzo e questo poteva essere un affare per i proprietari stessi ma io non entro in merito perchè non ci capisco molto
Nausicaa
Nausicaa
Utente
Utente

Messaggi : 261
Data d'iscrizione : 24.06.11

Torna in alto Andare in basso

Rivalutare Sellia - Pagina 7 Empty Re: Rivalutare Sellia

Messaggio  Mody Mar Feb 14, 2012 10:57 pm

se il prezzo si alzava pensate che avrebbero acquistato?
Mody
Mody
--
--

Messaggi : 281
Data d'iscrizione : 09.06.11

Torna in alto Andare in basso

Rivalutare Sellia - Pagina 7 Empty Re: Rivalutare Sellia

Messaggio  dirramatore Mer Feb 15, 2012 3:58 pm

briganta ha scritto:comprare queste case per pochissimi soldi ha svalutato il mercato di Sellia anche se sono delle abitazioni fatiscenti i proprietari non dovevano venderle per cosi poco e chi ci ha guodagnato non siamo noi, chi ha incassato 2-3 mila euro non è diventato ricco ma lo diventerà forse un giorno chi ha acquistato ma i soldi entreranno nelle loro tasche e non nelle nostre perchè Sellia non ha strutture possiamo solo goderci un po' di turismo forse me lo auguro, pensateci

affinché qualcuno ci diventi ricco dovrebbe anche significare che questi progetti andranno a buon fine.. ma questo significherebbe anche una ricchezza per Sellia... io ci voglio sempre sperare..
dirramatore
dirramatore
Utente popolarissimo
Utente popolarissimo

Messaggi : 5228
Data d'iscrizione : 29.05.11
Località : Pianeta Terra

Torna in alto Andare in basso

Rivalutare Sellia - Pagina 7 Empty Re: Rivalutare Sellia

Messaggio  Mareluna Gio Feb 16, 2012 7:30 pm

la tesi di brigante non è del tutto errata effettivamente i prezzi sono stati buttati troppo giù
Mareluna
Mareluna
Utente
Utente

Messaggi : 220
Data d'iscrizione : 29.09.11

Torna in alto Andare in basso

Rivalutare Sellia - Pagina 7 Empty Re: Rivalutare Sellia

Messaggio  Mody Gio Mar 08, 2012 7:01 pm

solo i prezzi sono stati buttati giù? quanto prima crollerà pure qualche altra cosa che è tenama ca caju
Mody
Mody
--
--

Messaggi : 281
Data d'iscrizione : 09.06.11

Torna in alto Andare in basso

Rivalutare Sellia - Pagina 7 Empty Re: Rivalutare Sellia

Messaggio  nicolasellia Gio Mar 08, 2012 7:55 pm

se state parlando del muro in costruzione mi viene di dire una cosa che colpiscee subito agli occhi e per chi se ne intende non può sfuggire un tale errore e cioè il ferro posto direttamenmte nella terra forse è questo a cui si riferiva mody e la sua battuta, il direttore dei lavori dovrebbe controllare perchè rischia tanto ci sono testimoni e fotografie ancora i lavori devono cominciare e già si parte con il piede sbagliato
nicolasellia
nicolasellia
Utente
Utente

Messaggi : 74
Data d'iscrizione : 21.12.11

Torna in alto Andare in basso

Rivalutare Sellia - Pagina 7 Empty Re: Rivalutare Sellia

Messaggio  Nausicaa Gio Mar 08, 2012 8:48 pm

del muro dicevano che non è stato ben progettato si poteva creare più spazio
Nausicaa
Nausicaa
Utente
Utente

Messaggi : 261
Data d'iscrizione : 24.06.11

Torna in alto Andare in basso

Rivalutare Sellia - Pagina 7 Empty Re: Rivalutare Sellia

Messaggio  spruzzo Gio Mar 08, 2012 11:36 pm

a sellia ultimamente sembrano essere diventati tutti ingegneri, andava fatto con piu ferro o meno ferro e' largo e' stretto e' rigido non c'e' spazio, io per il momento non giudico voglio vedere l'opera finita, puo darsi che certi accorgimenti siano stati fatti per un progetto futuro in quella zona, quindi aspettiamo

spruzzo
Utente
Utente

Messaggi : 103
Data d'iscrizione : 25.05.11

Torna in alto Andare in basso

Rivalutare Sellia - Pagina 7 Empty Re: Rivalutare Sellia

Messaggio  dirramatore Gio Mar 08, 2012 11:58 pm

Hai ragione spruzzo, bisogna vedere ad opera conclusa.... io non me ne intendo e non mi pronuncio.
dirramatore
dirramatore
Utente popolarissimo
Utente popolarissimo

Messaggi : 5228
Data d'iscrizione : 29.05.11
Località : Pianeta Terra

Torna in alto Andare in basso

Rivalutare Sellia - Pagina 7 Empty Re: Rivalutare Sellia

Messaggio  Lux Ven Mar 09, 2012 10:14 am

scusate l'intrusione ma se si rilevano anomalie lasciando perdere i pettegolezzi, non è bene parlarne ora anche se mi sembra che ormai per il muro si possa fare ben poco allo stato attuale?
Da quello che so alcuni esperti nel campo durante i lavori hanno verificato che non si sta procedendo a regola d'arte e con il tempo questa opera potrebbe cedere o non avere un risultato soddisfacente rispetto a quello che si sarebbe potuto realizzare e visto che la ditta non sta lavorando gratis e i soldi si sono spesi mi sembra che starsene zitti e aspettare quando invece qualche consiglio a monte si sarebbe potuto dare credo che sia doveroso.
Poi quando qualcosa non va ce lo teniamo cosi com'è e discriminiamo il lavoro e l'operato fatto come abbiamo sempre detto.
Grazie dell'attenzione!!
Lux
Lux
Utente popolarissimo
Utente popolarissimo

Messaggi : 4647
Data d'iscrizione : 25.05.11

Torna in alto Andare in basso

Rivalutare Sellia - Pagina 7 Empty Re: Rivalutare Sellia

Messaggio  briganta Ven Mar 09, 2012 10:00 pm

quando si deve parlare di cose serie dobbiamo stare zitti, le critiche a volte possono essere costruttive e allo stato attuale il muro è mercuri ammenza simana c'è poco da fare adesso senza contare tutti gli errori commessi e ce ne sono stati nel corso dei lavori, non voglio fare polemiche ma chi passa il tempo a vedere come procedono i lavori chi se ne intende lo sa
briganta
briganta
Utente
Utente

Messaggi : 178
Data d'iscrizione : 25.05.11

Torna in alto Andare in basso

Rivalutare Sellia - Pagina 7 Empty Re: Rivalutare Sellia

Messaggio  eugenio Mar Mar 13, 2012 3:22 am

Modi Leggo che modi dice che quanto prima qualcosa crollerà.
Nicola Sellia dice che il muro è stato posto direttamente sulla terra.
Nausica dice che il muro non è stato ben progettato e si poteva creare uno spazio.
Spruzzo dice che sembrano diventati tutti ingegneri ce chi dice che ci voleva più ferro il muro è stretto il muro è largo lui vuole vedere l'opera finita prima di giudicare.
Dirra hai ragione Spruzzo io non me ne intendo non mi pronuncio.
Lux da quello che so alcuni esperti nel campo durante i lavori hanno verificato che non si stava procedendo a regola d'arte.
Briganta il muro è cumu mercuri ammenza simana senza contare tutti gli errori, e c'è ne sono stati nel corso del lavoro.

Modi il muro non crollerà apprenderai il motivo leggendo il tutto

Nicola con il muro sulla terra mi ha dato da scrivere per tre ore, per stendere una relazione tecnica sul muro che non è stato posto direttamente sulla terra, in quanto sotto il muro abbiamo circa 20 palificazioni alla profondità dai 15 hai 20 metri in verticale fino a trovare la roccia sono stati calati dei tubi man mano che con la trivella hanno eseguita questa operazione dentro questi tubi sono state calate delle gabbie di ferro in tutta la sua lunghezza dopo di che riempite di uno speciale cemento lasciandone una estremità di questi tubi di circa 50 centimetri all'infuori del terreno dove vdove e stato fatto un primo getto di cemento per isolare il terreno in seguito è stata creata la gabbia di base di ferro armato per tutta la lunghezza del muro, esempio se il muro che hanno edificato ha uno spessore di 30 cem x 30 metri di lunghezza x 2,50 di altezza, la base che è stato allacciato il muro ha una lunghezza di metri 30 x 1.50 di larghezza per una profondità di cem 40 dove prima del getto del cemento sono stati lasciati centinaia di ferri in verticale allacciati alla base dove poi sono stati collegatei le gabbie di ferro per tutta la lunghezza del muro dove poi ne e seguita la carpenteria in legno che contiene il cemento.
Cosa e successo quando hanno fatto la gettata di base i ferri laterali non essendo protette per mancanza di spazio non potendo mettere le sponde laterali, il ferro non e stato coperto di cemento in quanto rimaneva in contatto con la terra, però bastava allargare la fondazione per tutta la lunghezza di 20 cem. e tutte le testate del ferro sarebbero state annegate nel cemento,ma non non è stato fatto all'ora ho fatto le foto per dimostrare a ttti che sono partiti con il piede sbagliato. Secondo errore, di solito quando facciamo questi tipo di muri montiamo dei spezzoni di ferro tra la gabbia di base e i ferri verticali formando un angolo di 45 gradi per tutta la lunghezza del muro, ora voi mi direte a cosa servono tutti questi spezzoni di ferri montati a 45 gradi! Mii spiego questi ferri servono come trazione ciò è se noi il muro lo riempiamo di materiale di riporto o di qualsiasi natura esso sia cosa ne consegue! Il materiale appoggiato al muro da un effetto di spinta in avanti... i ferri montati trasversali lavorano in trazione non permettendo al carico la spinta di spostamento in avanti, che possiamo chiamarlo spinta di ribaltamento come ho già spiegato i ferri di trazione, sono importanti per una buona tenuta di stabilità del muro in questione con questo non voglio dire che il muro crolla... però per me e un errore che non dovevano fare...
Modi dice qualcosa crollera in un paese a rischio come il nostro prima o poi c'è da aspettarselo... speriamo più tardi possibile!!!
rispondendo a Nausica questo non possiamo stabilirlo, noi non possiamo parlare tirando ad indovinare mi dispiace, ma un ingegnere sa quello che fa. Spruzzo invece dice che vuole vedere l'opera finita prima di giudicare, mi dispiace ma questo tipo di opere si devono giudicare alla base quando si iniziano le varie strutture no quando fanno la tinteggiatura: Dirra da ragione a Spruzzo dicendo che lui non se ne intende? Lux invece dice che sa che alcuni esperti del mestiere anno riscontrato che i lavori non sono stati fatti a regola d'arte, ed e proprio così! Briganta mi ha fatto ridere in effetti sembra così u mercuru a mmensa a simana ma non possiamo ancora dirlo se come ho detto non sappiamo quello che anno in mente di fare... il resto di mia competenza mi pare di averlo spiegato come stanno le cose... di altro posso dirvi che domani metterò qualche foto in modo che le mie delucidazioni vi appaiono piu comprensibili guardando le foto



Ultima modifica di eugenio il Mar Mar 13, 2012 9:35 pm - modificato 1 volta.
eugenio
eugenio
utente molto popolare
utente molto popolare

Messaggi : 914
Data d'iscrizione : 10.07.11

Torna in alto Andare in basso

Rivalutare Sellia - Pagina 7 Empty Re: Rivalutare Sellia

Messaggio  eugenio Mar Mar 13, 2012 11:21 am

Rivalutare Sellia - Pagina 7 Casa_s11Armatura ferri su fondazione di base dove possiamo notare chiaramente che il ferro si trova in contatto col terreno senza dare spazio al ferro di una buona copertura laterale di cemento.
eugenio
eugenio
utente molto popolare
utente molto popolare

Messaggi : 914
Data d'iscrizione : 10.07.11

Torna in alto Andare in basso

Rivalutare Sellia - Pagina 7 Empty Re: Rivalutare Sellia

Messaggio  eugenio Mar Mar 13, 2012 11:32 am

Rivalutare Sellia - Pagina 7 Casa_s12Qui possiamo notare la palificazione che si estende in verticale per dai 10 ha 25 metri di profondità deve possiamo notare dei tubi che fuori escono del terreno vengono collegati nell'interno della gabbia per una maggiore stabilita.
eugenio
eugenio
utente molto popolare
utente molto popolare

Messaggi : 914
Data d'iscrizione : 10.07.11

Torna in alto Andare in basso

Rivalutare Sellia - Pagina 7 Empty Re: Rivalutare Sellia

Messaggio  eugenio Mar Mar 13, 2012 11:47 am

Rivalutare Sellia - Pagina 7 Casa_s13 Qui casco l'asino per la seconda volta in quanto doveva essere fatta l'operazione di trazione prima della colata di cemento, mettere dei spezzoni di ferro di circa di metri 1,50 in trasversale da centro gabbia in collegamento ai ferri verticali che che seguivano la struttura verticale del muro formano un angolazione di 45 gradi in tutta la lunghezza de muro come trazione. e questo non è stato fatto in quanto complicava il montaggio della cassa forma della struttura per langolazione che veniva ha crearsi.
eugenio
eugenio
utente molto popolare
utente molto popolare

Messaggi : 914
Data d'iscrizione : 10.07.11

Torna in alto Andare in basso

Rivalutare Sellia - Pagina 7 Empty Re: Rivalutare Sellia

Messaggio  eugenio Mar Mar 13, 2012 12:09 pm

[


Ultima modifica di eugenio il Mar Mar 13, 2012 4:30 pm - modificato 1 volta.
eugenio
eugenio
utente molto popolare
utente molto popolare

Messaggi : 914
Data d'iscrizione : 10.07.11

Torna in alto Andare in basso

Rivalutare Sellia - Pagina 7 Empty Re: Rivalutare Sellia

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 7 di 8 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 :: TERRA NOSTRA

 :: SELLIA

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.